Sanremo 2010

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Sanremo 2010

Messaggio da Therese »

sì, la collocazione di questo thread in area musica è ironica :P

anche quest'anno è tornato il tormentone del festival nazionale, ieri ne ho visto 20 minuti ed ho beccato le star della canzone italiana che reinterpretavano i classici, la Clerici ha cominciato a dire: fantastico, meraviglioso, da pelle d'oca, già dalla prima esibizione, perciò alla terza gli aggettivi scarseggiavano e quindi: gaffe!
arriva Bennato, dopo la canzone la Clerici fa: oh, quanti ricordi, pensa che io sono venuta ad un tuo concerto tanti anni fa, col mio fidanzatino, mi hai fatto fare un tuffo nel passato! della serie:
1) sei vecchio (e secondo me pure tinto)
2) è da mo che ai tuoi concerti non ci vengo più :lol:
tanto che Bennato le fa: spero verrai al prossimo concerto, ora parte la turnè.

Per il resto seguo il festival leggendo questo blog:
http://sanremo-repubblica.blogautore.repubblica.it/

a forza di leggerlo adesso DEVO ascoltare la canzone di sto Valerio Scanu :roll:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Sanremo 2010

Messaggio da lizzyblack »

Ho ascoltato la canzone di Scanu perchè sono una fan accanita di Pierdavide Carone che l'ha scritta. Devo dire che:
A. Pierdavide ha scritto di meglio, ma evidentemente non era ispirato dal fatto di dover scrivere qualcosa per Scanu
B. la canzone, oltre che non particolarmente bella, è totalmente inadatta al cantante: la tonalità è troppo bassa per Scanu,e e le parole sono perlopiù incomprensibili. Nel punto in cui si alza, Scanu ci mette del suo per rendere incomprensibili anche quelle.
C. Scanu sembra mio nonno. Che diamine, a 19 anni si presenta sul palco di Sanremo con una sciarpa che era già antica negli anni '30!

Purtroppo ieri sera ho avuto la sfortuna di sintonizzarmi su Sanremo mentre cantava la coppia Belen Rodriguez-Toto Cutugno: qualcosa di abominevole. Nemmeno il vestito di Belen poteva distogliere le attenzioni dalla pessima interpretazione (e lei che tentava di metterci del "pathos". Ridicola davvero...). E comunque i completi bianchi da uomo dovrebbero essere vietati per legge :evil:

Ho sentito che hanno riammesso Emanuele Filiberto, e lui adesso spopola tra gli Italiani, ed è diventato addirittura simpatico :roll:
Comunque a me non dispiace la canzone di Noemi.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Sanremo 2010

Messaggio da lilacwhisper »

Io sono andata su Youtube per vedere i filmati di alcuni ospiti stranieri (riguardo a Dita Von Teese, a me il suo numero è sembrata una gran boiata :roll: Rania di Giordania è magrissima! :eyes: ).

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Sanremo 2010

Messaggio da Therese »

lizzyblack ha scritto: Ho sentito che hanno riammesso Emanuele Filiberto, e lui adesso spopola tra gli Italiani, ed è diventato addirittura simpatico :roll:
in realtà la sua riammissione è stata salutata da sonori fischi, se è apprezzamento questo... :twisted:

dal Blog di cui sopra:
"In finale siamo davvero all’ambaradan. In sala fischiano la riammissione di Pupo e company. Come dargli torto? In sala stampa di discute se hanno imbrogliato per far passare la Brando evitando un possibile ricorso della Emi in caso di eliminazione. E poi è tardissimo. Scanu ovviamente è rientrato e ora sarà dura impedirgli di vincere sabato sera. ma se la sono cercata. E nel frattempo è anche finita la serata. In pieno caos. Siete contenti? Il lago dei cigni è tornato in gara. Possiamo continuare a sognare. Buonanotte a tutti
castaldi"
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Sanremo 2010

Messaggio da lizzyblack »

Therese ha scritto:in realtà la sua riammissione è stata salutata da sonori fischi, se è apprezzamento questo...
Questo mi consola, dopo le interviste che avevo sentito stavo quasi per andare in depressione... d'altra parte, se l'hanno eliminato la prima sera, un motivo ci sarà :twisted:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Sanremo 2010

Messaggio da etnagigante »

I giochi sono fatti.
Non commento i risultati perché quest'anno ho visto solo alcune esibizioni la serata dei duetti, tipo Fiorella Mannoia & Elisa.
In genere guardo Sanremo pur tappandomi il naso, visto che non è da tempo una gara canora.
Aspetto commenti a caldo sulle canzoni :music:
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Sanremo 2010

Messaggio da Therese »

non sono un'esperta di musica, ma sto festival è stato davvero ridicolo, ho ascoltato la canzone di Scanu e l'ho trovata bruttina, musicalmente piatta e cantata così' così, per la canzone del Principupo (cit.) il solo commento possibile è :puke:
Inascoltabile, d'altra parte non si era mai vista la sommossa degli orchestrali, qualcosa vorrà pure dire, no?

Trovo assurdo che due eliminati al primo turno vengano ripescati e portati alla vittoria, considerato che il voto dell'orchestra valeva 50% e chiaramente non li hanno votati, come hanno fatto? mi sembra che il televoto sia stato un po' troppo benevolo, c'erano sicuramente cantanti e canzoni migliori di queste due, secondo me anche se Ruggeri avesse cantato imbavagliato "finchè la barca va" sarebbe risultato al di sopra di "Italia amore mio".
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Re: Sanremo 2010

Messaggio da Mariantonietta »

In tema mi sono espressa qua ( dove spesso mi capita di parlare dei libri e del Bc) a caldo...
http://marzia.wordpress.com/2010/02/21/ ... scontenti/

Della serie: "lassa fa a maronna": è finito pure Sanremo. :roll:

Avatar utente
Herbert West
Corsaro
Messaggi: 487
Iscritto il: mar giu 03, 2003 1:05 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Sanremo 2010

Messaggio da Herbert West »

Non sono un appassionato di musica leggera e compositori italiani, quindi non posso dare giudizi sull'operato passato di Carone (mò comunque mi documento che sò curioso :wink: ); di certo la canzone che ha vinto l'ennesima scialba edizione del festival è un coacervo di melodie già sentite e arrangiamenti poveri di idee e contenuto, magari un episodio di scarsa vena del suddetto compositore...
Come Lizzy ha sottolineato il buon (?) Scanu ci ha messo del suo con varie scadenti prestazioni (tonalità a parte, ha bisogno di settare la sua voce e renderla meno traballante: ha 19 anni, un cavolo al suo attivo, in base a che, raccomandazioni a parte, è stato inserito tra i big??): non ho sentito tutte le serate (diocenescampi) quel che ho ripescato è triste sia dal punto di vista tecnico (stona e in diversi punti) che visivo.
http://www.myspace.com/stridermetal
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Sanremo 2010

Messaggio da lup »

Italia amore mio
La compagnia aerea low-cost EasyJet avrebbe trovato un sistema geniale per velocizzare lo sbarco dei passeggeri poiche' la velocita' di imbarco e sbarco e' uno dei punti di forza della compagnia.
Quando l'aereo si ferma parte la canzone di Emanuele Filiberto di Savoia, Pupo e Luca Canonici “Italia amore mio”. I passeggeri scappano anche dai finestrini.
(Fonte: Asca)

:lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Rispondi