Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
Mi è venuto un dubbio:
\nho visto una pubblicità e ho guardato su youtube..
\nNon mi hanno fatto vedere il finale!!!
\nMa era dopo i titoli finali o me l'hanno spudoratamente tagliato?
\nVoi come avete visto finire il film?
\n
Here be spoilers
Per me solo con i due bambini che si addormentavano su Iorek, sull'areonave
Gjko
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
resisterò a commentare lo spoiler solo perché è uno spoiler
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
sì, il finale è tagliato rispetto al libro e ci sono rimasta male
credo lo utilizzeranno come inizio del secondo film, ma sinceramente avrei preferito finisse come il libro.
Per il resto: in generale mi è piaciuto, belle le streghe, azzeccata la kidman, qualche modifica tutto sommato accettabile(quella che mi ha dato più fastidio è sul passato di Iorek), solo ho avuto l'impressione che sia un pò "tirato via", credo che con 15/20 minuti in più il film avrebbe avuto un respiro maggiore senza durare comunque troppo.
Temo un pò per i prossimi, questo era sicuramente il libro più semplice da ridurre a film
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Ho scoperto che su youtube c'è parte del finale mancante perchè hanno deciso all'ultimo momento di tagliarlo lì e non hanno avvisato chi faceva il videogioco.
Concordo per il resto con te.. cosa gli costava farlo un po' più lungo
Mah.. peccato, aveva buone possibilità, invece è stato ridotto a un film un po' così..
Gjko
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
Ho letto tutta la trilogia, purtroppo non mi sono tanto trovata bene con il modo di esporre... ma il film l'ho visto e mi è strapiaciuto, se ne facessero altri ^^