Alice in wonderland

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Alice in wonderland

Messaggio da MartinaViola »

Éowyn ha scritto:Ho letto recensioni pessime.
Aspetterò l'uscita in DVD (2,50€ di noleggio) invece di andare al cinema (16€ senza 3D - 21€ con 3D) ... :silenced:
21 € per quante persone?
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Alice in wonderland

Messaggio da aly24j »

Al Cinecity dovrebbe essere (con tessera) 7,5 € a testa.
Ma come recensioni pessime?? :cry:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Alice in wonderland

Messaggio da MartinaViola »

sono un po' rinco...

21 € per due persone...faccio tanto la stupita, quando per avatar ho speso 10 € a testa...c'ho una memoria pazzesca... :roll:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Alice in wonderland

Messaggio da luna78 »

Io non ho letto nessuna recensione, ma ieri sera l'ho visto e mi è piaciuto tanto! :D
Ok, adoro Burton. Ok, adoro Johnny quando fa questi personaggi surreali (e anche quando è un figo da paura come in Chocolat!! :P :lol: praticamente sempre!!!!). Ok Alice nel paese delle meraviglie è uno dei miei libri preferiti...
Però non conta! :P
Intanto perchè la storia non è esattamente quella di Alice, quindi scordatevi di trovarvi tutto quello che avevate visto nel cartone Disney! Non cantano nemmeno la canzone del Non compleanno! (unica nota davvero stonata, per me! :P )
Qui si tratta di Alice che TORNA nel paese delle meraviglie e ritrova i suoi personaggi... e li aiuta, come può!
Mi ha ricordato un po' Le cronache di Narnia, lo ammetto, ma la storia scorre via veloce, il Cappellaio Matto è meno matto di quello che ci si potrebbe aspettare, ma ugualmente incisivo, ci sono passaggi molto divertenti e mille particolari da cogliere.
Insomma... per me bellissimo, ora aspetto i vostri commenti!!! :D

*Unica cosa... non sono sicura che il 3D sia necessario, non mi sembra uno di quei film dove sia indispensabile! :think:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Alice in wonderland

Messaggio da Éowyn »

MartinaViola ha scritto:21 € per due persone...faccio tanto la stupita, quando per avatar ho speso 10 € a testa...c'ho una memoria pazzesca... :roll:
Esatto, 3D per due persone (ho aggiunto in automatico l'euro della prenotazione dei posti ;) ).
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Alice in wonderland

Messaggio da MartinaViola »

sti 3D ci svenano... :shock:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
Hydralux
Corsaro Rosso
Messaggi: 653
Iscritto il: ven nov 06, 2009 12:50 pm
Località: Vimodrone (MI)

Re: Alice in wonderland

Messaggio da Hydralux »

sono tornata adesso adesso dal cinema....

mi scadeva la tessera del medusa....ho pensato di approfittarne per andare a vedere Alice :wink:

quoto Luna, io l'ho visto NON in 3d,ma non mi pare d'essermi persa molto... insomma, è bello anche "piatto" :lol:

all'inizio ho avuto un momento di smarrimento, perchè non mi tornava la storia (son venuta su a pane e cartoni Diney, d'altra parte!) poi quando ho capito che era il seguito... me lo sono goduto.

dal cappellaio mi aspettavo qualche pazzia in più.... però è proprio un bel film, e fatto bene (ho un debole x gli effetti speciali, sigh!)
:D
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Alice in wonderland

Messaggio da lilacwhisper »

Comprati stasera i biglietti per domani, 6° fila :eyes: sono curiosissima! :mrgreen:

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Alice in wonderland

Messaggio da Nereia »

Insomma solo a me hanno detto tutti che non è un granchè e che da 1 a 10 il voto è 6? Io non l'ho ancora visto e un misero 6 a Burton non so se posso sopportarlo. :| Io amo i suoi film (mi è piaciuto anche Big Fish da morire!) e proprio no, non me la sentirei di vedere un suo film mediocre. Altre opinioni in merito? :think:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
Ghippa
Bucaniere
Messaggi: 286
Iscritto il: lun mar 09, 2009 4:20 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Alice in wonderland

