Saturno contro

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Avatar utente
trottola78
Re del Mare
Messaggi: 1652
Iscritto il: lun mag 24, 2004 1:58 pm
Località: Genova/Rapallo

Saturno contro

Messaggio da trottola78 »

che dire è in uscita (dal 23 febbraio) l'ultimo film del mio regista preferito (Ferzan Ozpetek) con vari attori che mi piacciono moltissimo, tra cui Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino e Margherita Buy...
non posso assolutamente farmelo scappare e credo ci andrò domenica, ma nel frattempo sono curiosa di sapere i vostri pareri :roll:
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/

Avatar utente
Herbert West
Corsaro
Messaggi: 487
Iscritto il: mar giu 03, 2003 1:05 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Herbert West »

Paura... dopo Cuore sacro, tanta paura... :?
http://www.myspace.com/stridermetal
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"

Avatar utente
Paperetta-Yeye
Bucaniere
Messaggi: 283
Iscritto il: mer dic 17, 2003 9:49 pm
Località: Genova

Messaggio da Paperetta-Yeye »

Sinceramente mi incuriosisce, ma varrà la pena di vederlo al cinema? ..mi sembra un film da pigiama+letto+dvd comodamente a casa propria.. che dite? :think:

Avatar utente
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Messaggi: 537
Iscritto il: mer gen 15, 2003 2:18 pm
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Sarà che io Opzetek lo amo sempre, rispetto agli altri suoi film questo m'è piaciuto meno.
Nel complesso un bel film, ma mi aspettavo qualcosa di più.
Poteva approfondire alcuni temi venuti fuori con le storie dei personaggi, ma non l'ha fatto... peccato.
Belli come al solito gli ambienti, i luoghi, anche alcuni personaggi...
Quando siete nella sala, preparate i fazzoletti...
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~

Avatar utente
zoe
Olandese Volante
Messaggi: 3644
Iscritto il: ven feb 27, 2004 8:31 pm
Località: nel mio mondo
Contatta:

Messaggio da zoe »

l'ho visto ieri, non sapevo niente della trama, nonostante il bombardamento "promozionale", mi ha incantata. A me è piaciuto davvero molto. La musica, la regia, certe inquadrature, Ambra Angiolini... per me molto bello, davvero.
Immagine
Immagine


My Wish List


Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -

Avatar utente
trottola78
Re del Mare
Messaggi: 1652
Iscritto il: lun mag 24, 2004 1:58 pm
Località: Genova/Rapallo

Messaggio da trottola78 »

allora anche io sono andata a vederlo ieri...
tranquilli, niente a che fare con "Cuore Sacro", che non mi era piaciuto tantissimo...
qui ritroviamo il "vecchio" Ozpetek de "Le fate ignoranti": sempre ottime la regia, le inquadrature, le scelte dei colori, la fotografia e le ambientazioni (molto girato a casa del regista), ma non per niente è il mio regista preferito...
ottimi anche gli attori (sebbene Stefano Accorsi sia davvero invecchiato), primo fra tutti Pierfrancesco Favino
bellissimo anche il modo in cui, come sempre, Ozpetek tratta certi argomenti come accennandoli sottovoce e poi lasciando a noi modo di rifletterci sopra e di interpretarli
ma forse pure io nel complesso mi aspettavo di più, credo comunque che sia un film da vedere più volte x poterlo apprezzare in tutti i suoi aspetti
nel complesso comunque merita davvero!
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/

Avatar utente
fioridiciumbia
Uncino
Messaggi: 133
Iscritto il: gio feb 22, 2007 8:10 pm
Località: verona

Messaggio da fioridiciumbia »

premesso che ozpetek mi piace molto, ancora non sono andata a vedere "saturno contro"...ma dopo " cuore sacro" mi ha lasciato un po' delusa....ho paura di avere il colpo finale.....mi state dando coraggio....... :shock:
se mi sposi non guarderò più un altro cavallo (G. Marx)

Avatar utente
ilclaudione
Corsaro Rosso
Messaggi: 542
Iscritto il: ven ago 01, 2003 2:17 pm
Località: Tatooine
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

premesso che cuore sacro è un film brutto e la finestra di fronte stava per farmi addormentare la domanda è ok Accorsi è invecchiato... ma ha almeno imparato a recitare? :think:
sono molto in dubbio sul vederlo o meno
insomma l'unica cosa che salva Ozpetek dall'essere considerato un manovale dall'ego spropositato è il fatto che ancora non ho visto Le fate ignoranti

che faccio? rischio e vado a vedere questo
o dite che è meglio che guardi prima le fate - film che a questo punto a giudicare dai vostri commenti è quello che gli è riuscito meglio - così se non mi piace manco quello ho risparmiato i soldi del cinema?
Immagine
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
trottola78
Re del Mare
Messaggi: 1652
Iscritto il: lun mag 24, 2004 1:58 pm
Località: Genova/Rapallo

Messaggio da trottola78 »

allora "Le fate ignoranti" è in assoluto il mio film preferito e te lo consiglio assolutamente...
ma a me è piaciuto molto anche "La finestra di fronte", quindi non so...
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/

Avatar utente
GaliAnna
Re del Mare
Messaggi: 1791
Iscritto il: gio ago 18, 2005 5:15 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Claudione, io ho trovato "Cuore Sacro" inguardabile e "Le fate ignoranti" così così, ma no... alla fine, imho, non ne vale la pena.

