una settimana agli oscar!!!!!

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
alexyr
Re del Mare
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:53 pm
Località: milano-sanremo..provate a prendermi....

una settimana agli oscar!!!!!

Messaggio da alexyr »

Cominciam con il toto statuette??
a me va ben tutto, basta che Kung fu panda vinca l'oscar per l'animazione..
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: una settimana agli oscar!!!!!

Messaggio da Girandola »

Io faccio il tifo per Kate Winslet come migliore attrice protagonista in The reader :wink:
(Mi piace la Winslet e mi piace anche molto il libro di Bernhard Schlink)
E poi non mi dispiacerebbe un Oscar per Sean Penn nel ruolo di Harvey Milk (film di Gus Van Sant).
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: una settimana agli oscar!!!!!

Messaggio da Éowyn »

Mie previsioni, con motivazioni:

Miglior Film: The Millionaire (non l'ho visto, ma ne ho letto fin troppo bene e il fatto che ci siano musulmani in difficoltà mi pare ragione sufficiente per dare la possibilità all'Accademy di "far bella figura")

Miglior Attore Protagonista: Sean Penn è quello che spero (bravissimo!), ma temo che vincerà Mickey Rourke perchè si è riscattato (?)

Miglior Attrice Protagonista: Angelina Jolie, perchè non lo danno Brad e perchè lo merita

Miglior Attore Non Protagonista: Heath Ledger e sfido chiunque a dire di no.

Miglior Attrice Non Protagonista: non lo so, ma un secondo Oscar a Marisa mi piacerebbe. D'altra parte mi piace molto anche Amy Adams ...

Miglior Regia: David Fincher (Il Curioso Caso Di Benjamin Button), regia più che valida.

Miglior Sceneggiatura Originale: Wall-E, ma se la gioca con In Bruges (che mi è piaciuto al 80%)

Miglior Sceneggiatura Non Originale: Il Curioso Caso Di Benjamin Button... Fitzgerald Francis Scott, mica cotiche

Miglior Fotografia: Il Cavaliere Oscuro, ma potrebbe essere anche Il curioso caso di Banjamin Button

Miglior Montaggio: come per la fotografia se la giocano Button e Il cavaliere oscuro (con maggiori probabilità per il primo)

Miglior Scenografia: La Duchessa o Button

Miglior Costumi: La Duchessa, quasi scontato, essendo l'unico vero "in costume"

Miglior Trucco: Il Curioso Caso Di Benjamin Button

Miglior Colonna Sonora Originale: non lo so

Miglior Canzone Originale: non lo so

Miglior Sonoro: Il cavaliere oscuro, ma anche Wanted...

Miglior Montaggio Sonoro: Il Cavaliere Oscuro, ma anche Wanted...

Migliori Effetti Speciali: Il Curioso Caso Di Benjamin Button, chi altro?

Miglior Film D'Animazione: Wall-E, senza ombra di dubbio

Miglior Film Straniero: Valzer Con Bashir (Israele), senza ombra di dubbio
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: una settimana agli oscar!!!!!

Messaggio da Girandola »

:eyes: Wow Eowyn, hai fatto un lavoro quasi scentifico, Complimenti!
Sono curiosa a vedere quanti premi hai vinto :wink:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: una settimana agli oscar!!!!!

Messaggio da lilacwhisper »

Dall'alto della mia incompetenza cinematografica:

Tra Wall-e e Kung Fu Panda ho strapreferito il primo :mrgreen:

Concordo sull'Oscar postumo a Heath Ledger... pazienza se c'è chi dice che lo si considera un genio solo perché è morto. Voglio dire: quel Joker è veramente psicolabile, più credibile di così sarebbe stato impossibile :wink:

The Millionaire ha suscitato polemiche riguardo allo sfruttamento (vero o presunto) dei bambini-attori, rispediti a vivere nelle baraccopoli dopo il film. Spero che non sia così, a maggior ragione nel caso in cui il film vincesse :roll:

Per i costumi... io voterei Mamma mia :P

Per il resto non saprei, sono film che devo ancora vedere :oops:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: una settimana agli oscar!!!!!

Messaggio da Éowyn »

Ecco i risultati (in blu quelli che ho azzeccato) con i commenti:

MIGLIOR FILM
'The Millionaire'
: era praticamente scontato.

MIGLIOR REGIA
Danny Boyle per 'The Millionaire': perplessa, dato che la regia di Button è sicuramente curata

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
Sean Penn per 'Milk'
: olè! Non ha vinto Rourke :mrgreen:

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA
Kate Winslet per 'The reader': libro da leggere, film da vedere.

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
Heath Ledger per 'Il Cavaliere oscuro'
: questo era una certezza. Il suo Joker metteva i brividi (e l'ho visto solo doppiato! Devo sentirlo in VO)

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
Peneloper Cruz per 'Vicky Cristina Barcelona': non avendo isto nessuno dei film in cui erano candidate le non protagoniste avevo scelto quelle che mi piacevano... la Cruz, no!

