La terza madre

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
Mademoiselle
Pirata
Messaggi: 147
Iscritto il: sab giu 16, 2007 9:56 pm
Località: Parma

La terza madre

Messaggio da Mademoiselle »

Mi ispira.
Penso che andrò a vederlo.

Avatar utente
zoe
Olandese Volante
Messaggi: 3644
Iscritto il: ven feb 27, 2004 8:31 pm
Località: nel mio mondo
Contatta:

Re: La terza madre

Messaggio da zoe »

Hai bei tempi m'ispirava il Dario, ultimamente, purtroppo, direi proprio di no.
Qualcuno l'ha visto?
Immagine
Immagine


My Wish List


Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -

Avatar utente
Paperetta-Yeye
Bucaniere
Messaggi: 283
Iscritto il: mer dic 17, 2003 9:49 pm
Località: Genova

Messaggio da Paperetta-Yeye »

Purtroppo l'ho visto.. :no!: direi che dopo i capolavori "Suspiria" e "Inferno" questa è una vera GABOLA!!! Diciamo che il caro Dario ha da tempo esaurito la sua vena creativa e tutto ciò che sforna ha come scopo solamente il proprio ritorno economico, a danno di noi poveri spettatori incauti.. a parte gli attori, prima tra tutti Asia Argento, cani dal primo all'ultimo, il film è veramente brutto!!!!!

Non andate a vederlo assolutamente!!!!

Avatar utente
Mademoiselle
Pirata
Messaggi: 147
Iscritto il: sab giu 16, 2007 9:56 pm
Località: Parma

Messaggio da Mademoiselle »

Io l'ho visto stasera e non mi è dispiaciuto. Meglio senz'altro i film dei vecchi tempi però secondo me chiude bene la trilogia. Un po' troppi sbudellamenti e cose inverosimili (Asia Argento corre dall'inizio alla fine del film con i tacchi a spillo!!!???
Here be spoilers
E l'ispettore di polizia era legato come un salame nella stanza della madre delle lacrime e per di più aveva anche il cuore mezzo aperto e poi riesce a liberarsi misteriosamente e oltre tutto sebbene avesse il petto squarciato alla fine è lì che è fresco come una rosa???? )
\nPerò comunque è un film godibile. Non ti annoia a ti tiene con il fiato sospeso. Alcune scene sono veramente angoscianti. Bella anche la colonna sonora.
\n
\nVOTO: 8 :yes!:
\n
\nmessaggio modificato. abbiamo un nuovo e utilissimo tasto Spoiler, usatelo :P :wink:
\n
\n[intervento di moderazione di vanya]

Avatar utente
Conf
Re del Mare
Messaggi: 1550
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:40 pm
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da Conf »

Oh, l'han stroncato TUTTI. Sto leggendo vari forum di cinema horror e pare candidato al premio di SCULT definitivo...pare che persino la puntata di Cinematografo,che notoriamente lecca il fondoschiena a qualunque regista/attore italiana non abbia potuto fare altro che constatarne l'assoluto fallimento...leggo ovunque che in sala le risate e i fischi si sprecano. Piu che Argento, ormai è Tolla allo stato puro. :mrgreen:
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/

Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Non l'ho visto e rosico tantissimo perche la Spagna non si degna di metterlo in sala.

Madonna! :shock: Ma fa cosi schifo? È che faccio fatica a credere che Dario Argento possa fare un film come dire... del ca ** ** o. È un virtuoso del genere.

Tanto va a finire che me lo prendo lo stesso quando esce in super8 :?
Sò malato che ce devo fa? :?

Avatar utente
Conf
Re del Mare
Messaggi: 1550
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:40 pm
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da Conf »

Al contrario, ormai son 20 anni che Argento fa film uno piu brutto dell'altro...anche se non credo che la terza madre sia peggio del cartaio. Gli unici film belli di Argento in tempi moderni sono i due Masters of Horror,ma ha dovuto farli in America su sceneggiature non sue (e senza Asia)...
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/

Avatar utente
Paperetta-Yeye
Bucaniere
Messaggi: 283
Iscritto il: mer dic 17, 2003 9:49 pm
Località: Genova

Messaggio da Paperetta-Yeye »

Vi giuro che solitamente mi sciroppo qualsiasi boiata horror senza battere ciglio, ma questa volta stavo per abbandonare la sala prima della fine del primo tempo.. a parte la recitazione, come già detto, totalmente inesistente, ma anche la trama zoppica a tutto spiano. Film ridicolo sotto tutti i punti di vista, meramente splatter e pure con effetti speciali mal fatti: occhi scoppiati, budella in vista e compagnia bella, più litri di vernice rossa a simulare il sangue... Puah!!!!

La sera stessa ho rivisto per caso Suspiria su Sky e devo dire che tuttora mantiene alta la suspence per tutta la durata del film senza bisogno di ricorrere a mezzucci e inquadrature a sorpresa con audio a palla per tentare di intimorire gli spettatori. Non sembra nemmeno girato dallo stesso regista...

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Secondo me l'ultima cosa bella fatta da Argento è stata, verso la fine degli anni'80, la serie di episodi x la tv (credo si chiamassero "Gli incubi di Dario Argento") trasmessi durante Giallo, la trasmissione di Enzo Tortora... dopo, il buio.
Capisco che Asia sia sua figlia e che non riesca a vedere gli evidenti limiti della sopravvalutata donzella in fatto di recitazione (anche solo di dizione), ma scegliere Silvio Muccino e Stefania Rocca come protagonisti di un suo film.... :wall:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Rispondi