Alice in wonderland

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Alice in wonderland

Messaggio da Nereia »

Cattive! Non si tenta così la curiosità di una povera ragazza che ancora non è potuta andarlo a vedere perchè ha gli amici (cattivi anche loro) con l'agneda più impegnata di Obama! E' davvero una tentazione leggermi i vostri spoiler :lol:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Alice in wonderland

Messaggio da luna78 »

Spero i tuoi amici rinsaviscano presto! :D
Così poi puoi unirti anche tu alla nostra "follia" di quote e spoiler selvaggio! :lol: :P

Edit: perchè non provi con un Chi c'è c'è qui sul forum visto che sei di Roma e i corsari di certo non mancano??! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Alice in wonderland

Messaggio da etnagigante »

Mi leggerò tutto con calma dopo la visione del film. Mi fido di quello che state scrivendo in spoiler e non vi modero :pimp:
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Alice in wonderland

Messaggio da luna78 »

etnagigante ha scritto:Mi leggerò tutto con calma dopo la visione del film. Mi fido di quello che state scrivendo in spoiler e non vi modero :pimp:
:lol: allora abbiamo ancora tempo per scrivere :twisted: TUTTO QUELLO CHE CI VA :twisted: nello spoiler e cambiarlo al volo in commenti seri e pacati appena avrai visto il film e ripasserai da queste parti! :P :twisted:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Chise82
Corsaro
Messaggi: 351
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:13 pm
Località: Roma

Re: Alice in wonderland

Messaggio da Chise82 »

stupendo!!!nonchè il primo film in 3d che abbia mai visto^^, Depp è bravissimo (e io mi trovo in quello 0.00000000000000001 per cento di donne acui lui non piace come uomo :lol: :lol: :lol: )
E vogliamo parlare della piu svampita del film??
Here be spoilers
"hai parlato con gli alberi? mi sembrano tristi oggi!
"si maestà"
"allora proverei con più dolcezza!!!!" :shock: :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Alice in wonderland

Messaggio da luna78 »

Chise82 ha scritto:
Here be spoilers
"hai parlato con gli alberi? mi sembrano tristi oggi!
"si maestà"
"allora proverei con più dolcezza!!!!" :shock: :shock: :shock: :shock:
vero! anche a me ha fatto troppo ridere!!! :lol:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Alice in wonderland

Messaggio da silvietta75 »

Basta sadicone che non siete altro!!!! Pretendo l'eliminazione del tasto Rispondi :lol: mi state facendo morire dalla curiosità :P
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Alice in wonderland

Messaggio da etnagigante »

luna78 ha scritto:[ :lol: allora abbiamo ancora tempo per scrivere :twisted: TUTTO QUELLO CHE CI VA :twisted: nello spoiler e cambiarlo al volo in commenti seri e pacati appena avrai visto il film e ripasserai da queste parti! :P :twisted:
Potrebbe passare Gjko a moderare qui con l'accetta :pimp:
Meno male che abbiamo in programma Alice a presto (già rimandato troppe volte)
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Alice in wonderland

Messaggio da lilacwhisper »

Here be spoilers
almeno io l'ho associato al ghiro (appunto) che alla tavola del cappellaio si addormenta in continuazione :think: :)
Here be spoilers
:think: No, quello c'è! Se intendi quello piccolino che sta nella teiera e che fa le bolle, quello che si prende un cilindro piccino piccino e se lo mette in testa [http://www.youtube.com/watch?v=CNJ62oQxIck, 00.44], nel film si vede per alcuni istanti quando Alice arriva alla tavola del cappellaio matto. Mi sa che non è lo stesso :think:

(Stiamo facendo la radiografia al film con tutti 'sti spoiler :whistle: ).
Here be spoilers
Certo qui è molto più attivo e strambo (quando gira con l'occhio legato alla cintura è mitico!!! :lol: )
Here be spoilers
Sì, però quando infilza e cava l'occhio fa un po' senso :eyes: :lol:
Here be spoilers
Poi nel cartone dalla regina rossa ci sono sia i fenicotteri che i ricci che usa nel cricket! Mancano mi pare tutti i personaggi con difetti fisici e quelli nel castello della regina bianca! :think:
Ma
Here be spoilers
la tipa coi seni a punta, quant'è ridicola?! :lol:
Basta sadicone che non siete altro!!!! Pretendo l'eliminazione del tasto Rispondi :lol: mi state facendo morire dalla curiosità :P
:lol: Ok :wink:

Avatar utente
Gothicrise
Corsaro Rosso
Messaggi: 522
Iscritto il: sab dic 19, 2009 1:11 am
Località: Livorno

Re: Alice in wonderland

Messaggio da Gothicrise »

alla fine sono riuscita ad andarci, ma non in 3d costava il doppio! cmq il film mi è piaciuto tranne la fine! è molto disney e poco tim burton!

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Alice in wonderland

Messaggio da Nereia »

Finalmente sono riuscita a vederlo. E' un po' meno Burton/macabro del solito, a parte le teste galleggianti, anche se i colori e le ambientazioni mi ricordavano un po' La Fabbrica di Cioccolato. La trama è un po' inconsistente, la fine quasi oscena. Però i colori, i costumi (!!), il trucco meritano davvero. :yes!:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Alice in wonderland

Messaggio da MartinaViola »

me lo sono goduto proprio questo film! :yes!:
l'ambientazione, la fotografia, i costumi, i personaggi...mi sono piaciuti moltissimo, ho amata l'atmosfera che si respira in tutto il film, a cavallo tra il macabro e il fiabesco. :yes!: Il cappellaio di Johnny Depp è fantastico, un personaggio così romantico e strampalato insieme, come piacciono a me! 8) Lo stregatto e il brucaliffo sono eccezionali e la regina bianca che va sempre in giro con le manine alzate, leggiadra come un fiorellino delicato, mi ha fatto troppo ridere! :lol: :lol:

Il finale non mi è piaciuto molto: la scena del combattimento era ampiamente prevedibile e priva di sorprese e poi la fine di Alice (quello che farà da grande) mi ha sorpreso per il messaggio che manda ma mi ha un po' deluso perché privo di magia. :roll:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Alice in wonderland

Messaggio da etnagigante »

:evil: Io devo ancora vederlo
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
PetiteBlanchet
Mozzo
Messaggi: 53
Iscritto il: gio apr 12, 2012 3:47 pm
Località: Prè-St-Didier
Contatta:

Re: Alice in wonderland

Messaggio da PetiteBlanchet »

E' un film di prestigio e di straordinaria bellezza!! L'ho rivisto 1 settimana fa!
Immagine

Rispondi