MIGLIOR FILM STRANIERO
'Departures' di Yojiro Takita: coooooooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaa??? :eyes: Non ci credo che possa essere meglio di Valzer con Bashir :| Lo devo vedere, ma non ci credo. :|

MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE
'Wall-e' di Andrew Stanton
: altra certezza matematica ;) Mi spiace per alexyr, ma non c'era storia. Kung Fu Panda, per quanto ben narrato e ben girato e ben eccetera, non poteva (non può) reggere il confronto con la poesia e la grafica e la novità di WALL-E. neanche un po' ;) Mentre quello del robottino è un Film, quello del panda rimane un Cartone Animato

MIGLIOR FOTOGRAFIA
Anthony Dod Mantle per 'The Millionaire'
MIGLIOR MONTAGGIO
Chris Dickens per 'The Millionaire1
MIGLIOR MISSAGGIO DEL SUONO
Ian Tapp, Richard Pryke e Resul Pookutty per 'The Millionaire': no, dai, non ci credo. :no!: :eyes: Il cavaliere oscuro ha una fotografia ottima, un montaggio serrato, un suono perfetto... devo vedere il prima possibile "The millionaire", ma da quel poco che ho visto nei trailer/backstage non mi sembrava questo capolavoro di tecnica. Mi ritengo offesa :silenced:

MIGLIOR TRUCCO
Greg Cannom per 'Il curioso caso di Benjamin Button'
: evvabbe', questa era come sparare sulla Croce Rossa :P

MIGLIOR COLONNA SONORA
A.R. Rahman per 'The Millionaire': bho, non sapevo proprio cosa dire

MIGLIOR CANZONE ORIGINALE
"Jai Ho" di A.R. Rahman e Sampooran Singh Gulzar per 'The Millionaire': l'ho snetita oggi in radio ... :shock: Ma come si fa a preferirla a "Down to Earth" di WALL-E? E' inascoltabile. :eh?:

MIGLIOR MONTAGGIO DEL SUONO
Richard King per 'Il Cavaliere oscuro'
: epperfortuna! Già gli hanno scippato tre Oscar tecnici meritati, ci mancava che gli fregassero anche questo.

MIGLIOR EFFETTI SPECIALI
Eric Barba, Steve Preeg, Burt Dalton e Craig Barron per 'Il curioso caso di Benjamin Button'
: mi pare il minimo :P

MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
Simon Beaufoy per 'The Millionaire': e qua Fitzgerald si sta rivoltando nella tomba :whistle:

MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE
Dustin Lance Black per 'Milk': altro scippo!! :evil: Ok, la sceneggiatura è originale, ma santissimoddio, La Storia da cui trarre il film c'era! Dove sta l'originalità di mettere in dialoghi una biorafia? Oscar che non mi piace neppure un po' :no!:


In sintesi: mi riservo di modificare il giudizi tecnici sul milionario indiano, ma per ora ci vedo solo un furto a Batman; le sceneggiature mi sa che le hanno date a caso; sono depressa per Valzer con Bashir (e non poco!).

Ecco. :mrgreen:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: una settimana agli oscar!!!!!

Messaggio da Girandola »

Brava Eowyn. Hai comunque azzeccato un bel po' di Oscar! :clap:

Io non capisco così tanto di cinema e sono tutta contenta di aver "indovinato" almeno il migliore attore e la migliore attrice :)
A proposito: il libro di Bernhard Schlink di cui è tratto "The reader" con Kate Winslet vale veramente la pena di leggerlo (prima di vedere il film naturalmente). Ce l'ho in tedesco: "Der Vorleser", se qualcuno è interessato... Credo che il titolo italiano sia "A voce alta".
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
svampyforever
Corsaro Rosso
Messaggi: 595
Iscritto il: mar mag 20, 2008 12:48 pm
Località: Conegliano (TV)

Re: una settimana agli oscar!!!!!

Messaggio da svampyforever »

Bravissima Eowyn!
non avevo alcun dubbio sul fatto che ci avresti azzeccato su gran parte dei premi! :wink:
L'unica cosa di cui ero altrettanto sicura era che l'Oscar come Miglior attore non protagonista sarebbe andato a Heath Ledger!

Anche io come Girandola non ho grandi competenze cinematografiche, e in più non avevo visto quasi nessuno dei film in gara (vergogna :oops: !), ma sono contenta che abbia vinto Kate Winslet perchè mi piace un sacco!!! :D
______________________________________________________________________________________
- Intanto, se siete interessati, ho appena lanciato il ring di 'Le dodici domande',
il libro da cui è tratta il pluripremiato 'The Millionaire'...
viewtopic.php?f=23&t=22489
MY WISHLIST

SALTATEMI E CANCELLATEMI SENZA PIETA' DA TUTTI I RING! grazie

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: una settimana agli oscar!!!!!

Messaggio da aly24j »

svampy ha scritto: ma sono contenta che abbia vinto Kate Winslet perchè mi piace un sacco!!! :D
anche a me, la trovo così "intensa"!
Ho già in wish list "A voce alta"...Putroppo in tedesco proprio non ce la farei :(
Fra l'altro sto guardando su YouTube un po' di Oscar, ora Hugh Jackman's Opening Performance at the 2009 Oscars
Vabbè ho un debole per l'australiano :oops: però l'ho trovato simpatico...
Secondo me Il Curioso Caso di Benjamin...meritava qualcosina di più, a me era piaciuto parecchio!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
alexyr
Re del Mare
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:53 pm
Località: milano-sanremo..provate a prendermi....

Re: una settimana agli oscar!!!!!

Messaggio da alexyr »

Io e il panda ci siamo consolati ingurgitando montagne di ravioli al vapore. Wall-e pulirà i res
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: una settimana agli oscar!!!!!

Messaggio da Éowyn »

alexyr ha scritto:Io e il panda ci siamo consolati ingurgitando montagne di ravioli al vapore. Wall-e pulirà i res
Ahahahahahah, :lol:

edit:
Passando a cose ben più serie... Ma quanto bellobravoesimpatico non è, Hugh? Immagine
In bc.com sono italianeowyn

Rispondi