Fido

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Fido

Messaggio da campalla »

O gli zombi inseriti nella società... oddio, da schiavetti in realtà, e neanche tanto efficienti, a seconda del tipo di lavoro (fantastica la scena dello zombi-ragazzo dei giornali che consegna "al volo" poi diventato uomo del latte... e il tipo di consegna non cambia!).

Divertente horror-comedy canadese, ambientata in un'America anni '50 alternativa, dove gli zombi vengono controllati grazie a una corporation (la Zomcon) che li munisce di un collare radiocontrollato e utilizzati come uomini di fatica... Ma la fame di carne umana è difficile da sopire, e le cose non vanno come previsto...

Consigliato a chi: non disdegna gli horror e la critica sociale. Ai cacciatori di citazioni (il film è ambientato a Willard, ricorda qualcosa?). A chi vuol divertirsi con qualcosa di un po' diverso.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Rispondi