LA CITTà PROIBITA

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
Mademoiselle
Pirata
Messaggi: 147
Iscritto il: sab giu 16, 2007 9:56 pm
Località: Parma

LA CITTà PROIBITA

Messaggio da Mademoiselle »

Da poco è uscito quasto film del regista Zhang Yimou già noto per "Hero" e "La foresta dei pugnali volanti".

Purtroppo non ho avuto modo di vederlo perchè nella mia città non si sono ancora degnati di presentarlo.

Qualcuno di voi l'ha visto? Come vi sembra?

..So cosa state per dire, che Hero ecc.. non vi sono piaciuti :wink: che sono poco storici e a volte pesanti. Quello che non molti sanno è che prima di fare questi "filmoni" così scenografici ha realizzato dei film molto belli, intimi, delicati, niente a che fare con il suo attuale stile come "La locanda della felicità" e "La storia di Qiuqiu" A volte il successo rovina..

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

io l'ho visto, e l'ho visto alla cieca (non conoscevo il regista nè la storia, ho ricevuto degli inviti per l'anteprima. essendo un'anteprima non avevo trovato nè una recensione, nè chessò, un riassunto della storia).

A me non è piaciuto, ma credo che non sia proprio il mio genere, nè il genere, appunto, nè il regista.

E' molto colossal, molto scenografico (scegli strategicamente il tuo posto al cinema, io ero all'anteo, un po' prima della metà, ed era decisamente TROPPO vicino). i colori a dire la verità mi sono sembrati un po' troppo finti.
per la prima parte l'ho trovato noiooooooso (ma ti ripeto, non è proprio il mio genere, non succede niente, e comunque io non capivo niente), la seconda parte invece si movimenta, pure troppo per i miei gusti: grandi scene di guerre, masse, colori...sangue spruzzato sulle pareti dorate...

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
Mademoiselle
Pirata
Messaggi: 147
Iscritto il: sab giu 16, 2007 9:56 pm
Località: Parma

Messaggio da Mademoiselle »

Non posso ancora emettere giudizi ma io preferisco il genere storico e tale genere mi aspettavo quando ho visto la prima volta Hero inutile dire che sono rimasta delusa quando ho visto i combattenti che "volavano" letteralmente a 6 metri da terra :D Vabbè non si può avere tutto dalla vita..

Personalmente se mi presenti un film (o un libro) cinese sull'età imperiale per me è un invito a nozze. Però non così fantasioso. Vi consiglio "L'ultimo imperatore" di Bertolucci. Dio, quante volte l'ho visto e rivisto! Lo so a memoria! Bellissimo!

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

io penso di andarlo a vedere ma sono già pronto ai combattimenti poco realistici e ai colori lavorati in post produzione, anzi vado proprio per questo.
Da qualche anno a questa parte c'è sempre qualche filmone con spade ed eserciti che si incrociano in modo spettacolare.
Siamo d'accordo che non è il cinema cinese che passerà alla storia... ma quando ho visto Hero ho pianto per i colori (un po' finti) che vedevo sullo schermo.
Appartiene alla categoria (che brutta parola) dei film facili :-)

baciamo le mani
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
silevainvolo
Corsaro Rosso
Messaggi: 501
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:56 pm
Località: Roma

Messaggio da silevainvolo »

va bbee se avete 15 anni e amate la playstation andate altrimenti sprecate 7 euri.... :(
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

visto che ho il doppio di età posso spendere solo la metà? :-)
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
Banshee
Corsaro Nero
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun gen 20, 2003 9:48 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Banshee »

:lol:
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri

Rispondi