Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Messaggio da Sapphire78 »

Non so se esiste già una rubrica del genere, ma in questo momento ho bisogno di salvaguardare altri dal commettere il mio stesso errore...e sebbene de gustibus... et cetera et cetera, mi pare che un orrido film resti un po' per tutti un orrido film.

:arrow: Sweet November

Il bel Chianurivs, un po' bolso, a dire il vero, è il tipico stakanovista pubblicitario, tutto lavoro niente amore niente felicità. Incontra la dolce Ciarlisteròn che alleva paffutelli cagnolini e si veste come una pecchiosa hippy. Non avete bisogno che aggiunga altro, vero?
Plusvalore di demerito: quando parte Enya, il voto precipita sotto zero.

Banale la storia, trito il concetto, noiosa la fotografia, snervante la ciarlis e rigido come una barra di titanio il rivschianu. Il finale lo si capisce dopo 15 minuti circa.

A voi: condividete il vostro orrore per quanto di peggio la filmografia mondiale ha saputo partorire.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Sì, va beh, però se tiri in ballo Kianu Rivs, la categoria protetta del cinema, non vale.
O forse sì.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
Tallmaris
Corsaro Nero
Messaggi: 1175
Iscritto il: mar mar 04, 2003 11:05 am
Località: Roma

Messaggio da Tallmaris »

Prevedo una tracimazione di fiumi d'inchiostro sull'argomento... e conterò i post prima di arrivare agli insulti... :)

Tanto per accelerare la cosa, poi, mi basta nominare

** Chocolat

magari non il peggiore in assoluto, ma sicuramente nella mia bottom five...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

Lo sai, vero, che questo ti costa l'esclusione dai cosmo boy? :lol: :lol: :lol:
Scusa ma perchè? perchè? Quoque tu, tall....

:arrow: Violent Cops

Takeshi Kitano è un grande regista. Ma prima di arrivare a Dolls, è passato da questo film violento e noioso in cui non fa altro che menar palate a giovani giapponesi un po' troppo esuberanti. Mi sono addromentata dopo 10 minuti.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

:arrow: Dolls
Takeshi Kitano è un grande regista. Ma dopo Violent Cops, è passato a questo film che in confronto il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica è un'addio al celibato a Las Vegas. Non si fa altro che stare zitti e fermi. Mi sono addormentato che ero ancora in coda per il biglietto.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Chocolat é anche nella mia personalissima 'mandateli a zappare' :mrgreen:
ohhh ma pensa, una bella e misteriosa cioccolatiera che risveglia un rigido paesino con il potere del cioccolatooooo
ohhh ma guarda una vecchietta arzilla e combattiva mentre la giovane figlia é una figa di legnoooo
ohhh ma guarda il bel figone zingaro, ehi ma chissà di chi si innamoraaaa!
ohhh ma guarda il giovane prete incompreso che nel segreto del suo cuoricino é rock!

la sagra dei luoghi comuni. Che poi, non é che ce l'ho coi luoghi comuni in quanto tali, che se li sai usare in maniera divertente hanno il loro perché, ma così é proprio 'dai facciamo un film che alle ragazze in piena sindrome premestruale piace un sacco'.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

:arrow: L'ultimo bacio
:arrow: Ovosodo
:arrow: Tutti giù per terra

Categoria di film anni 90 (forse l'ultimo bacio è già dopo il 2000, ma non importa) il cui messaggio è: alla generazione X non resta che spararsi in bocca.(ovosodo ha il solo merito di aver portato all'onore delle cronache quel figo che non mi ricordo come si chiama)
Ultima modifica di Sapphire78 il sab gen 27, 2007 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

ohhh ma guarda una vecchietta arzilla e combattiva mentre la giovane figlia é una figa di legnoooo
muoro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

:arrow: Il grande freddo (gioco il carico)
Un film in cui il morto lo fa Kevin Costner e lo tagliano pure? E' uno scherzo?
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
GaliAnna
Re del Mare
Messaggi: 1791
Iscritto il: gio ago 18, 2005 5:15 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Mi associo a L'ultimo bacio e rilancio con Match Point, per me inguardabile!!!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Il figlio dei fratelli Dardenne (adesso qualcuno mi spara :lol: )

è stata l'unica volta che ho aspettato con ansia l'intervallo per scappare via senza senza dare troppo fastidio.

Film girato in una segheria, con telecamera a mano e suono in presa diretta. Durante il primo tempo avranno detto si e no quattro parole.

O riuscite ad addormentarvi (durissimo, a causa della segheria) o vi viene mal di mare.

In più, tutto è tristissimo e inespressivo.

Ciao
Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
capola
Corsaro Nero
Messaggi: 892
Iscritto il: ven ago 06, 2004 5:22 am
Località: roma
Contatta:

Messaggio da capola »

** tutti giù per terra (tratto dal già piuttosto discutibile libro di giuseppe culicchia è un film che vuole essere generazionale, ma invece è assolutamente inutile. unica nota positiva, quel gran fico di valerio mastrandrea, che spero lia fatto solo perchè aveva tanta fame e la rata del mutuo da pagare- era il periodo che lo tampinavo a garbatella, e allora? voi niente scheletri nell'armadio? :wink: )

** come te nessuno mai (per la serie uccidiamo tutti i fratelli muccino e appendiamoli alla torre più alta). sono andata a vederlo spinta da un'irrefrenabile curiosità data dal fatto che il coprotagonista era l'allora fratellino dal mocciolo verde di una mia compagna di classe (alla quale hanno anche occupato casa, gli interni del film sono tutti a casa sua e noi, l'anno della maturità l'abbiamo dovuta adottare, perchè nella sua camera da letto c'era il camerino della grande attrice anna galliena che non la faceva entrare neanche a prendere il rocci...). nella sala accanto davano eyes wide shout, ma i posti erano finiti. una noia da piangere.

