ANGELI E DEMONI... il FILM!

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Diego
Corsaro Verde
Messaggi: 738
Iscritto il: mer ago 30, 2006 9:40 am
Località: Roma
Contatta:

ANGELI E DEMONI... il FILM!

Messaggio da Diego »

NOOO!!! ieri sera costretto a vedere Angeli e Demoni. Ron Howard è riuscito a rendere guardabile una storia improbabile. Ma i lettori in italia hanno un cervello? "Un nucleo di antimateria rimane in sospensione magnetica con le pile di un cellulare -__-" a un certo punto del film volevo dare il mio caricabatterie nokia col cavo piccolo per salvare l'umanità... ah ah ah
Nella fila davanti 4 splendide donne. La sala gremita. Devo cambiare genere di scrittura... :sorry: mi sono detto riconsiderando impietosamente ogni mia velleità letteraria :think: Il fatto è che ho perso una scommessa... abbiamo fatto a testa e croce... e mi è toccato questo super-film. Comunque non è stato brutto come il primo, la fotografia non era male, vedere Tom hanks per Roma come se fosse New York non mi è dispiaciuto, uno spottone per la Fiat e un intrigo niente male... in fondo, molto in fondo... e pensare che se avessi scelto io avrei guardato Star Trek... ah ah ah Buona visione... saluti al Camerlengo... eh eh eh :mrgreen:

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: ANGELI E DEMONI... il FILM!

Messaggio da fabiana »

Non ho letto il libro perciò per il momento non vedrò il film.
Però lo vedrò, perchè dal trailer Roma sembra bellissima!
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: ANGELI E DEMONI... il FILM!

Messaggio da lizzyblack »

Diego ha scritto:Ma i lettori in italia hanno un cervello?
Perchè, è una produzione italiana? :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Diego
Corsaro Verde
Messaggi: 738
Iscritto il: mer ago 30, 2006 9:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: ANGELI E DEMONI... il FILM!

Messaggio da Diego »

Per Fabiana... Roma è bella comunque... e davvero salva il film... il Vaticano ricostruito al computer... per il cervello dei lettori italiani, vogliamo parlare di Fabio Volo o Moccia... mi sento tre metri... tre metri sotto terra... ah ah ah

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: ANGELI E DEMONI... il FILM!

Messaggio da luna78 »

non ho letto il libro, ma il film dal trailer mi incuriosisce, mi aspetto molto meno credibilità da un film che da un libro, chissà come mai... sarà che adoro le "americanate"!!! :P :mrgreen:
Diego ha scritto:per il cervello dei lettori italiani, vogliamo parlare di Fabio Volo o Moccia... mi sento tre metri... tre metri sotto terra... ah ah ah
non sono d'accordo, io leggo saggi storici, libri impegnati e mi piacciono quelli di Fabio Volo... la lettura deve essere un piacere (a meno che non sia per studio), non è detto che chi legge certe cose poi non passi anche ad altro!!! :D nè che chi si dedica a letture impegnate valga di più... :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: ANGELI E DEMONI... il FILM!

Messaggio da fabiana »

Diego ha scritto: il Vaticano ricostruito al computer...
Vabbè ... magari non li hanno fatti girare nei posti "originali"
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Diego
Corsaro Verde
Messaggi: 738
Iscritto il: mer ago 30, 2006 9:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: ANGELI E DEMONI... il FILM!

Messaggio da Diego »

Luna... dillo che ti piace Fabio Volo... :) :) :) ti piace lui e non come scrive ah ah ah... scherzo scherzo... è ovvio che la letteratura è bella tutta... mi piace ogni tanto giocare... di solito quando uno sentenzia o mette un criterio qualificante... un meglio o un peggio... come nel mio caso... è solo per gelosia e mai per reale convinzione. Nel mio caso sono geloso gelosissimo di Fabio Volo... vivi e ti pagano perché scrivi cose divertenti... che vuoi di più dalla vita?

Buone letture a tutti... :)

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: ANGELI E DEMONI... il FILM!

Messaggio da fabiana »

siamo un attimo off-topic ma Fabio Volo ... mi piacciono molto i suoi libri, come molti dicono scrive baalità (e voglio precisare che per me non è così), ma sa cogliere sempre nel segno, col linguaggio giusto. E' uno di noi che mette su carta tutto quello che molti di noi pensano e perciò spesso mi trovo a condividere pienamente le sue paure, le sue crisi ...
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: ANGELI E DEMONI... il FILM!