Messaggio da Ghippa »

SPOILER minimo ma c'è

io l'ho visto NON in 3D col mio ragazzo e ad entrambi non è sembrato proprio sto granchè.
Abbiamo ritrovato alcuni momenti "burtoniani" (l'ingresso dalla porticina nel giardino, Alice piccola sotto al cappello, lo stregatto evanescente che invita Alice a seguirlo nel bosco..) ma davvero c'era Narnia un pò ovunque! specialmente la parte della battaglia finale. Quando Alice è dalla regina bianca sembra si sia rifugiata a Gran Burrone in versione natalizia, la lepre marzolina a tavola ha e s a t t a m e n t e le stesse movenze di quella cartoon e la danza del cappellaio era fuori luogo e quasi imbarazzante; Elena Bonham Carter riesce a tratti a sembrare una alle prime armi, e non la stupenda attrice di Sweeney Todd o Fight Club.
Ti confermo il 6.

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Alice in wonderland

Messaggio da Nereia »

Ghippa ha scritto:Ti confermo il 6.
Ok, mi sa che è il caso che lo vada a vedere e poi dica anche io la mia. E' stato utile però sapere che non devo andare al cinema carica di aspettative, forse sapendo già che non è un capolavoro me lo godrò di più. :wink:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Alice in wonderland

Messaggio da etnagigante »

Se continuate così andrò a vederlo in 2D.
Anzi, monodimensionale :D
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
svampyforever
Corsaro Rosso
Messaggi: 595
Iscritto il: mar mag 20, 2008 12:48 pm
Località: Conegliano (TV)

Re: Alice in wonderland

Messaggio da svampyforever »

cavoli! pure io voglio andare a vedere Alice, so' curiosa, ma non trovo nessuno che voglia venire con me! uffff!
MY WISHLIST

SALTATEMI E CANCELLATEMI SENZA PIETA' DA TUTTI I RING! grazie

Avatar utente
Gothicrise
Corsaro Rosso
Messaggi: 522
Iscritto il: sab dic 19, 2009 1:11 am
Località: Livorno

Re: Alice in wonderland

Messaggio da Gothicrise »

anche io vorrei andarci ma il mior agazzo non ha mai voglia, cmq non in 3d quegli occhialini mi fanno venire la nausea

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Alice in wonderland

Messaggio da lilacwhisper »

Ieri FINALMENTE sono stata a vedere il film. Giudizio personalissimo ed opinabile: veramente molto bello :mrgreen:

Piccola premessa: secondo me non vale la pena vederselo in 3D. L'unica scena in cui l'effetto è sfruttato è quello della tana, lì in effetti c'è un viavai di oggetti reso bene con la tecnica tridimensionale, ma nel resto del film direi che non ci sia tutta questa necessità del 3D. Anzi (e si risparmiano 7 eurini all'UCI, dato che il film dovrebbe essere proiettato tra poco a 3€, di Martedì).

Detto questo, già la parte iniziale (come quella finale) nel mondo reale mi ha trovata entusiasta per quanto riguarda il messaggio che trasmette.
Here be spoilers
(Ma quant'è brutto e orrendo il pretendente di Alice?! :eyes: :lol: E la suocera è pure peggio... poveretta la zia zitella :roll: ).
Riguardo al Paese delle Meraviglie (Sottomondo), mi è piaciuto più nel film che nel cartone (momento verità: a me non è mai piaciuto il cartone Disney :P ), come anche i personaggi del resto (è una mia impressione, o alcuni nel cartone non comparivano? O forse sono io a ricordare male... :think: :whistle: ). Il cappellaio matto di Depp è veramente favoloso, ha molto più spessore nel film rispetto al suo predecessore a cartoni e mi sembra anche meno scemo :P Qui direi che è bizzarro ma altamente geniale... e tutto sommato anche tenero .
Here be spoilers
Che meraviglia guardarlo cucire i cappelli per la Regina con la Singer! :mrgreen: E si diletta anche con la sartoria!
Menzione d'onore, in quanto gattofila, per lo stregatto. Vederlo fluttuare sornione e rotolarsi a pancia all'aria è veramente bellissimo :mrgreen:

