Grindhouse

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Grindhouse

Messaggio da vesna »

ilnuovo di Tarantino. o meglio la parte di Grindhouse che trasmettono in italia è di Tarantino.
nulla da dire. potreste andare a "vederlo" e a occhi chiusi lo riconoscereste.
piu leggero come storia ed intreccio dai suoi ultimi, molto ricco nei richiami/ rimandi/cit. alla sua maniera. le citazioni di due generazioni di film sono fantastiche (occhio alle macchine).
molto piu film "rilasatti e ridi" nonostante la sua buone dose pulp.
da vedere anche solo perche di tarantino.

ma la domanda mi sorge spontanea: ma l'episodio diretto da Rodriguez che fine ha fatto? Se esce a parte (presumibilmente dopo l'episodio di Tarantino), quando esce?
visto che in America sono usciti confezionati in un unico film di durata di oltre 3 ore c'è la diferenza di montaggio tra la versione americana e quella italiana?

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
Conf
Re del Mare
Messaggi: 1550
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:40 pm
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da Conf »

Esce in agosto, mi pare. :(
L'edizione "estera" ha allungato i film per farli diventare due lungometraggi distinti e non trasmetterli in double feature, e mancano i falsi trailer (almeno in Italia, nel resto d'europa non saprei).
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

premettendo che non mi sono interessato a ciò che girava attorno al film, i due post precedenti mi hanno instillato un dubbio.
Non avendo capito una xxxxx mi chiedo se questo sia o no un film di Tarantino, e se valga la pena vederlo, visto che nel mio gruppo era tra i film da vedere.
Non sapevo ci fossero episodi.

Qualcuno mi illimina?
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
Conf
Re del Mare
Messaggi: 1550
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:40 pm
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da Conf »

Grindhouse era un "double feature", un doppio spettacolo, due film al prezzo di uno, uno di Tarantino e uno di Rodriguez, con finti trailer. Durava troppo però, e in America è stato un flop. Per l'estero allora i due registi hanno girato scene aggiuntive per farli diventare due lungometraggi, e qui è uscito ora quello di Tarantino. In agosto uscirà quello di Rodriguez. Io l'ho visto la settimana scorsa e il mio giudizio è negativo: il primo tempo è una noia mortale, mentre il secondo è divertente.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/

Avatar utente
Dolce
Re del Mare
Messaggi: 1940
Iscritto il: mar dic 28, 2004 7:59 pm
Località: Pozzuoli (Napoli)

Messaggio da Dolce »

All'inizio anch'io l'ho trovato lento e poi il secondo tempo va piu' veloce ed e' piu' divertente.. Alla fine applausi -specialmente dalla donne in sala! - :D
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

Immagine

Avatar utente
alexyr
Re del Mare
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:53 pm
Località: milano-sanremo..provate a prendermi....

Messaggio da alexyr »

Una noia mortale.
si salvano solo la colonna sonora (laisse-tomber les filles é carinissima) e la lap dance di Vanessa Ferlito (che mi fa pure CSI NY, e ci piace di più in camice e occhialoni).
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?

Rispondi