Messaggio da Nereia »

Ma magari la ricostruzione al computer del Vaticano costava meno del trasportare tutti a Roma (attori, cameraman, truccatori, produttori, etc), pagare a tutti questi il Boscolo Hotel (non riconosciuto per essere economico), fermare le visite turistiche al Vaticano per permettere a Tom Hanks di fare il comodo suo e così via discorrendo. Comunque non so perchè ma a me proprio Dan Brown non dice nulla, non ho nemmeno visto il film de "Il Codice da Vinci". :roll:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Diego
Corsaro Verde
Messaggi: 738
Iscritto il: mer ago 30, 2006 9:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: ANGELI E DEMONI... il FILM!

Messaggio da Diego »

TI ADORO NEREIA... hai fatto bene a non guardarli... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: quando vuoi andiamo al cinema insieme... così almeno se perdo la scommessa vedrei un bel film... un sorriso :)

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: ANGELI E DEMONI... il FILM!

Messaggio da Nereia »

Diego ha scritto:TI ADORO NEREIA... hai fatto bene a non guardarli... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: quando vuoi andiamo al cinema insieme... così almeno se perdo la scommessa vedrei un bel film... un sorriso :)
Non esageriamo! Addirittura ADORARE :mrgreen: E comunque si, non l'ho visto nemmeno in tv il film de Il Codice da Vinci, quella sera dato che non facevano altro in tv a parte quello, mi sono vista per una birra con gli amici.
Però sono curiosa di sapere che cosa ne pensano gli altri corsari di questo film, in giro ho sentito addirittura persone che lo definiscono BELLISSIMO. :eh?:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: ANGELI E DEMONI... il FILM!

Messaggio da fabiana »

Nereia ha scritto: Non esageriamo! Addirittura ADORARE :mrgreen: E comunque si, non l'ho visto nemmeno in tv il film de Il Codice da Vinci, quella sera dato che non facevano altro in tv a parte quello, mi sono vista per una birra con gli amici.
Però sono curiosa di sapere che cosa ne pensano gli altri corsari di questo film, in giro ho sentito addirittura persone che lo definiscono BELLISSIMO. :eh?:
ti riferisci al codice da vinci o angeli e demoni?
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: ANGELI E DEMONI... il FILM!

Messaggio da Nereia »

Ad Angeli e Demoni. Ho sentito dei ragazzi parlare sull'autobus e ne erano estasiati. De Il Codice da Vinci mi hanno detto tutti che, rispetto al libro, è un po' confuso. :yes!:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: ANGELI E DEMONI... il FILM!

Messaggio da Éowyn »

Il Vaticano è stato ricostruito al computer per il semplice fatto che il Vaticano stesso non ha dato l'autorizzazione a girare nel suo suolo ;)

Per chi lo ha visto: nel film The Kingdom, la strada dove si nasconde il terrorista è una reale strada di Riyadh ... interamente ricostruita in un set americano! Gli Emirati Arabi, infatti, non hanno consentito le riprese e degli inviati della troupe si sono recati a Riyadh, hannno fotografato ogni minimo particolare della suddetta strada e lo hanno poi ricreato in cartongesso e compensato negli States.
Per il Vaticano lo stesso: millemila foto e poi una ricostruzione in CG, anzicchè in materiale reale.

Fine OT
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: ANGELI E DEMONI... il FILM!

Messaggio da Nereia »

Éowyn ha scritto:Il Vaticano è stato ricostruito al computer per il semplice fatto che il Vaticano stesso non ha dato l'autorizzazione a girare nel suo suolo
Bè, si avevo anche immaginato una cosa del genere. Quando giravano Alias (il telefilm di J.J. Abrams), ad esempio, gli era più semplice rifare tutto al pc, dato che Sydney in una puntata di 45 minuti girava almeno due o tre città in giro per il mondo. Se avessero dovuto spostarsi davvero in tutti quei posti per le riprese sarebbe diventato un lavoro molto costoso. Per non parlare poi della scelta delle location, spesso luoghi di culto o posti in cui l'accesso non è consentito alle persone comuni.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: ANGELI E DEMONI... il FILM!

Messaggio da campalla »

un intrigo niente male
Ecco, capiamoci: come può essere niente male un intrigo che prevede che sti sfortunati di Illuminati se ne vadano fino al CERN, si intaschino come niente fosse un cilindro di antimateria (una roba notoriamente stabile e trasportabilissima: "Caro, stasera ti ricordi di prendermi il pane, 6 uova e un cilindretto di antimateria? Occhio che non si scontrino fra di loro, è la 15esima confezione di uova che mi si annichilisce!") e facciano il diavolo a quattro per andarlo a nascondere a San Pietro per distruggere il Vaticano? Dai su, una bella bombetta a idrogeno era più che sufficiente... :suspect:
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Diego
Corsaro Verde
Messaggi: 738
Iscritto il: mer ago 30, 2006 9:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: ANGELI E DEMONI... il FILM!

Messaggio da Diego »

ah ah ah Campalla sei un mito... :)

Rispondi