Giorni e nuvole

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
Rastaman
Corsaro Nero
Messaggi: 1102
Iscritto il: mar ago 30, 2005 2:32 pm
Località: Napoli
Contatta:

Giorni e nuvole

Messaggio da Rastaman »

Un film amaro ma necessario perchè tremendamente attuale. Bravissimi Albanese e Buy. Bellissima la scena della doccia, dell'acquario e quella dell'affresco.
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

Nick su BC:RedPablo Anobii Facebook

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Visto qualche settimana fa. Niente di inguardabile, ma mi sono un po' stancato di uscire dal cinema (dopo la proiezione di film italiani) con la sensazione di aver visto un telegiornale: per i temi trattati e anche un po' per lo stile delle immagini... :? (fermo restando che Pane e Tulipani era un gran bel film proprio perché sapeva astrarsi un minimo dalla realtà squallida dei nostri giorni)
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

un film che non mi ha dato niente se non noia. forse è colpa mia che non riesco a mettermi nei panni del povero imprenditore caduto in disgrazia e costretto a vendere la barca e della di lei consorte obbligata, udite udite, a lavorare! che pena, poverini. qualche banale immagine di Genova e un Albanese, lui sì, splendido.
grazie, ma allora preferisco di gran lunga rivedermi Ladri di biciclette. questa specie di neoneorealismo mi sembra una boiata.
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
trottola78
Re del Mare
Messaggi: 1652
Iscritto il: lun mag 24, 2004 1:58 pm
Località: Genova/Rapallo

Messaggio da trottola78 »

bello, bello!
bravissimi la Buy ed Albanese e molto belle ed originali anche le immagini di Genova
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/

Rispondi