Letto nulla di Douglas Coupland?

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Avatar utente
annaspace
Uncino
Messaggi: 124
Iscritto il: mer nov 13, 2002 3:08 pm
Località: roma

Letto nulla di Douglas Coupland?

Messaggio da annaspace »

Cari tutti,
mi è capitato di trovare tra i release di BC l'ultimo libro di Douglas Coupland "All families are Psycotic" (quello di Generazione X per intenderci) ancora non tradotto in italiano mi sembra. In attesa di leggere questo libro che mi ispira vi chiedo se qualcuno di voi ha letto qualcosa di suo e se puo' dirmi qualcosa.
Grazie a tutti Anna

Avatar utente
Auro
Re del Mare
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Letto nulla di Douglas Coupland?

Messaggio da Auro »

annaspace ha scritto:Cari tutti,
mi è capitato di trovare tra i release di BC l'ultimo libro di Douglas Coupland "All families are Psycotic" (quello di Generazione X per intenderci) ancora non tradotto in italiano mi sembra. In attesa di leggere questo libro che mi ispira vi chiedo se qualcuno di voi ha letto qualcosa di suo e se puo' dirmi qualcosa.
Grazie a tutti Anna
ECCHECCRIBBIO...
certo che si'.
girlfriend in a coma consigliato in english version
generazione x
racconti vari
baci, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro

Avatar utente
annaspace
Uncino
Messaggi: 124
Iscritto il: mer nov 13, 2002 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da annaspace »

MAGICA_AURO !! sapevo di poter contare su di te!!!
In inglese non sono ferratissima e ho paura di perdermi troppe cose...per cui aspettero' la sacra traduzione nel mentre mi dedichero' anche agli altri !!!
Grazie sister!
Difficile non è leggere libri, ma applicare alla vita la verità che essi insegnano e più difficile ancora ricordarle (saggezza cinese)

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ho sempre sentito parlare di questo autore ma non ho mai letto nulla (e mi incuriosisce). Mi raccontate qualcosa sui libri che ha scritto (tra l'altro e' suo "Microservi" ambientato nella Microsoft, vero ? ) ?
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
annaspace
Uncino
Messaggi: 124
Iscritto il: mer nov 13, 2002 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da annaspace »

Tanelorn ha scritto:Mi raccontate qualcosa sui libri che ha scritto (tra l'altro e' suo "Microservi" ambientato nella Microsoft, vero ? ) ?
Ciao,
Si è suo Microservi ma per commenti devi aspettare JJflash lui l'ha letto...JJ... CORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..aiutaci tu!!!!
Difficile non è leggere libri, ma applicare alla vita la verità che essi insegnano e più difficile ancora ricordarle (saggezza cinese)

Avatar utente
Auro
Re del Mare
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Auro »

Tanelorn ha scritto:Ho sempre sentito parlare di questo autore ma non ho mai letto nulla (e mi incuriosisce). Mi raccontate qualcosa sui libri che ha scritto (tra l'altro e' suo "Microservi" ambientato nella Microsoft, vero ? ) ?
Ciao,
si' suo.
un po' deludentino, forse.
ma comunque godibilke. ma bisogna leggerlo tenendo sempre a mente gli occhiali di bill gates. cosi' diventa molto piu' interessante.
Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

microservi

Messaggio da zazie »

Tanelorn ha scritto:Ho sempre sentito parlare di questo autore ma non ho mai letto nulla (e mi incuriosisce). Mi raccontate qualcosa sui libri che ha scritto (tra l'altro e' suo "Microservi" ambientato nella Microsoft, vero ? ) ?
Ciao,
Ho letto Microservi e mi ha divertito parecchio, anche perché all'epoca era molto meno frequente la critica anti Gates. Smonta uno ad uno i luoghi comuni x cui lavorare alla Microsoft è tanto figo. Un precursore!!
Zazie

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Re: microservi

Messaggio da Tanelorn »

zazie ha scritto:
Tanelorn ha scritto:Ho sempre sentito parlare di questo autore ma non ho mai letto nulla (e mi incuriosisce). Mi raccontate qualcosa sui libri che ha scritto (tra l'altro e' suo "Microservi" ambientato nella Microsoft, vero ? ) ?
Ciao,
Ho letto Microservi e mi ha divertito parecchio, anche perché all'epoca era molto meno frequente la critica anti Gates. Smonta uno ad uno i luoghi comuni x cui lavorare alla Microsoft è tanto figo. Un precursore!!
Zazie
Beh, da bravo informatico conosco la Microsoft, le leggende occulte sulla Microsoft ecc ecc da un bella paccata di anni, cmq 'sto libro mi incuriosisce e mi sa che me lo leggero' (per adesso ho appena finito "Il pendolo di Foucault" di Eco e sono partito con "Oceano Mare" di Baricco,magari sara' il prossimo :) !!) !!
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Microserfs

Messaggio da JJFlash »

annaspace ha scritto:Si è suo Microservi ma per commenti devi aspettare JJflash lui l'ha letto...JJ... CORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..aiutaci tu!!!!
EEEEh calma!! :D

Io ho trovato splendido Microservi.. benche', a leggerlo adesso, abbia un sapore un po' vecchio :) (Ci sono diversi riferimenti alla tecnologia dell'epoca, la quale e' praticamente del tutto "superata" attualmente), cio' nonostante riesce ancora a ricreare l'atmosfera che i programmatori si trovano disgraziatamente a vivere (io ne so qualcosa, sigh....).

Aggiungo anche, dopo aver letto di fresco La fattoria degli Animali, che 'sto libro ricorda un po' la situazione descritta da Orwell, ma non dico perche', senno' rovino qualche sorpresa :)

Rispondi