In che situazione ascoltate musica?

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Avatar utente
Eilan86
Corsaro Rosso
Messaggi: 603
Iscritto il: mer mar 01, 2006 9:17 pm
Località: Casa mia-Milano

In che situazione ascoltate musica?

Messaggio da Eilan86 »

Io quando vado in giro, sono una podista mp3 dipendente....non faccio un passo senza mp3 acceso (è la verità giuro, i primi giorni con mp3 nuovo hanno mandato in crisi il mio alenamento) e dulcis in fundo quando mi alleno in bici, anche se non è molto sicuro e voi?
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa

Avatar utente
orsomarso2
Re del Mare
Messaggi: 1301
Iscritto il: dom mag 23, 2004 11:07 pm
Località: L'Aquila

Messaggio da orsomarso2 »

praticamente sempre, in quasi tutte le cose che faccio (escluso quando sono a lavoro ovviamente), ascolto qualcosa. Il momento che piace di più è ascoltare qulche Cd scelto con cura prima di salire in macchina, oppure mentre sto leggendo qualcosa. In genere non ascolto musica quando sono di cattivo umore.

Avatar utente
maquantocimette
Corsaro Verde
Messaggi: 823
Iscritto il: ven ott 20, 2006 1:08 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

qualsiasi :mrgreen:
la mattina appena mi alzo accendo la radio, vado verso il caffè e via.
è assolutamente d'obbligo mentre faccio le pulizie (Janis Joplin)
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Bè dipende.. Nell'arco della giornata non tutte le mie azioni sono accompagnate dalla musica. L'mp3 ce l'ho e lo uso sempre, però mentre leggo, o studio non sopporto il sottofondo. :silenced: Quando "compongo" (cioè scrivo qualcosa) invece si, devo ASSOLUTAMENTE avere la musica accesa. Quello che ascolto dipende dal mio umore, ma questo penso sia da tutti, no? :roll:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

gretaerika
Spugna
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 14, 2008 2:11 pm
Località: padova

Messaggio da gretaerika »

io ascolto musica SEMPRE..quando studio, quando lavoro, mentre cammino, mentre scrivo, mentre penso, mentre bevo una birra, mentre mangio, mentre faccio le pulizie, mentre sto in bagno, mentre mi faccio la doccia..praticamente sempre ovunque qualsiasi cosa..ogni momento è buono per la musica :yes!: ..

e quando materialmente non ce l'ho nelle orecchie canticchio (o canto..dipende da quanta gente mi guarda male :oops: ) oppure penso alle canzoni :yes!:

mi sa che sono un po' malata :whistle:
nessuno è solo quello che appare

Avatar utente
Conf
Re del Mare
Messaggi: 1550
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:40 pm
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da Conf »

Giusto ora al lavoro, che mi han dato un portatile (sto sentendo M2O, la musica tunza unza va benissimo per produrre), altrimenti tengo la tv accesa su All Music mentre leggo o faccio i mestieri. Sono un fiero NON possessore di Ipod e lettori MP3 assortiti. E' già tanto se accendo la radio.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/

gretaerika
Spugna
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 14, 2008 2:11 pm
Località: padova

Messaggio da gretaerika »

anch'io ero una fiera NON possieditrice di mp£ e co ma poi me l'hanno regalato e ho scoperto jamendo per cui..
nessuno è solo quello che appare

Avatar utente
FelixTheCat_974
Corsaro
Messaggi: 386
Iscritto il: mar nov 30, 2004 10:58 am
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da FelixTheCat_974 »

Ascolto musica soprattutto quando guido la macchina. Questo è il motivo principale che, un paio di anni fa, mi ha spinto ad investire parte del mio primo stipendio nellacquisto dell'ipod. Così ho risolto l'ingombro di cassette prie, e dei cd poi.
Mi capita di ascoltare musica anche quando sono in bagno o lavoro al computer. Lo fare volenbtieri anche mentre sono in ufficio, ma siccome divido la stanza con altri colleghi, non sempre mi è possibile :(
"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen
Anche i gatti hanno un'anima
Immagine

Vero CancroImmagine

Avatar utente
Auryn
Uncino
Messaggi: 94
Iscritto il: mer set 05, 2007 6:00 pm
Località: Roma

siempre!!!!

Messaggio da Auryn »

io vivo di musica come dell'aria che respiro :yes!:
da quando ho ricevuto in regalo un meraviglioso lettore mp3/mp4 persino dotato di radio poi.... :dance:
soprattutto mentre lavoro(se non ho utenti di fronte ovviamente eheheh) o mentre scrivo...quando passeggio per Roma o mentre mi alleno...la colonna sonora è un must!!!
Per inciso faccio anche sogni con colonna sonora :eyes:
A. ^__^
"Scrivere è cercare la calma e qualche volta trovarla.E' tornare a casa.Lo stesso che leggere".
A.M. Ortese

"Se siamo fortunati, autore e lettore insieme, finiremo l'ultima riga di un racconto e poi rimarremo seduti per un minuto, con calma..."....R.Carver

Avatar utente
katemansfield
Mozzo
Messaggi: 66
Iscritto il: dom giu 22, 2008 3:28 pm
Località: genova

