Italia Wave Love Festival - 17-22 Luglio 2007 - Firenze

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Italia Wave Love Festival - 17-22 Luglio 2007 - Firenze

Messaggio da Pelodia »

va bene che io ci lavoro in mezzo ma mi sembra interessante parlarne anche in forum.
www.italiawave.com ha scritto:ITALIA WAVE LOVE FESTIVAL
Music and Art Fair
Firenze, 17 - 22 Luglio 2007

Artisti in data unica, gruppi emergenti italiani, musica classica di notte e teatro al mattino.. A Firenze arriva Italia Wave!


Un festival che guarda all'Europa con ospiti italiani e internazionali di primo piano. Scissor Sisters, Mika in esclusiva per l'estate, The Good the Bad and the Queen in data unica, Kaiser Chiefs, !!! (chk chk chk), Mando Diao in data unica, Nitin Sawhney, Tinariwen, Chico Cesar, Clap Your Hands and Say Yeah, CSS, Gocoo dal Giappone per la prima volta in Italia, Bob Geldof, Cassius, Jimi Tenor. Nei palchi di Italia Wave anche i migliori musicisti italiani: Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Avion Travel, Orchestra di Piazza Vittorio, Casino Royale, il progetto "Pass the Mic". Presenze importanti e significative come Bob Geldof e lo spettacolo dell'Associazione Axè dal Brasile realizzato con i "meninos de rua", i ragazzi di strada.

Italia Wave Love Festival è tutto questo e anche di più. Ad oggi oltre 260 spettacoli, eventi, incontri. 12 artisti in data unica per Italia Wave, 4 artisti in esclusiva per l'estate; di questi 3 sono in Italia per la prima volta.

Un'occasione di scambio e di crescita culturale che da Firenze lancia un messaggio in tutt'Italia e in Europa. Tutto il mondo è rappresentato nei palchi del festival, dal Mali alla Svezia, dal Perù alla Russia. Italia Wave si terrà a Firenze dal 17 al 22 Luglio nel segno della continuità con 20 anni di Arezzo Wave Love Festival e di rottura dello schema con i festival del nostro paese: per la prima volta infatti Italia Wave si presenta come un villaggio festivaliero europeo.

Italia Wave resta un festival gratuito per tutti quelli che accederanno all'area festival prima delle 21 confermandosi l'unico festival in Europa del circuito Yourope (Roskilde Benicassim, Italia Wave, BAM, Gurtenfestival e altri) che dà questa possibilità al proprio pubblico. Dopo le 21 ci sarà un biglietto a soli 10 euro (chi si troverà dentro prima delle 21 non dovrà pagare il biglietto).

* 17 Luglio
* 18 Luglio
* 19 Luglio
* 20 Luglio
* 21 Luglio
* 22 Luglio
ah aggiungo la parte su elettrowave con parecchie cose fighe tra cui i Cassius live con una band di 10 elementi.

tutto questo chiaramente gratis

www.italiawave.com :)
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

e noi pueblo, ti amiamo

e ci saremo (cioè, spero, ecco)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

A parte che il programma é fighissimo, facciamo finta di essere gente che legge e sottolineiamo che
Mercoledì 18 luglio il collettivo di scrittori Wu Ming presenterà il nuovo attesissimo romanzo, Manituana. [...]à seguito un reading musicato, eseguito in anteprima assoluta per il festival, dal titolo "Pontiac", realizzato con il contributo di importanti musicisti quali Egle Sommacal e Paul Pieretto.

Guardando invece al passato, attraverso una giornata dedicata all'ottava rima, nell'ambito del Word Stage Italia Wave si propone l'obbiettivo di rivalutare e valorizzare la poesia in ottava rima, in una eccitante ed insolita commistione di generi e generazioni. Per questo, giovedì 19 luglio ci saranno due momenti dedicati a questa forma poetica della tradizione: alla presenza dei più grandi maestri di canto in ottava e di figure di spicco legate a doppio filo con la tradizione dell'oralità e dell'improvvisazione. David Riondino, Carlo Monni, Altamente Logli, Realdo Tonti, Mauro Chechi, Emilio Meliani, Enrico Rustici e Ivo Mafucci intavoleranno un laboratorio per la creazione di contrasti in ottava rima, spiegando l'origine, la tradizione, le tecniche, le basi e i trucchi per cantare in ottava.

Sempre nella giornata di giovedì verrà presentato il nuovo reading in musica di Enrico Brizzi e Numero6: "Il pellegrino dalle braccia d'inchiostro". Il reading, nato dalla collaborazione tra una delle band fenomeno dell'indie rock nostrano e uno degli autori più reputati delle nuove generazioni, narra dell'incredibile vicenda di un cammino a piedi, realmente percorso da Brizzi lungo la via Francigena, antico percorso dei viandanti medioevali.

Una delle novità di questo anno sarà poi lo spazio Speak Corner: uno spazio aperto ed auto gestito a disposizione di ogni scrittore interessato, indipendentemente dalla notorietà e dal tipo di opera edita, per poter promuovere di fronte al pubblico del festival il proprio libro in totale libertà, nello spirito del famoso Speaker's Corner di Hyde Park. Ogni giorno lo spazio sarà aperto da scrittori affermati, tra i nomi Kai Zen, Gianluca Morozzi e altri.

Infine la domenica, come da tradizione, il cartellone del Word Stage si concluderà con la lettura di un classico: quest'anno è la volta de "Il giovane Holden", il capolavoro di J.D. Salinger verrà letto integralmente nel corso della giornata da autorità, artisti presenti al festival e dal pubblico presente.
E noi (mi unischio al picchio) saremo livi.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

livi pronunciabile anche come làivi, e ci saremo in entrambi i modi

(questa fissazione per i calembour mi ucciderà, lo so.)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MisterKagnara
Pirata
Messaggi: 205
Iscritto il: sab dic 02, 2006 8:30 pm
Località: H. Verona
Contatta:

Messaggio da MisterKagnara »

oibò! messere organizzatore: a quando i bandi di concorso di comics e scrittura?
Dai! Clicca sul tipo buffo col carrello:

Immagine

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

per la 24h comics si va qua http://www.24hic.it/
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Rispondi