** perduto amor (ok, me la sono andata a cercare)

** il caimano...ma chi caspita l'ha montato? e i finali moretti...ti prego, hai 60 anni e ancora me fai quei finali così? (e io sono una morettiana molesta e pura...)
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

:think: visto che al peggio non c'è limite, temo che questo thread possa diventare ben presto di dimensioni enormi (ognuno ci può mettere quel tal film che ha visto solo lui credendo di scoprire da solo una perla trascurata da tutti e invece si è ritrovato a vedere una ciofeca coi fiocchi :lol: ) e parallelamente provocare piccole risse nel caso di stroncature pesanti di film amatissimi.

(la verità è che vedere già citati "Match Point" e "Il caimano" mi addolora :mrgreen: )
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

scatola ha scritto: sono andata a vederlo spinta da un'irrefrenabile curiosità data dal fatto che il coprotagonista era l'allora fratellino dal mocciolo verde di una mia compagna di classe (alla quale hanno anche occupato casa, gli interni del film sono tutti a casa sua e noi, l'anno della maturità l'abbiamo dovuta adottare, perchè nella sua camera da letto c'era il camerino della grande attrice anna galliena che non la faceva entrare neanche a prendere il rocci...)
ecco. conoscete qualcun altro che ha un aneddoto del genere nella sua vita :roll: ? (i love you scatola)

Occhio che adesso calo il carico da dodici che mi farà lapidare:
Lost in translation.
Il principe, il re di tutti i film da sindrome premestruale.
Il film inutile per eccellenza, l'unico film per cui all'uscita del cinema sono andata dall'omino dei biglietti e gli ho detto: ridammi i soldi.
Un film così insulso che a confronto Sleep di Andy Warhol era un action movie.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Lost in translation :yes!:
Caccola, io ti amo! Io quel film non l'ho proprio sopportato.

E l'anedotto non ce l'ho ma ho rischiato di averlo: quando stavo a Pisa per l'università volevano occuparci l'appartamento per girare una fiction con, udite udite, Elisabetta Gardina. Poi per fortuna scelsero un appartamento nello stabile dietro il nostro.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Siete due iMbecilli e vi odio, Testu e Shendi.
:evil:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
chia snoopy78
Re del Mare
Messaggi: 1657
Iscritto il: ven mar 14, 2003 10:56 pm
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

mi vengono in mente questi film

L'ospite d'inverno un film di qualche anno fa con Emma Thompson si svolge in scozia in un giorno d'inverno in un piccolo paesino; racconta la storia di una donna a cui è morto il marito poco tempo prima, del suo rapporto conflittuale con l'anziana madre una lagna incredibile. L'ho visto al cinema e ho rischiato di addormentarmi

Arizona Dream di Kusturica con Jonny Deppe e Jerry Lewis. Un film delirante senza ne capo ne coda se non ricordo male in una scena c'è anche un pesce che vola. Depp interpreta la parte di un ragazzo che si deve trasferire in arizona da uno zio anziano e mezzo pazzo che si sta per risposare (Jerry Lewis). Lui incontra nel negozio dello zio una donna della quale si innamora e successivamente avrà una storia anche con la figlia di questa. E' una storia strana ricordo che poi costruiscono un aereo e che alla fine ci sono due personaggi in alaska a pescare pesci nel ghiaccio.
Film visto al cineforum alcuni anni fa. Ricordo che non ci ho capito nulla e che non vedevo l'ora che finisse.

Concordo con quelli che hanno citato Chocolat.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da lupurk »

ho già trovato nella lista film che invece a me sono piaciuti tanto...è proprio vero che i gusti son gusti.

io rilancio con Broken Flowers...non l'ho proprio sopportato, non l'ho capito, non riesco a vedere il lato geniale del film e il finale...irritante almeno quanto il resto del film!

Avatar utente
sicche
Re del Mare
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun feb 13, 2006 6:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da sicche »

non sono d'accordo su un paio di titoli... Chocolat a me e' piaciuto!! :roll:
ma sugli altri... seguiro' i consigli...

Rilancio con tre metri sopra il cielo :puke: ancora non so perche' l'ho affittato quel giorno!! :no!:

Avatar utente
Conf
Re del Mare
Messaggi: 1550
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:40 pm
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da Conf »

Sconsiglio i due film che la mia ragazza mi ha costretto a vedere: "Texas" con Scamarcio e la Golino, e "me and you and everyone we know".

Lei sconsiglia il film che io l'ho costretta a vedere: "Piano 17" dei Manetti.
(che è bellissimo, ma non diteglielo, ci siamo quasi mollati per quel film!) :whistle:
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/

Rispondi