consigli per ipod e itunes

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
chia snoopy78
Re del Mare
Messaggi: 1657
Iscritto il: ven mar 14, 2003 10:56 pm
Località: Monza
Contatta:

consigli per ipod e itunes

Messaggio da chia snoopy78 »

Ho da poco compreato un ipod e ho istallato itunes sul pc. Come sistema operativo sul pc ho Vista e ogni tanto Itunes si blocca anche, ma il problema è un altro: come fare a cancellare alcuni file audio da Ipod?

Tramite Itunes sull'Ipod è stata inserita tutta la musica che ho sul computer, ma proprio tutta anche alcune canzoni che non mi piacciono molto o che sul pc ascolta solo mia nipote (vedi jonas brother :puke:)
Ora il mio problema è riuscite a capire come fare a cancellarle. So che si deve fare sempre tramite Itunes, ma non riesco ad eliminare neanche una canzone.

Ho persino pensato come estrema soluzione di disistallare itunes e di fare pulizia eliminando la varia musica che ascolto poco e poi reistallarlo da capo così da avere solo determinate canzoni. Ma penso ci sia un modo meno drastico per eliminare solo queste poche canzoni. (tra l'altro non vorrei, disinstallandolo, perdere alcuni file scaricati da itunes che invece mi servono)

Se qualcuno può darmi qualche consiglio
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78

Avatar utente
ilmagodilussino
Olandese Volante
Messaggi: 2156
Iscritto il: dom nov 10, 2002 10:41 am
Località: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Contatta:

Re: consigli per ipod e itunes

Messaggio da ilmagodilussino »

"scancella" itunes e, per gestire il contenuto dell'ipod, utilizza yamipod o floola, secondo simpatia :wink:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola

Avatar utente
chia snoopy78
Re del Mare
Messaggi: 1657
Iscritto il: ven mar 14, 2003 10:56 pm
Località: Monza
Contatta:

Re: consigli per ipod e itunes

Messaggio da chia snoopy78 »

ma se disistallo Itunes perdo i file acquistati si Itunes store? E' quello che non vorrei perchè ho scaricato dei giochini che mi interessano.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78

Avatar utente
CuteBoy
Olandese Volante
Messaggi: 3708
Iscritto il: dom nov 02, 2003 6:00 pm
Località: SviTiCa
Contatta:

Re: consigli per ipod e itunes

Messaggio da CuteBoy »

installa anche l'altro...
io con itunes riesco a fare ciò che chiedi, ma a memoria non ti so aiutare...
appena lo collego ti riscrivo...

Avatar utente
MilkywayClaire
Spugna
Messaggi: 48
Iscritto il: gio dic 13, 2012 6:38 pm
Località: Liguria

Re: consigli per ipod e itunes

Messaggio da MilkywayClaire »

Di base la sincronizzazione comprende anche il passaggio di tutti i brani che hai su computer ad iPod, proprio cm ti è successo.
Puoi fare in modo che la sincronizzazione non includa tutti i brani presenti sul computer.
Per modificare questa impostazione fai così:
Attacca iPod ad iTunes.
Clicca sulla scritta "iPod di.."
Ti si aprirà la pagina relativa al tuo iPod
In fondo troverai delle voci spuntabili
Metti la spunta su gestisci manualmente la musica.

Facendo questo ti cancellerà tutta la musica che hai su iPod (quella che hai su pc rimarrà intatta)
MA da ora in avanti potrai trascinare tu manualmente le canzoni singolarmente su itunes.
“Se un libro non vi è piaciuto, abbandonatelo, se vi è piaciuto, abbandonatelo per farlo leggere a qualcun altro. Se vi è piaciuto così tanto, ricompratelo.” Daniel Pennac

Anobii

Rispondi