Io, loro & Lara

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
Auryn
Uncino
Messaggi: 94
Iscritto il: mer set 05, 2007 6:00 pm
Località: Roma

Io, loro & Lara

Messaggio da Auryn »

visto "Io,loro &Lara" di Verdone.La storia sarebbe anche carina e ben costruita,ma nel secondo tempo si sgonfia tipo soufflé,perde ritmo la narrazione ed anche i dialoghi sembrano buttati là a caso.
Verdone è sempre e comunque Verdone,Laura Chiatti bellissima ma non eccessivamente in parte,nessuno degli altri attori brilla particolarmente,a parte qualche guizzo della sempre brava Angela Finocchiaro.
E la colonna sonora-scelta sempre da Verdone stesso-è sempre degna di nota.Con l'immancabile David Sylvian almeno in una sequenza. 8)
"Scrivere è cercare la calma e qualche volta trovarla.E' tornare a casa.Lo stesso che leggere".
A.M. Ortese

"Se siamo fortunati, autore e lettore insieme, finiremo l'ultima riga di un racconto e poi rimarremo seduti per un minuto, con calma..."....R.Carver

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: Io, loro & Lara

Messaggio da conteroccabruna »

Verdone è sempre simpatico e rilassante. Qui c'è un po' di morale con il parallelismo tra il missionario in Africa e "l'africa delle relazioni urbane tra consaguinei", ma in ogni caso i film di Verdone non sono mai risate gratuite e vacue. :wink:

Rispondi