Io Sono Letame

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

bè sai Therese, ogni tanto bisogna far sentire Iorek utile, altrimenti ci si deprime. è il piccolo fioretto da cui devono passare tutti gli utenti del forum ( dovrebbe anche essere scritto nelle condizioni d'uso sottoscritte al momento dell'iscrizione) :mrgreen:
scherzo singaporro, anzi grazie per la dritta, e adesso il libro è anche nelle mani dell'appassionata di vampiri della casa ( che non sono io), che finalmente leggerà qualcosa di degno sul tema, invece della solita monnezza che porta a casa :P
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

ho visto il film e l'ho trovato pessimo... adesso però mi fate venire voglia di leggere il libro... se tra libro e film c'è lo stesso rapporto che c'era tra Io robot e il racconto, dev'essere davvero bello... ma sarà un caso che l'attore era lo stesso in entrambi i film?
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Letto il libro ierinotte, guadagnato una certezza: NON andrò a vedere il film per evitarmi travasi di bile.
Ah, e Matheson andrebbe denunciato per crudeltà verso il lettore, per la scena del cane.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

andrebbe denunciato per crudeltà verso il lettore, per la scena del cane.
hahah mia figlia ieri è venuta da me avvelenata, dicendomi quasi la stessa cosa :mrgreen:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
Poyel
Corsaro Rosso
Messaggi: 535
Iscritto il: ven mar 30, 2007 10:02 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Poyel »

Quindi dite che, nonostante il film non mi sia piaciuto per niente, dovrei comunque leggere il libro?
Me lo segnerò. :mrgreen:
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland

VNSmatrix
Pirata
Messaggi: 182
Iscritto il: ven nov 28, 2003 1:01 am
Località: Quadrante Alfa - Roma
Contatta:

Messaggio da VNSmatrix »

Il libro merita assolutamente di essere letto.
Non ho bocciato totalmente il film. A modo suo era intenso nei sentimenti (la scena del cane mi ha commossa). Il problema è che il titolo andava cambiato, dato che lo spirito e il messaggio del libro sono totalmente opposti a quelli del film.
Avrebbero dovuto cambiare titolo e scrivere: 'liberamente ispirato al racconto di..'.
Senza spoilerare posso dire che Neville è diventato leggenda per motivi praticamente opposti a quelli indicati dal finale del film...e per tutt'altro genere di persone.
Il bello del libro era proprio il rovescio delle parti rispetto all'immaginario comune umano
Immagino che in questo momento ti sentirai un po' come Alice che ruzzola nella tana del Bianconiglio

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Spunta sulla rete un secondo finale del film!

http://www.corriere.it/cinema/08_marzo_ ... c667.shtml
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi