Il cacciatore di aquiloni

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Il cacciatore di aquiloni

Messaggio da etnagigante »

Qualcuno degli enciclopedici BCrosser mi sa dire quando uscirà il film tratto da "Il cacciatore di aquiloni"?
Visto che io libro mi è stato "caldamente" prestato perchè lo leggessi prima di venir trascinato a vedere il film, vorrei sapere di quanto tempo dispongo.
Magari potrebbe essere uno dei libri più belli che io abbia mai letto, ma in genere quando leggo un libro che ha avuto taaanto successo, poi resto deluso.

Grazie anticipatamente (anche perchè sono sicuro che troverò schiere di lettori-cacciatori pronti a rispondermi) :-)
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
Rastaman
Corsaro Nero
Messaggi: 1102
Iscritto il: mar ago 30, 2005 2:32 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Il cacciatore di aquiloni

Messaggio da Rastaman »

Esce il 15 Febbraio :wink:
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

Nick su BC:RedPablo Anobii Facebook

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Gracias!
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

in genere quando leggo un libro che ha avuto taaanto successo, poi resto deluso.
Anch'io e infatti mi è successo pure con questo libro, bello eh ma non così imprescindibile...

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Vabbè, Tilly, ma mica pretendo che tutto quello che leggo sia OVER THE TOP (per restare in tema cinematografico).
Certo, sono rimasto deluso con Siddharta.
Ho confermato il mio giudizio su 3MSIC e non sono riuscito a andare fino in fondo a dove mi avrebbe portato il cuore.
Ma ogni volta può essere diverso :-D
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

scusa però eh...
Ho confermato il mio giudizio su 3MSIC e non sono riuscito a andare fino in fondo a dove mi avrebbe portato il cuore.
qua è come sparare sulla croce rossa :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Precisando che mi riferivo ai film, ho cercato di capire cosa passasse per la testa dei miei connazionali tanto da spingerli a comprare i libri di cui sopra (che poi l'atto del comprare implichi quello del leggere non ci giurerei...)
Ogni tanto penso che magari mi sbaglio con i miei giudizi preventivi.
Poi mi rendo conto che sbaglio (a pensare di avere sbagliato a giudicare) :lol:
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

:lol: :lol: :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Mi sto immarzullendo.
Ho fatto la domanda e mi rispondo da solo.
Stamattina ho sentito in radio che gli aquiloni cominceranno a volare il 28 marzo.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
Rastaman
Corsaro Nero
Messaggi: 1102
Iscritto il: mar ago 30, 2005 2:32 pm
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Rastaman »

fusse che fusse la vorta bona ?
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

Nick su BC:RedPablo Anobii Facebook

Avatar utente
trottola78
Re del Mare
Messaggi: 1652
Iscritto il: lun mag 24, 2004 1:58 pm
Località: Genova/Rapallo

Messaggio da trottola78 »

bellissimissimo!
andate a vederlo gente, merita davvero ed è fedelissimo al libro...
uno dei più bei film che ho visto negli ultimi anni
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Avrò il cuore di Candy Candy, ma pur essendo un bel film, per me era TROPPO pesante :?

Rispondi