le cronache di Narnia - il principe Caspian

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
alexyr
Re del Mare
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:53 pm
Località: milano-sanremo..provate a prendermi....

le cronache di Narnia - il principe Caspian

Messaggio da alexyr »

si ok,faccio outing, ho visto ANCHE questo film.
cmq, a parte fare un forte applauso agli omini degli effetti speciali,questo film, IMHO, naufraga un po' nella noia.
e i 4 deliziosi bambini si sono trasformati in 3 anonimi adolescenti (la bimba che fa Lucy è ancora una deliziosa pargoletta) e nessun attore riesce a sollevarsi dal piattume recitativo collettivo
l'unico,un Castellito teatrale e veramente cattivo, mentre Favino sembra sempre passato di li per caso.
che peccato però,il primo era un bel film
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?

Avatar utente
Introoder
Re del Mare
Messaggi: 1562
Iscritto il: mar giu 14, 2005 2:33 pm
Località: Roma

Messaggio da Introoder »

Ci ho appena portato la pargola, e ne approfitto per mettere giù due righe di recensione.
Sottoscrivo in pieno quanto detto da alexyr sull'inconsistenza degli interpreti.
Inoltre, sembra di stare in un film americano (nel senso rambo o compagnia) in cui protagonista e coprotagonista inscenano battaglie al testosterone e sono dilaniati da angosce (perlopiù postadolescenziali) che li fanno agire sconsideratamente.

Infine, e soprattutto: Non ho letto il libro, ma immagino che il film lo rispecchi abbastanza fedelmente. E' dunque colpa dell'autore (o autrice?) del libro se sembra di trovarsi nella brutta copia del Signore degli Anelli. Capisco che Tolkien abbia inventato tutto il genere, ed è difficile scrivere fantasy senza sentirne l'influenza, ma qui si esagera.
Abbiamo
Here be spoilers
i nani, e transeat, quelli sono ovunque. Ma abbiamo anche la battaglia del Fosso di Helm - il deus ex machina arriva dopo che i prodi hanno resistito quanto hanno potuto e lanciano la carica finale e suicida -, il fiume degli Elfi con tanto di onde antropomorfe (mia figlia ha detto 'evvai, c'è Nettuno!) e persino la carica degli Ent
Eppure il primo episodio mi era sembrato originale e innovativo.... si vede che è proprio vero che, quando c'è da rispettare un contratto e battere cassa, qualunque idea, anche altrui, è buona.

Una grossa delusione.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Il primo episodio si reggeva interamente su un leone che parlava come Ollio. Immagino che capolavoro il secondo, se e' peggio.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

@Introoder: a me non piacque neppure il libro (commento postato in un altro forum: se il link è da rimuovere dite che lo faccio)
In bc.com sono italianeowyn

Rispondi