le colonne letterarie

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
Auro
Re del Mare
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 am
Località: Milano
Contatta:

le colonne letterarie

Messaggio da Auro »

solitamente e' la musica che ci fa da sottofondo nella vita e ogni tanto anche delle nostre letture.
a parte quelle strettamente consigliate dagli autori stessi (che ne so... "Girlfriend in a coma" degli Smiths per "Fidanzata in coma" di Coupland - capito l'ambaradan - o tutti i dischi citati in Alta fedelta' per la lettura di Hornby,...), credo che ci siano le nostre colonne sonore.
io ho letto "Coscine di pollo" ascoltando in repeat one mode "Nobody's wife" di Anouk.
mi son spiegata?
vi propongo quindi un gioco...
andate sul sito www.aldiladidali.it e cercate nella discografia il file mp3 di "mare mosso". potete scaricarlo perche' il sito e' direttamente curato dagli AdD e da Gipo.
ascoltatela una, due, tre volte... e oltre a rendervi conto di quanto possa essere bella una canzone... provate a dire quali libri potrebbero da fare da "colonna letteraria" della canzone (mi sono spiegata?)...
ovviamente scaricate anche gli altri mp3 (anche "ci indoviniamo appena" e' divina)...
buon weekend a tutti.
Aurora
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro

Avatar utente
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: lun nov 04, 2002 3:03 pm
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Beh non è proprio attinente a quanto diceva Auro..però credo sia lo stesso concetto di "commistione di sensi diversi"...se vi interessa date un'occhiata qui,allora (io l'ho scorso appena e mi sembra carino..aspetto pareri!)


http://www.webvoices.it

Ciao
Matteo[/url]
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia

Rispondi