"Alessandro Magno"troppo gay per i cristiani U.S.A

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Avatar utente
Syrius
Olandese Volante
Messaggi: 2540
Iscritto il: mer mar 12, 2003 3:37 am
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

"Alessandro Magno"troppo gay per i cristiani U.S.A

Messaggio da Syrius »

Il moralismo americano ha raggiunto livelli mai visti, linkate qui sotto :? :

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200 ... 76884.html
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)

Avatar utente
beauty
Olandese Volante
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar dic 16, 2003 11:12 am
Località: Osimana Senza Testa lavorante a Milano
Contatta:

Messaggio da beauty »

Moralismo?
Qui si tratta di essere bigotti e ignoranti. :?

Ma se lo sanno anche i bambini che "gli amori omosessuali erano certamente più diffusi e niente affatto deprecati nel mondo greco"...

Ma su, parliamoci chiaro: questi sono ignoranti e basta, si vede che hanno alle spalle solo qualche centinaia di anni di storia... :silenced:

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Non so se tratta di avere alle spalle un centinaio di anni di storia, o forse piuttosto il fatto che il nucleo fondante della nazione americana erano i puritani esuli e la cosa ha dato l'impronta a tutta la società a venire..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Babette
Olandese Volante
Messaggi: 2068
Iscritto il: lun ago 18, 2003 11:42 pm
Località: Firenze, da sempre ma non per sempre
Contatta:

Messaggio da Babette »

L'articolo linkato da Syrius ha scritto:e i cristiani che pensano di andare a vedere al cinema il film di Stone ''dovrebbero parlare immediatamente con il proprio pastore perche' Satana sta cercando di entrare nelle loro menti
Sicuramente è già penetrato nella mente del soggetto che scrive queste stronzate :puke: Vergogna
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)

Avatar utente
Kiarina
Corsaro Nero
Messaggi: 1260
Iscritto il: dom apr 27, 2003 1:35 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Sento giusto un po' di nostalgia per la Santa Inquisizione, mi sento proprio strega, dite che devo aspettare ancora molto? :???:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)

Avatar utente
Falbalà
Corsaro Verde
Messaggi: 840
Iscritto il: lun ott 25, 2004 12:09 pm
Località: Robecco S/N
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Ma insomma! Gli americani accettano (e apprezzano) film in cui viene macellata la gente, sparatorie, storie di droga, sesso, violenza, stupri e quant'altro... e si scandalizzano per un Alessandro Magno bisessuale? :eyes:
non ho parole!
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

beh oddio non credo che l'opinione riportata sia condivisa da tutta la popolazione americana... per non dire che pare che il film faccia veramente schifo (voglio dire, l'avete vista l'espressione dell'attore protagonista? E poi... ma chi ha fatto il casting??? :shock: ) quindi magari è per quello che nessuno è andato a vederlo :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Syrius
Olandese Volante
Messaggi: 2540
Iscritto il: mer mar 12, 2003 3:37 am
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Messaggio da Syrius »

E' importante quello che ha detto Oliver Stone (inviso alla presidenza Bush) nell'articolo linkato:

Alla destra religiosa ha ricordato che ''Alessandro
viveva in tempi piu' onesti. Se qualcuno si offende per la sua
bisessualita' deve tener conto che in quell'epoca di moralita'
pre-cristiana la sessualita' era una cosa diversa. I ragazzi
andavano con i ragazzi se e quando volevano''
. Mentre ai gay ha
risposto di non considerarsi un ipocrita: ''Fin dall'inizio ho
suggerito che erano amanti. Non c'era bisogno di sbatterlo in
faccia al pubblico''

Ha ragione Beauty quando si tratta di disgustoso bigottismo.
Ricordo poi che Stone è tra i più grandi registi viventi e che con Platoon, JFK, Natural Born Killers solo per fare tre titoli ha trattato temi molto delicati con immensa maestria.
Temi che ovviamente non piacciono ai repubblicani che non hanno ancora digerito il fatto che Stone abbia diretto un capolavoro sul grande presidente democratico Kennedy. :?
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)

Avatar utente
vzsherazade
Corsaro Rosso
Messaggi: 513
Iscritto il: mer set 15, 2004 2:05 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da vzsherazade »

test ma il nucleo fondante della nazione non era la feccia dell'europa che per non andare a riempire carceri veniva spedita nel nuovo mondo con la promessa di non tornare in europa..

faccio questa domanda in completa buona fede, non sono molto ferrata in storia, ma la sapevo così
Ultima modifica di vzsherazade il mer dic 01, 2004 5:03 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Kiarina
Corsaro Nero
Messaggi: 1260
Iscritto il: dom apr 27, 2003 1:35 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Mi sa che quella era l'Australia, una mia amica che è stata laggiù dice che anche loro ci scherzano e si dicono figli dei galeotti :roll:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Q

Messaggio da tostoini »

Infatti quella era l'Australia, ex colonia penale (basta guardare i simpson per saperlo :P )...comunque..fresca delle recenti nozioni appena acquisite su controriforma, riforma luterana e anglicana, calvinisti, e soprattutto Q :P
mode tartarugalesottute ON
..i padri pellegrini, quelli, tanto per capirci, del tacchino del ringraziamento, che hanno fondato la colonia del New England e Massachussets (si scrive così?) e poi si sono espansi un pò de qqua un pò de llà, erano calvinisti scozzesi che emigrarono in America nel periodo del rafforzamento della corona inglese e quindi di conseguenza della chiesa anglicana, che non li voleva non tanto per le loro idee religiose ma in quanto potenziali ribelli alla corona..ed erano *veramente* puritani, ma veramente veramente..
mode tartarugalesotutte OFF
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Testuggine ha scritto:hanno fondato la colonia del New England e Massachussets (si scrive così?)
I Padri Fondatori sono approdati a Providence nell'attuale Rhode Island.

