ute lemper

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
orsomarso2
Re del Mare
Messaggi: 1301
Iscritto il: dom mag 23, 2004 11:07 pm
Località: L'Aquila

ute lemper

Messaggio da orsomarso2 »

qualcuno saprebbe darmi informazioni su questa cantante che mi ha sempre incuriosito, ma che conosco veramente poco, anzi per niente? per esempio quali sono i suoi dischi più belli o che comunque vale la pena acquistare?

Immagine

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Messaggio da Mariantonietta »

Anche a me è piaciuta sempre molto e non ho mai potuto assistere ad una sua perfomance dal vivo.
http://www.youtube.com/watch?v=00cfpQYG ... re=related

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Messaggio da Girandola »

A me (che sono tedesca come la Lemper :whistle: ) piace soprattutto quando canta le canzoni (in tedesco) di Bertold Brecht/Kurt Weill. Credo che in Amazon.de si trova ancora il CD "Ute Lemper singt Kurt Weill". Poi dipende un po' dal tuo "gusto musicale". Perché la Lemper ha cantato (e canta ancora) musicals (Cabaret, Cats, Chicago), le canzoni della Edith Piaf, della Marlene Dietrich (con la quale viene spesso paragonata in Germania) e ultimamente canta anche molto Jazz. Se ti piace questo genere potresti - per l'inizio - provare con "All that Jazz: The Best of Ute Lemper". Molto bello. Se non sbaglio oggi vive soprattutto a New York. Il suo ultimo album si chiama "Between yesterday and tomorrow", ma non lo conosco ancora (!!non ancora!! :wink: )

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Re: ute lemper

Messaggio da LaVale »

io sono stata a un suo concerto a Milano, qualche anno fa.
Ha cantato canzoni di Brecht /Weil (tipo quelle che canta anche Milva), e poi standard jazz.
E' stato un concerto molto particolare.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Rispondi