Devo dire che la parte che mi ha conquistata di meno è stata
Here be spoilers
la parte del combattimento :( non so, sarà che in generale non mi piacciono le scene di combattimento, o meglio, non le trovo così esaltanti. Diciamo che per me è stata un po' noiosa, anche se ovviamente, nel contesto del trovare forza e fiducia dentro di sé, il combattimento ovviamente ha la sua utilità. Anche se quella testa è stata mozzata un po' troppo facilmente :P
Insomma, secondo me vale la pena vederlo 8)

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Alice in wonderland

Messaggio da luna78 »

lilacwhisper ha scritto:Ieri FINALMENTE sono stata a vedere il film. Giudizio personalissimo ed opinabile: veramente molto bello :mrgreen:
Evviva!!! Finalmente una recensione nella quale mi ritrovo! (e scritta pure meglio della mia! :P )
Riguardo al Paese delle Meraviglie (Sottomondo), mi è piaciuto più nel film che nel cartone (momento verità: a me non è mai piaciuto il cartone Disney :P ), come anche i personaggi del resto (è una mia impressione, o alcuni nel cartone non comparivano? O forse sono io a ricordare male... :think: :whistle: ).
Io invece lo adoro... ma questo non cambia assolutamente il valore del film! :wink:
Però non mi ricordo quali personaggi mancherebbero... :think: anche perchè è un po' che non lo vedo quindi non ti posso aiutare, per ora!
Il cappellaio matto di Depp è veramente favoloso, ha molto più spessore nel film rispetto al suo predecessore a cartoni e mi sembra anche meno scemo :P Qui direi che è bizzarro ma altamente geniale... e tutto sommato anche tenero .
Sono d'accordissimo!
Anche perchè nel cartone ha una parte più marginale, il film è invece più concentrato su di lui (in fondo è Deep, non è che potevamo fargli fare un personaggio minore! :P )
Menzione d'onore, in quanto gattofila, per lo stregatto. Vederlo fluttuare sornione e rotolarsi a pancia all'aria è veramente bellissimo :mrgreen:
Straquoto!!!
Credo sia secondo solo al gattone di Shrek che fa gli occhioni dolci tenendo in mano il cappello da cow [cat]!!! :lol: :wink:
Devo dire che la parte che mi ha conquistata di meno è stata
Here be spoilers
la parte del combattimento :( non so, sarà che in generale non mi piacciono le scene di combattimento, o meglio, non le trovo così esaltanti. Diciamo che per me è stata un po' noiosa, anche se ovviamente, nel contesto del trovare forza e fiducia dentro di sé, il combattimento ovviamente ha la sua utilità. Anche se quella testa è stata mozzata un po' troppo facilmente :P
Here be spoilers
Qui è dove ho trovato un po' troppa Narnia... ma anche secondo me nel contesto del film ha comunque un senso!
E poi uno scivolone glielo concedo pure, tanto dura poco! :P :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Alice in wonderland

Messaggio da fabiana »

Éowyn ha scritto:Ho letto recensioni pessime.
Aspetterò l'uscita in DVD (2,50€ di noleggio) invece di andare al cinema (16€ senza 3D - 21€ con 3D) ... :silenced:
Ma vai al cinema da Bulgari o è il totale per 2 biglietti?
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Alice in wonderland

Messaggio da fabiana »

A me non è piaciuto, l'ho trovato noiosissimo, il 3D è sempre bello, ma non necessario per la visione di questo film.
Peccato, ero così contenta di vederlo :roll:
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Alice in wonderland

