Suggeriamo gruppi emergenti sconosciuti alla massa

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

No dico, guardate cosa ho appena scoperto.
Gamera.
Che già sarebbe un segno del destino.
La canzone si intitola testuggi-tuggi-tuggine

L'universo ha sicuramente un disegno armonioso da rivelarci. :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Manga
Spugna
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 12, 2006 10:53 am
Località: Bologna

Messaggio da Manga »

Io qualche settimana fa ho visto,di spalla al concerto dei mitici/storici Violent Femmes,gli ZEN CIRCUS

assolutamente consigliati

altra opzione...e forse un pò campanilista(essendo la mia terra d'origine la desolata landa mantovana),beccatevi i miei compaesani..SUPERELASTIC BUBBLE PLASTIC www.myspace.com/superelasticbubbleplastic

spaccano

:D

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

son proprio bravi

Pelodia ragazzo di confine emiliano/mantovano
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
laurasan
Corsaro Verde
Messaggi: 797
Iscritto il: gio ott 26, 2006 12:16 pm
Località: Milano/Venezia
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Io suggerisco....

Suneatshours (mavà!) :lol: ....www.suneatshours.com
Rosko's...www.roskos.it

:whistle:
http://readsomethingwithme.blogspot.com

Immagine


Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

http://www.myspace.com/museokabikoff

suoni chiaramente ispirati dai primi Living Color che magicamente passano a qualcosa di etnico/balcanico fino a qualcosa di punkeggiante... insomma li amo.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
VaranasiBoy86
Pirata
Messaggi: 158
Iscritto il: mar mar 06, 2007 11:38 pm
Località: prov. di Frosinone
Contatta:

Messaggio da VaranasiBoy86 »

Ho visto che avete parlato di Paolo Benvegnù, Mambassa, Perturbazione, Giardini di Mirò....... ma questo è un paradiso. :D
Io adoro questi gruppi. *__*
In particolare venero Benvegnù.. l'ho visto in concerto diverse volte (4) e conto di tornare a vederlo a metà aprile. Presenterà il nuovo album in uscita dopo l'estate. Non vedo l'ora. Ho sentito già qualche inedito dal vivo.. e sono a dir poco spettacolari.
I Giardini di Mirò li ho visti per la seconda volta a gennaio, a Bologna, e mi sono piaciuti molto.. nonostante l'acustica non fosse buonissima. La mancanza di Raina non si sente.. e loro se la cavano molto anche alla voce! Devastanti, comunque, musicalmente. *___*
I Mambassa si sono presi questo periodo di riflessione.. ma spero ritornino sulla scena.. perchè dal vivo non li ho mai visti. :(
I Perturbazione, invece, li vedrò a maggio.. e.. nuovo album in arriiiiivo. Se ricordo bene tra gli ospiti c'è Manuel Agnelli degli Afterhours (gruppo che adoro). Non vedo l'ora!!

Marco Parente ? Lo conoscete ?
Vorre non amarti.. o amarti molto meglio.

- My profile
- My bookrings

Il mio (pseudo)blog

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io sono appena - oddio appena, era domenica - tornata da vedere un solo set di Benvegnù chitarra e voce e sono ancora in stato di grazia. Fai tu :P
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
VaranasiBoy86
Pirata
Messaggi: 158
Iscritto il: mar mar 06, 2007 11:38 pm
Località: prov. di Frosinone
Contatta:

Messaggio da VaranasiBoy86 »

Wow, che bello! O_O
Io devo aspettare ancora un mesetto prima di poterlo rivedere.
Ma c'era solo lui, allora?
Si alternava alla chitarra e al piano?
Vorre non amarti.. o amarti molto meglio.

- My profile
- My bookrings

Il mio (pseudo)blog

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

tostoini ha vi benvegnù da solo in sardegna

io giovedì scorso ho vistoidraulici a modena e continuo ad amarlo.
ogni volta un arrangiamento diverso.
grande gruppo alle spalle, mica a caso ama presentarsi come "paolo benvegnù ensamble"

parente è un grande compositore (eurialo e niso è un capolavoro) ma non ce la faccio ad apprezzarlo tanto come cantante.
c'è da dire che da quando non c'è più gionni dall'orto al basso... beh la differenza si sente.

varanasiboy (tra l'altro vorrei farti notare che sabato a bologna ero l'unico ad aver capito la cit del tuo nick) cosa ne pensi dell'ultimo dei giardini di mirò? a me piace parecchio.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

varanasiboy ha scritto:Ma c'era solo lui, allora?
Si alternava alla chitarra e al piano?
no no solo chitarra...fra l'altro causa maltrattamenti degli omini dell'aeroporto al bagaglio alcuni degli effetti non gli andavan più e certi pezzi li ha fatti proprio in acustico ma in acustico proprio nel senso di acustico come l'omino che suona la chitarra ai falò...nonostante ciò un bellissimo concerto, non vedo l'ora di rivederlo :yes!:
..ultimamente anche in queste terre dimenticate da dio comincia ad esserci della musica godibile anche non in piena estate però i concerti hanno prezzi veramente da furto :no!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
VaranasiBoy86
Pirata
Messaggi: 158
Iscritto il: mar mar 06, 2007 11:38 pm
Località: prov. di Frosinone
Contatta:

Messaggio da VaranasiBoy86 »

Chissà che emozione. :shock: Sembra essere stato uno spettacolo molto intimo.. :) Per curiosità.. quanto hai speso per vederlo? :eh?:

