La promessa dell'assassino

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

La promessa dell'assassino

Messaggio da zazie »

Dopo Il pasto nudo avevo giurato mai più Cronenberg e invece History of violence mi ha, per fortuna, convinta a ritentare. E meno male perché la Promessa dell'assassino mi è piaciuto assai.
Violenza ce n'è ma senza esagerare, la più spaventosa alla fine è quella "raccontata", la trama tiene a dispetto di un finale che ha scontentato molti (ma non me, lo trovo perfetto nel chiudere senza dire tutto) e gli attori se la cavano bene.

Nota per le fanciulle: Viggo Mortensen è f a v o l o s o (e nudo per buona metà del film). Ovviamente questo non ha per nulla obnubilato il mio giudizio :whistle:

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

Io invece mi aspettavo molto da questo film, ma è stato una delusione.
l'ho trovato abbastanza lento, alcuni risvolti della trama quasi scontati, suspense poca, finale ovvio.
Insomma, un film da mercoledì non festivo :P
Persino Mortensen nel ruolo del bel tenebroso ha dato di meglio, anche se in mutande/asciugamano continua ad avere il suo bel perchè.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Herbert West
Corsaro
Messaggi: 487
Iscritto il: mar giu 03, 2003 1:05 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Herbert West »

Io sono d'accordo con Zazie, bel film che è andato giù molto bene con valore aggiunto per le donzelle... :roll: :roll: :wink: :wink:
http://www.myspace.com/stridermetal
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"

Rispondi