Messaggio da lilacwhisper »

luna78 ha scritto:Però non mi ricordo quali personaggi mancherebbero... :think: anche perchè è un po' che non lo vedo quindi non ti posso aiutare, per ora!
Guarda, non lo rivedo da secoli, ma ad esempio non ricordavo proprio
Here be spoilers
la topolina (ma pare sia un ghiro :eyes: ). Presumo che gli animali al servizio della regina rossa, invece, siano giustificati dalla presenza della regina :think:
luna78 ha scritto:il film è invece più concentrato su di lui (in fondo è Deep, non è che potevamo fargli fare un personaggio minore! :P )
Come darti torto?! :mrgreen: :wink:
Here be spoilers
(Uh, e quando stanno per decapitarlo, solleva la testa e ha gli occhi dello Stregatto... che scena :D ).
luna78 ha scritto:Credo sia secondo solo al gattone di Shrek che fa gli occhioni dolci tenendo in mano il cappello da cow [cat]!!! :lol: :wink:
OT
A proposito!!! Ieri sera ho visto per la prima volta il trailer di Shrek4! (Credo sia in realtà un teaser, va beh, sono un po' gnuranta :P ).
Here be spoilers
Sono rimasta sconvolta perché il Gatto con gli stivali è ciccionissimo e casalingo :eyes: con tanto di fiocco rosa al collo! Speriamo si rimetta in sesto nel corso del film :lol: (che non vedo l'ora di vedere, anche se Shrek 2 sarà difficilmente superabile, per me IMHO è il migliore della serie :P ).
/OT
Comunque, tornando allo Stregatto,
Here be spoilers
quando dice che non si occupa di politica è troppo forte. Sì, ho una venerazione per quel gattone azzurrognolo :lol:
Here be spoilers
E poi uno scivolone glielo concedo pure, tanto dura poco! :P :wink:
:yes!: :wink:

Ah, dimenticavo...
Here be spoilers
secondo me è bellissimo il castello della regina rossa, sia all'interno che all'esterno :P

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Alice in wonderland

Messaggio da luna78 »

lilacwhisper ha scritto:Guarda, non lo rivedo da secoli, ma ad esempio non ricordavo proprio
Here be spoilers
la topolina (ma pare sia un ghiro :eyes: ). Presumo che gli animali al servizio della regina rossa, invece, siano giustificati dalla presenza della regina :think:
Ah, no no quello c'è!
Here be spoilers
O almeno io l'ho associato al ghiro (appunto) che alla tavola del cappellaio si addormenta in continuazione :think: :) Poi nel cartone dalla regina rossa ci sono sia i fenicotteri che i ricci che usa nel cricket! Mancano mi pare tutti i personaggi con difetti fisici e quelli nel castello della regina bianca! :think: Certo qui è molto più attivo e strambo (quando gira con l'occhio legato alla cintura è mitico!!! :lol: )
OT
A proposito!!! Ieri sera ho visto per la prima volta il trailer di Shrek4! (Credo sia in realtà un teaser, va beh, sono un po' gnuranta :P ).
Here be spoilers
Sono rimasta sconvolta perché il Gatto con gli stivali è ciccionissimo e casalingo :eyes: con tanto di fiocco rosa al collo! Speriamo si rimetta in sesto nel corso del film :lol: (che non vedo l'ora di vedere, anche se Shrek 2 sarà difficilmente superabile, per me IMHO è il migliore della serie :P ).
Sono d'accordo! Il 2 è il più spassoso di tutti!
Attendo anch'io che esca il prossimo, ma tengo le aspettative basse, così non possono che migliorare! :wink:
/OT
Comunque, tornando allo Stregatto,
Here be spoilers
quando dice che non si occupa di politica è troppo forte. Sì, ho una venerazione per quel gattone azzurrognolo :lol:
:lol: :yes!: Fantastico!!!
Ah, dimenticavo...
Here be spoilers
secondo me è bellissimo il castello della regina rossa, sia all'interno che all'esterno :P
Vogliamo parlare
Here be spoilers
del vestito che la regina fa indossare ad Alice quando diventa Ehm :lol: ???! :shock: Splendidoooo!!! :D
Ps: se Last passasse da questo thread le verrebbe un colpo leggendo i nostri messaggi tra Quote e Spoiler vari!!! :lol: :P
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Rispondi