Addio a Michael Jackson...

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Addio a Michael Jackson...

Messaggio da Pallina »

Il bambino prodigio diventato "Re del Pop" si è spento giovedì a Los Angeles per un arresto cardiaco. Aveva 50 anni.

Un tour mondiale avrebbe dovuto rilanciarlo nel mondo dello spettacolo. Un sogno coltivato da tempo che si è infranto però giovedì all'ospedale universitario di Los Angeles.

A nulla sono valsi gli interventi dei paramedici, i tentativi di rianimarlo e il ricovero in ospedale: la vita di Michael Jackson è stata stroncata da un arresto cardiaco, a un mese dal suo 51esimo compleanno. Il suo corpo è stato trasportato all'ufficio di patologia legale per un'autopsia e soltanto tra un paio di giorni saranno resi noti i risultati.

Stando alle prime indiscrezioni, tuttavia, Jackson stava prendendo dei medicamenti in vista del suo concerto mondiale. E forse sarebbe proprio questa la causa della sua prematura scomparsa.
La sua uscita di scena è rimbalzata da un sito gossip americano a Twitter e nel giro di pochi secondi ha fatto il giro del mondo, paralizzando le televisioni americane e i siti internet di informazione.
Immediate le reazioni nel mondo dello spettacolo: "Sono sconvolta", ha detto la ex moglie Lisa Marie Presley; "Sono devastata", ha reagito la sua grande amica Liz Taylor; "La sua musica vivrà per sempre", ha commentato dal canto suo Madonna.

I suoi fan, molti in lacrime, si sono radunati davanti all'ospedale di Los Angeles di fronte alla modesta casa a Gary (Indiana) dove nacque. In molti sono scesi in piazza a New York, ad Harlem, davanti all'Apollo Theater cantando in coro le canzoni più famose del leggendario artista della mano guantata e del MoonWalking.
Una carriere controversa

Cantautore, ballerino, compositore e produttore discografico, Michael Jackson iniziò la sua carriere nel mondo dello spettacolo a soli cinque anni. Autentico bambino prodigio, divenne solista nel 1971 con il singolo «Go to be there». A consacrarlo come artista pop di maggior successo fu l'album Thriller del 1982, tuttora il più venduto nella storia della musica e vincitore di ben otto premi Grammy.

Secondo il Guinness World Records, il cantautore ha distribuito oltre 750 milioni di album risultato che lo rende di fatto l'artista solista di maggior successo di sempre. Nei suoi oltre 30 anni di carriera, Jakson ha fatto il giro del mondo, esibendosi per due volte anche in Svizzera, a Basilea e a Losanna.

Coperto di gloria a livello artistico, nella vita privata Jackson ha dovuto far fronte a scandali giudiziari, problemi di salute e una vita personale molto sfortunata. Nel 1993 fu accusato di molestie sessuali da uno dei suoi fan e, nel 2003, dopo una seconda denuncia finì nel mirino dei giudici. Processato nel 2005 fu assolto da tutti i 10 capi di accusa perché ritenuto innocente.

Per molti, la morte di Michael Jackson non è comunque un fulmine a ciel sereno. Nel 2007 gli era stata diagnosticata una grave lesione al fegato, poi la sua salute era peggiorata: si era parlato di problemi alla schiena che lo avrebbero costretto ad assumere dosi massicce di antidolorifici e tranquillanti.
Nel 2008 il cantante era poi stato immortalato mentre veniva trasportato in sedia a rotelle e verso dicembre erano circolate voci su una malattia genetica che lo avrebbe reso cieco da un occhio e quasi impossibilitato a parlare.
Speculazioni che si sono susseguite anche negli ultimi mesi: a maggio, il Sun rivelò che Jackson era affetto da un tumore alla pelle.
ciao michael, indipendentemente da come hai vissuto la tua vita la tua musica è e rimarrà grande..
addio, re del pop... **

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Addio a Michael Jackson...

Messaggio da silvietta75 »

Il mio primo concerto. Avevo 13 anni, era il 1988 e rimasi x 2 ore a bocca aperta, rapita dagli effetti speciali che mi facevano sentire in un film di fantascienza e da quell'uomo così esile che faceva urlare e piangere una folla enorme.
Da allora l'ho sempre seguito con tanto affetto, sperando che potesse risollevarsi dai suoi problemi.
Sono davvero affranta
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Addio a Michael Jackson...

Messaggio da liberliber »

Tanto di cappello a un uomo che è riuscito per primo a fare un evento come We are the world.

Addio Michael.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Addio a Michael Jackson...

Messaggio da luna78 »

Quando l'ho saputo stamattina sono rimasta shockata! sapevo che era malato, ma stava organizzando il grande rientro, non credevo fosse così debole...
Ora lo sto ascoltando, ho un po' i brividi!!!
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Addio a Michael Jackson...

Messaggio da lilacwhisper »

Non lo giudico come uomo, anche se non deve aver avuto una vita serena nonostante gli agi, a giudicare da certi comportamenti. Come cantante, se ne va via un pezzettino della storia di chi è cresciuto tra gli anni '80 e '90. "Black or white" in particolare è una canzone che mi riporta indietro di tanto tempo...
Sono icone pop che difficilmente avremo ancora, nel bene e nel male :think:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Addio a Michael Jackson...

Messaggio da lizzyblack »

Accidenti, che notizia. :cry:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Addio a Michael Jackson...

Messaggio da mikime »

Che tristezza. :cry: E' stata la mia prima passione musicale, l'ho sempre seguito, certo tra alti e bassi. Non dimenticherò mai le sue canzoni, i suoi video stupefacenti e il suo carisma. Una grande perdita per la musica pop. :cry:

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: Addio a Michael Jackson...

Messaggio da Wiccio »

Io dico che è ancora vivo.
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Avatar utente
PetiteBlanchet
Mozzo
Messaggi: 53
Iscritto il: gio apr 12, 2012 3:47 pm
Località: Prè-St-Didier
Contatta:

Re: Addio a Michael Jackson...

Messaggio da PetiteBlanchet »

Artisti come lui sono una perdita artistica molto pensante!!
Immagine

Rispondi