@ Pelodia: ti piacciono gli Afterhours? L'ultimo dei Giardini di Mirò mi è piaciuto moltissimo.. infatti non ho esitato nemmeno un istante ad andare a vederli (di nuovo) in concerto.
Ma sai che.. ho tutti gli album di Marco Parente ma non conosco nessuna "Eurialo e Niso"?! Ma cos'è? A me comunque piace moltissimo.. la sua voce mi fa impazzire.. ma non sento tanto la mancanza di Gionni..
Però.. senza Asso Stefana e Gabrielli... ha perso un bel po'. :( Gabrielli è un polistrumentista coi fiocchi.. e lasciarselo scappare così.. mah :(
Ovviamente.. sono contento che ora faccia parte degli Afterhours. Hanno riarrangiato dei pezzi con i fiati.. erano già stupendi prima.. ma ora....
Son proprio curioso di sentire roba nuova.. per vedere cosa ne esce fuori!
Ma.. parlando di Idraulici.. che invidiaaaa! Ma cosa c'è nel CD-R? E sai se lo daranno anche al Kindergarden tour? :D
Vorre non amarti.. o amarti molto meglio.

- My profile
- My bookrings

Il mio (pseudo)blog

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

"Eurialo e Niso" è una canzone scritta per i gang per il cd Materiale Resistente uscito addirittura una decina d'anni fa. un capolavoro.

Gabrielli per fortuna è tornato nei mitici Mariposa, ora è in tour con gli after in USA [tra l'altro han fatto una grande impressione all'SWSX. il critico del new york times è andato a vederli ed era super soddisfattto - fonti arezzowave attendibili]

sarà bello vedere gli Amore con due mariposa, guglielmo ridolfo galliano e gionni :) a breve esce il cd.

ah consiglio questa puntata di magazzeno bis con agnelli e gabrielli, gabrielli grande inventore dell'antipiccione

** parte uno
** parte due
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Pelodia ha scritto: Materiale Resistente uscito addirittura una decina d'anni fa
Me commossa per un disco che ha davvero segnato un momento

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Chissà che emozione. Shocked Sembra essere stato uno spettacolo molto intimo.. Smile Per curiosità.. quanto hai speso per vederlo? Uh??
ah per lui niente, era aggratis (vabé, se si esclude la benzina per andare dall'altro capo esatto della sardegna.. :P ) ma per darti un'idea dei prezzi su cui si viaggia in zona, stesso fine settimana c'erano bugo e i casinò royale e stavano sui 15 euri a testa... :?

Materiale Resistente é uno di quei dischi che se sei stato adolescente negli anni '90 ti segnano per tutti gli anni a venire..dovrei avere ancora da qualche parte la cassettina consunta registrata dalla cassetta registrata dalla cassetta registrata dalla cassetta registrata dalla cassetta di qualcuno che forse aveva il cd..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
orsomarso2
Re del Mare
Messaggi: 1301
Iscritto il: dom mag 23, 2004 11:07 pm
Località: L'Aquila

Messaggio da orsomarso2 »

questo è un gruppo dell'Aquila, di cui io conosco il bassista, nel sito ci sono varie foto e canzoni da scaricare o sentire. A me piacciono abbastanza, pare abbiano anche fatto un Cd, non so se autoprodotto o meno, comunque sono bravini. se vi va di ascoltare qualcuna di quelle canzoni poi mi fate sapere se anche a voi sono piaciute?

http://www.maliaband.it/index.php

Avatar utente
orsomarso2
Re del Mare
Messaggi: 1301
Iscritto il: dom mag 23, 2004 11:07 pm
Località: L'Aquila

Messaggio da orsomarso2 »

anche questi sino di Aq, li inserisco con un altro post perchè solo ora ho ritrovato il loro sito.

http://www.vegasonline.it/

Avatar utente
VaranasiBoy86
Pirata
Messaggi: 158
Iscritto il: mar mar 06, 2007 11:38 pm
Località: prov. di Frosinone
Contatta:

Messaggio da VaranasiBoy86 »

@ pelodia
Okay, devo procurarmi "Eurialo e Niso". Speriam bene!
Cosa c'era nel CD-R preso ad Idraulici?
Il 14 si avvicina!! Non vedo l'ora di rivedere Benvegnù dal vivo..
Vorre non amarti.. o amarti molto meglio.

- My profile
- My bookrings

Il mio (pseudo)blog

Avatar utente
orsomarso2
Re del Mare
Messaggi: 1301
Iscritto il: dom mag 23, 2004 11:07 pm
Località: L'Aquila

Messaggio da orsomarso2 »

Okay, devo procurarmi "Eurialo e Niso".
Se vuoi io quella canzone dei Gang ce l'ho, anzi ho addirittura tutto l'album (molto bello tra l'altro), Vuoi solo quella canzone o tutto il Cd?

Avatar utente
capola
Corsaro Nero
Messaggi: 892
Iscritto il: ven ago 06, 2004 5:22 am
Località: roma
Contatta:

Messaggio da capola »

mi sa che materiale resistente è uscito un pò più di dieci anni fa...cavolo, sono vecchia e ora mi attacco alla canna del gas...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!

Diego
Corsaro Verde
Messaggi: 738
Iscritto il: mer ago 30, 2006 9:40 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Diego »

Un'amica mi ha consigliato:

www.migrators.net

potete ascoltare la loro musica su http://www.migrators.net/Page3_3.htm

il gruppo è emergente. buon ascolto :mrgreen:

Rispondi