Il New England è un terriotorio nel Nord est degli Stati uniti che comprende gli stati del Massachussets, Rhode Island, New Hampshire, Vermont e Connecticut
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Chiedo venia ma stavo andando a memoria, perdonate eventuali imprecisioni..ogni errata corrige sarà ben accetta :P
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Syrius
Olandese Volante
Messaggi: 2540
Iscritto il: mer mar 12, 2003 3:37 am
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Testuggine no, così non va! :P
Scherzo, dai! :D

Ciao :wink:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Io Alessandro Magno non andrei mai a vederlo perchè secondo me è un film MOLTO meno che mediocre. Non ho una grande opinione di O. Stone, per me è un discreto regista di documentari (JFK) e poco di più. Se per convincersi a prendere Colin Farrell gli è bastato vederlo con una parrucca bionda...
Di certo, non darei tutta questa importanza al fatto che venga boicottato: finchè mi dite che non vedete Gli Incredibili perchè la vostra religione ve lo vieta, vi dò dei bigotti. Riguardo una idiozia (IMHO) come Alessandro Magno, la mia religione dovrebbe vietarmi di vederlo!!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Non credo che andrò a vedere Alessandro Magno tanto quanto non ho visto Troy, perché secondo me sono tutte e due un'americanata senza la cui visione non solo si sopravvive egregiamente ma anzi direi che si vive pure meglio, ma pensare che c'é gente che non andrà a vederlo perché "é troppo gay" o pensare che in Troy Achille e Patroclo erano cugini (CUGINIIII! :lol: ma si può? :lol: ), beh, non so se lo trovo più demenziale o più triste.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Babette
Olandese Volante
Messaggi: 2068
Iscritto il: lun ago 18, 2003 11:42 pm
Località: Firenze, da sempre ma non per sempre
Contatta:

Messaggio da Babette »

Non credo che si stia piangendo sul fiasco del film, (almeno non io). E' che certe motivazioni fanno cadere le palle indipendentemente da...fosse anche Vacanze di Natale 87esima edizione sarei preoccupata (concordo che ci sia anche di che preoccuparsi del fatto che qualcuno vada a vedere Vacanze di Natale 87esima edizione)
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Test ha scritto:quanto non ho visto Troy, perché secondo me sono tutte e due un'americanata
beh però in Troy c'erano gli addominali di Brad Pitt che, ti assicuro, riscattavano TUTTO il resto.
Oddio... se toglievi l'audio!
Scherzi a parte, anch'io son rimasta sconvolta dalla faccenda dei cugini... rimpiazzati dalla lovestory con Briseide - cioè voglio dire, se me la trasformi in grande passione romantica da questione di puntiglio e d'orgoglio il carattere del personaggio cambia un tantino... E gli dei? E Cassandra (Cassandra!!!!)???
Vabbé.

Quello che mi perplime su Alessandro è che da una parte ci siano 'sti cretini che dicono che appunto il film è omosessuale, dall'altra gli omosessuali che dicono che non lo è. Mi sa che mi sfugge qualcosa (ma non andrò a vederlo per appurarlo. Togliete a Colin Farrell la sua aria da tenebroso irlandese e da ragazzo pericoloso e rimane poco, temo).
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

liber ha scritto:beh però in Troy c'erano gli addominali di Brad Pitt che, ti assicuro, riscattavano TUTTO il resto.
beh, ma per quelli bastano delle sane repliche di The snatch o Fight club, che almeno oltre a esserci addominali di Brad Pitt a CARRETTATE :mrgreen: sono pure dei gran bei film...
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Syrius
Olandese Volante
Messaggi: 2540
Iscritto il: mer mar 12, 2003 3:37 am
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Non so se andrò a vederlo o meno (dire che Stone non è un gran regista :shock: per fortuna è parere di pochi :mrgreen: :whistle: ).

OT mode on :

Anche "Il Gladiatore diretto da Ridley Scott (forse per qualcuno è un cattivo regista anche chi diresse "Blade Runner" :shock: ) a titolo di esempio ha delle forti imprecisioni storiche...in certe inquadrature si intravede anche la Basilica di San Pietro :eyes: (un pochino anacronistico).
Oltre a queste imprecisioni:

le avvincenti battaglie nel Colosseo tra i gladiatori: non si svolgevano mai con gli animali. Le tigri e i leoni erano destinati ai cristiani o agli schiavi. I lottatori combattevano solo con loro pari. Oppure: sull'impugnatura della spada di Massimo si legge l'incisione MARCUS AURELIUS. Nell'antica Roma la lettera U non esisteva, si usava la V: MARCVS AVRELIVS

Detto ciò, il film mi è piaciuto comunque moltissimo (bravissimo come sempre Russell Crowe tanto da meritare l'Oscar. :wink:

OT mode off
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)

Rispondi