Messaggio da katemansfield »

bisognerebbe capire bene la differenza fra "sentire" e "ascoltare" musica.
Io ascolto musica quando... ascolto musica e basta.
La musica di sottofondo mentre lavoro o leggo è solo un elemento di distrubo: in quei momenti non lavoro bene e non ascolto musica bene
Quanto all'mp3 per la strada...mi piace moltissimo l0idea di "agire" accompagnata dalla mia persoale colonna sonora.... ma una volta che stavo ascoltando in piedi ad semaforo, persa nelle note... non mi sono accorta che mi stavano fregando il portafoglio!! :eyes:

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Messaggio da fosca »

io ascolto musica quando vado o torno dal lavoro in scooter :oops: :oops: lo so che non si può ! ma la metto per le mie strade di collina poi in città la spengo....

ascolto la radio in macchina o i cd


quando lavoro al pomeriggio nella camera di sterilizzazione posso tenere la radio.....
nelle sale operatorie abbiamo le radio....( e solo uno o due chirurghi non la vogliono..gli altri sempre e se non c'è la chiedono !! )

Avatar utente
BunnyGirl90
Spugna
Messaggi: 9
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:55 pm
Località: Alessandria

Messaggio da BunnyGirl90 »

QUANDO SONO STRESSATA MI AIUTA LA MUSICA

Avatar utente
Introoder
Re del Mare
Messaggi: 1562
Iscritto il: mar giu 14, 2005 2:33 pm
Località: Roma

Messaggio da Introoder »

...forse urli perché hai la musica a palla mentre scrivi? :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Adoro guidare, ovviamente non nel caotico traffico cittadino, e il sottofondo musicale è la mia conditio sine qua non... :wink: CD o radio non importa, basta che sia musica che mi piace (il che significa musica di vario genere...).
Studiare mi è impossibile con la musica, e anche la lettura preferisco gustarmela senza radio/mp3 accesi, anche perché dopo due minuti sono immersa nel testo e non percepisco più nulla :D

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Messaggio da lup »

ai concerti :lol:
non oso immaginare cosa mi succederebbe se ascoltassi la musica in bici, già è un terno al lotto tutte le volte tornare a casa intero...
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Finalmente ho trovato le cuffiette che non cadono :D in realtà ricordano vagamente un amplifon, ma sono morbidissime e soprattutto restano al loro posto (le mie orecchie devono avere qualche problema, non c'è cuffietta che resista!).
Così ora musica a tutto spiano! :mrgreen:

Avatar utente
Silvermann
Corsaro Rosso
Messaggi: 532
Iscritto il: mar giu 24, 2003 3:51 pm
Località: Ager Laurentinum
Contatta:

Re: In che situazione ascoltate musica?

Messaggio da Silvermann »

Anch'io combatto con le cuffiette... o mi cadono o mi massacro i padiglioni e tutto quel che segue fino alla catena degli ossicini... ovviamente se sto in metro a spararmi mp3...

in auto... cd

ma al lavoro o durante la lettura silenzio di tomba: ho i neuroni lenti per cui o sento la musica o leggo...

ah! quando vo' di jogging a Villa Pamphili metto il mp3player e sento dei brani specifici:
- Love Me Do mi tiene il tempo della corsa
- A fior di Pelle dei Marlene Kuntz per gli addominali e altri esercizi da fermo (a volte metto su Male di Miele degli AfterHours... sapete? quel zum-zum-zum di fondo che ti alza un po' di cattiveria)...
- Scotland the Brave (la marcia delle cornamuse, per capirci) durante il passo di ripiglio (per mantenere il passo)... quando sono spompato e torno sognando un piatto di polpette e patate fritte...

La musica! Che colonna sonora...

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Re: In che situazione ascoltate musica?

Messaggio da Mariantonietta »

Quando vengo qui a leggervi! :P
Non ho Ipod ma mi ripropongo di comprarlo, lo giuro sul Colosseo di notte! :lol:

Avatar utente
Magdalena89
Spugna
Messaggi: 34
Iscritto il: lun nov 24, 2008 11:28 am
Località: Civitanova Marche
Contatta:

Re: In che situazione ascoltate musica?

Messaggio da Magdalena89 »

Uhm.. direi quasi sempre :) quando vado in giro da sola, quando sto in corriera e non ho voglia di leggere, quando studio a casa ( in biblioteca devo tenere il volume bassissimo quindi ci rinuncio :P) quando non faccio nulla, quando faccio la doccia ecc ecc ma cosa più brutta anche per addormentarmi :? sono un caso patologico :shock:

Avatar utente
Kartyka
Corsaro
Messaggi: 364
Iscritto il: lun dic 29, 2008 4:43 pm
Località: Prov. di Napoli

Re:

Messaggio da Kartyka »

gretaerika ha scritto:io ascolto musica SEMPRE..quando studio, quando lavoro, mentre cammino, mentre scrivo, mentre penso, mentre bevo una birra, mentre mangio, mentre faccio le pulizie, mentre sto in bagno, mentre mi faccio la doccia..praticamente sempre ovunque qualsiasi cosa..ogni momento è buono per la musica :yes!: ..

e quando materialmente non ce l'ho nelle orecchie canticchio (o canto..dipende da quanta gente mi guarda male :oops: ) oppure penso alle canzoni :yes!:

mi sa che sono un po' malata :whistle:
Non sei malata! E' lo stesso per me :wink: , e quanto è vera la differenza che fai fra il "canticchio" e il "canto" ! :lol:
Non è retorico dire che per me la musica è VITA! :yes!:
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)

"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)

Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists

Rispondi