Quindi io, personalmente, non te lo consiglio :no!:

Mi mancherebbe la "Finestra di Fronte"...ma a questo punto credo sia chiaro che Ozpetek non sarà mai il mio migliore amico...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine

Avatar utente
Conf
Re del Mare
Messaggi: 1550
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:40 pm
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da Conf »

Ieri sera ho visto dieci minuti di Cuore Sacro e stavo sghignazzando per la recitazione da sonnambula della Bobulova nel finale mistico quando la zia la vuole internare e poi lei si spoglia di tutte le vesti in pubblico. Belle poppe però. :P
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/

Avatar utente
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Messaggi: 537
Iscritto il: mer gen 15, 2003 2:18 pm
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

la domanda è ok Accorsi è invecchiato... ma ha almeno imparato a recitare?
No :D
Però nelle Fate ignoranti la parte del gay gli riesce bene... 8)
Quindi il mio consiglio è, guardati le Fate ignoranti, e lascia stare Saturno contro :wink:
Non dimentichiamo dello stesso regista Bagno turco ( si chiama così se non ricordo male il suo primo film).
In quello recita Gasman, te gusta di più? :)
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

la finestra di fronte è belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimoooooooooooooooooooooooooooo :( :( :(
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Beh fortunatamente in questo film Accorsi non strilla come al suo solito... Puoi uscire dalla sala con i timpani intatti!' :lol:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Herbert West
Corsaro
Messaggi: 487
Iscritto il: mar giu 03, 2003 1:05 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Herbert West »

Cobfermo che Bagno Turco è assolutamente fantastico!!
E spezzo una lancia a favore di Accursi: suvvia in Italia c'è di peggio...(Dionisi? chi l'ha detto? :P )
http://www.myspace.com/stridermetal
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"

Avatar utente
alexyr
Re del Mare
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:53 pm
Località: milano-sanremo..provate a prendermi....

Messaggio da alexyr »

io non lo so perchè,ma ad Accorsi piacciono questi personaggi che hanno una fidanzata o una moglie magnifiche e le tradiscono con una qualsiasi per poi cercare di tornare indietro... però nell'Ultimo bacio le controparti era più belle e più brave (lui, recitava in maniera identica. Alle volte avevo l'impressione di rivedere il film di Muccino... avrò bevuto troppo sabato a cena?)
a me è piaciuta da morire Ambra. sarà che da lei mi aspettavo il livello recitativo di Paris Hilton, e invece è proprio bravina.

si, secondo me è un film da vedere, ma tra amici su un grande divano, con tanti popcorn,così si commenta e si chiacchiera. al cinema, tutto ciò non si può fare.
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?

Avatar utente
ilclaudione
Corsaro Rosso
Messaggi: 542
Iscritto il: ven ago 01, 2003 2:17 pm
Località: Tatooine
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

alura La finestra di fornte non e' un film pessimo
c'e' di peggio (mi sembra sia diventato un po' il tema portante di questo topic :P)
e' vero che in un mondo dove qualcuno ha avuto il coraggio di presentare nelle sale Matrix reloaded, LFDF possa apparire un capolavoro.
ma con questo sistema pure Matrix 2 puo' sembrare un buon film paragonato ad Alex l'ariete


quando lo vidi a suo tempo lo trovai noiosetto, insomma fatto bene ma decisamente qualcosa che avrei potuto anche non veder e vivere bene ugualmente; in piu' rivelava accenni del convincimento di Ozpetek di essere chi sa che fenomeno del cinema europero, che poi si sono palesati in tutta la sua tracotanza in cuore sacro

quanto ad Accorsi, il ragionamento del c'e' di peggio e' ugualmente valido
Basta guardare Romanzo crimina per trovare di meglio, dove pure Scamarcio fa un figurone rispetto a lui
e poi diamine la cazzo di pubblicita' del maxibon la faceva in sieme a Libero di Rienzo se non ricordo male, non potevano essere invertite sorti e fortune dei due?


a questo punto credo che guardero' bagno turco :yes!:


p.s. chiunque abbia nominato Gasman junior si senta pure responsabile della mia mancata digestione del pranzo di oggi!!! :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Messaggi: 537
Iscritto il: mer gen 15, 2003 2:18 pm
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

p.s. chiunque abbia nominato Gasman junior si senta pure responsabile della mia mancata digestione del pranzo di oggi!!!
Sorry... ti devo un Malox! :D
E se nomino Raul Bova, nella finestra di fronte, immagino che te ne dovrò una scatola intera! :whistle: :yes!:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

alors, mettiamo un po' d'ordine nella testa del
Traliccio che ha scritto:che faccio? rischio e vado a vedere questo
o dite che è meglio che guardi prima le fate - film che a questo punto a giudicare dai vostri commenti è quello che gli è riuscito meglio - così se non mi piace manco quello ho risparmiato i soldi del cinema?
intanto il Gassman junior potrebbe essere pure l'attore più cano del pianeta e se lo potrebbe permettere :whistle: ma tanto cano non è!
poi, se proprio devi dedicarti ad Ozpetek direi che "il bagno turco" è un'ottima storia da cui partire, ma ricordo a tutti che c'è un film semisconosciuto di Ozpetek che è "Harem Suarè", anche quello non proprio riuscitissimo (eh, evidentemente il ragazzo è bravo ma non si applica....) ma comunque molto interessante.
secondo me mejo quello della Finestra....
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Ho pianto come un vitello (cosa non insolita per me quindi non è che sia un gran complimento per il film), bravissimo Favino, una piacevole sorpresa Ambra e niente male neanche il tipino ex Grande Fratello, sarà che nutrivo pregiudizi nei loro confronti... Accorsi mi ha un po' rotto anche se come attore non lo trovo così cane (concordo con chi ha scritto che il peggio è Dionisi, mio Dio!! :shock: )
Consigliato a chi ha amato Le fate ignoranti, e se avete odiato Cuore Sacro date comunque una possibilità a questo, è lontano da quegli infimi livelli!!

Rispondi