Quando parlando di RON, non si intende Hornbaker ...

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
Yubi40
Bucaniere
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mag 05, 2004 6:25 pm
Località: Svizzera TI
Contatta:

Quando parlando di RON, non si intende Hornbaker ...

Messaggio da Yubi40 »

ma il cantautore italiano Rosalino Cellamare ...

Su questo forum si trova gente con TUTTI i gusti musicali?
Hm, sono curiosa, voglio proprio vedere ;-)

L'inverno scorso mi e' successa una cosa buffa: mi e' capitato tra le mani un CD di Ron, sono andata a curiosare in internet ... e ho scoperto non il vincitore di San Remo, non 1/4 dei "Fab four" che nel 2002 hanno girato l'Italia con grande successo ... ma un uomo che rimetteva in discussione il suo passato, che aveva voglia di cambiare.

Lo ha fatto grazie al libro che ho messo in Ring anche qui:"Le voci del mondo" <http://www.bookcrossing-italy.com/BCforum/viewtopic.php?p=139646#139646> di Robert Schneider e la musica brit. Insieme con Cheope ha scritto testi in parte molto criticati ... forse perche' da lui si attendono ancora quei ritratti pastello di angeli, quegli acquarelli di anime leggere, mentre questa volta ha usato colori forti e tratti grossi come un Van Gogh ... parlando di se stesso.

Se non l'avete ancora sentito, e' perche' ormai per i media mi sa che lui e' "quello di ...", quello di "Anima", di "Vorrei rivederti tra cent'anni", di "Joe temerario" e basta, e che solo "in memoria" dei sui passati successi trova ancora ascolto ... mentre varrebbe la pena ascoltare il Ron nuovo, con "Lisa", che canta le "Voci del mondo" ...

Ho perso la testa? Nulla di nuovo sotto il sole ;-)

So che e' partito anche lui in tour, un tour tra la gente, con la gente ...
Se qualcuno ha avuto modo di vederlo e ascoltarlo ... mi farebbe piacere sentire la vostra opinione ...
"... as every one knows, meditation and water are wedded for ever"
"... of all tools used in the shadow of the moon, men are most apt to get out of order."
H.Melville, "Moby Dick"

"Fra la vita e la morte c'è un posto dove si può mettere in equilibrio l'impossibile"
Amy Tan "I cento sensi segreti"

Avatar utente
franca
Mozzo
Messaggi: 50
Iscritto il: mer mag 05, 2004 1:40 pm

Re: Quando parlando di RON, non si intende Hornbaker ...

Messaggio da franca »

:music: e veduto...
Ma tu lo sai :wink:
Niente male, peccato che non abbia mai il giusto ritorno.
Nessuno dice niente?

:wave:

franca
" Chi può dire di che carne sono fatto? Ho girato abbastanza il mondo da sapere che tutte le carni sono buone e si equivalgono, ma è per questo che uno si stanca e cerca di mettere radici, di farsi terra e paese, perchè la sua carne valga e duri qualcosa di più che un comune giro di stagione"
Cesare Pavese - "La luna e i falò"

Avatar utente
BondJamesBond
Corsaro
Messaggi: 465
Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:28 am
Località: emilia romagna

Messaggio da BondJamesBond »

A me Ron sta anche simpatico... e se lo sento alla radio mi fa buona compagnia.
Pero' non comprerei mai un suo disco. :roll:

Magari ho preso delle ciofeche peggiori, non lo metto in dubbio (ho la collezione - quasi - completa degli LP dei rockets, vi dico solo questo!)... pero' Ron lo trovo... lo trovo... slavato. :|

Piacevole per un ascolto estemporaneo... ma non cosi' coinvolgente (almeno per il mio palato... tutt'altro che raffinato, vorrei precisare) da cacciarci dietro dei soldi. :whistle:

Poi non metto in dubbio che sia una persona intensa, matura, profonda e preparata.

Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine

Avatar utente
Yubi40
Bucaniere
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mag 05, 2004 6:25 pm
Località: Svizzera TI
Contatta:

Messaggio da Yubi40 »

Una reazione! WOW!
:bounce:

Vuoi la verita'?
Anche per me era cosi'! Si', ma chi mi sente ora non ci crederebbe mai.
Poi appunto, quest'inverno sono inciampata e mi sto ancora riprendendo dalla caduta :wink:

Stai parlando dei suoi vecchi successi o hai sentito anche le nuove canzoni?
Perche' penso che forse forse il tipo sta tirando fuori un po' la grinta che ha, ma che per non so quale motivo non ha mai voluto/potuto? tirare fuori!

E dai!
Allora: chi e' il prossimo/la prossima che si fa avanti???????
"... as every one knows, meditation and water are wedded for ever"
"... of all tools used in the shadow of the moon, men are most apt to get out of order."
H.Melville, "Moby Dick"

"Fra la vita e la morte c'è un posto dove si può mettere in equilibrio l'impossibile"
Amy Tan "I cento sensi segreti"

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Adesso vi stupirò.... Ron è vicino di casa di mia nonna! :yes!: :yes!: :yes!:

Io l'ho anche visto una volta, qui in città: era stato invitato per parlare agli studenti delle superiori in occasione della sosta a Tortona della croce del Giubileo, nel 2000... perchè proprio lui, mi chiedevo, durante la cerimonia a cui ci aveva spediti il nostro bigottissimo preside? :think:

Poi ho capito: ha chiuso lo "spettacolo" cantando "Tutti quanti abbiamo un angelo"!!! :shock: :shock: :shock:

Una delle giornate più assurde che io ricordi... :lol: :lol: :lol:

Comunque sta simpatico anche a me!
Ultima modifica di Rodolfo II il mer giu 09, 2004 6:45 pm, modificato 1 volta in totale.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
BondJamesBond
Corsaro
Messaggi: 465
Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:28 am
Località: emilia romagna

Messaggio da BondJamesBond »

scriveva Yubi40
Allora: chi e' il prossimo/la prossima che si fa avanti???????
Ancora io. :P
Mi riferisco alle sue vecchie canzoni... perche' delle nuove non ho proprio sentito nulla. :mrgreen:
Sono contenta che "stia tirando fuori la grinta"; forse e' stato anche un po' quell'aspetto da seminarista, che ha frenato un po' la sua ascesa. In fondo, riconosco che c'e' gente meno preparata musicalmente che riesce a "imporsi" molto di piu'. :)

A quando un Ron in pelle nera con le borchie e i tatuaggi? :lol:

Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Praticamente nn conosco nessuna delle sue canzoni, a parte quella di S.Remo in coppia con non-mi-ricordo-chi... ma per il solo fatto che è rimasto folgorato da un libro che io, invece, devo ancora capire, mi sa che è meglio che continuo a non ascoltarlo... :eyes:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Yubi40
Bucaniere
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mag 05, 2004 6:25 pm
Località: Svizzera TI
Contatta:

Messaggio da Yubi40 »

Bello, bello!
Avanti cosi'!!!!

Sul serio!
Io non lo conosco quasi, appunto perche' sono "extracomunitaria" e mai stata fan, cosi' mi faccio un'idea di quello che era e forse di quello che e'...

No, borchie e tatuaggi mi sa che ci vorra' un po' ancora, ;-)
ma che ne dici di un testo intitolato

"Non ti credo piu'"
e una canzone che inizia con
"vaffanculo al mio passato" ???

Ma devo ammettere, che ho il sospetto che non sia proprio proprio da prendere alla lettera, ma e' un inzio ;-) almeno ... io spero ;-)

E lizzyblack: non sei l'unica: Schneider mi pare ha dovuto mandare il suo manoscritto a 17 o che editori prima di vederselo pubblicato, e quando e' uscito ha sollevato un sacco di polemiche, eppure ora e' considerato un capolavoro ...

ammetto che non e' esattamente il mio libro preferito ... ma non e' un libro che lascia indifferenti, il che e' gia' molto, trovo.

Allora???
Chi altro????
Dai!
"... as every one knows, meditation and water are wedded for ever"
"... of all tools used in the shadow of the moon, men are most apt to get out of order."
H.Melville, "Moby Dick"

"Fra la vita e la morte c'è un posto dove si può mettere in equilibrio l'impossibile"
Amy Tan "I cento sensi segreti"

Rispondi