Cattivissimo me

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Cattivissimo me

Messaggio da lilacwhisper »

Sono stata a vedere questo film con discrete aspettative, ma posso dire di essermi decisamente ricreduta :mrgreen:
In linea di massima abbondano le gag demenziali, legate soprattutto al cattivo Gru e agli esserini gialli. Le mie preferite sono state
Here be spoilers
quella dello scopino del WC, quella della fotocopiatrice e quella dei Biscorobot, robottini spia mimetizzati da biscotti che per un errore - dovuto alla veneranda età del dott. Nefario, decisamente rintronato oltre che sordo - diventano Discorobot, ovvero robottini che ballano la musica anni '70 :P
Anche quella di Gru che tenta di far colpo sull'odiosa direttrice dell'orfanotrofio in spagnolo, dicendole che ha un viso "como burro" (=da asino) ha il suo perché :P
Per non parlare dell'angolino coi cartelli pipì/pupù, pappa e acqua per le bimbe...
In quanto a demenzialità, direi che i Minion ricordano un po' i Rabbids dei videogiochi :P

A parte le gag, che comunque a mio parere sono davvero esilaranti, mi sono piaciuti anche alcuni riferimenti più "da grandi", come ad esempio
Here be spoilers
la Banca del Male, sulla cui insegna spicca il riferimento al nome precedente: Lehman Brothers :roll: Il luogo è decisamente sinistro, quasi un antro infernale ricoperto di velluto rosso, circondato da colonne di marmo colorato molto particolari: anziché sormontate da capitelli, infatti, poggiano direttamente su sagome di uomini più o meno accasciate (una poggia addirittura su una figura schiacciata di cui si vedono solo braccia e gambe stese). Senza contare che il direttore di banca non ha esattamente la coscienza candida :|
A mio parere è stata molto azzeccata la scelta di Max Giusti come doppiatore di Gru. Ha saputo conferire al personaggio il tono di voce di chi aspira a diventare il ladro n°1 del mondo ma che, in fondo in fondo, più che cattivo
Here be spoilers
è soltanto un ex bambino molto trascurato da una madre davvero pesante :roll: Fortuna però che la "paternità" di Gru li avvicinerà finalmente per la prima volta :wink:
Messaggio generale positivo, dunque, condito da trovate divertenti (almeno per me :P ). Fantastico poi quando Gru decide
Here be spoilers
di abbandonare il male e scrivere il libro per bambini sull'unicorno - anche se a me personalmente piaceva molto anche il libro dei tre gattini :P
EDIT
Uno dei due registi, Pierre Coffin, è colui che ha ideato Pat & Stan, famosi in Italia soprattutto per questo spot - che adoro :mrgreen: Tutta la serie di Pat & Stan (uscita anche in DVD in Italia) è disponibile e scaricabile gratuitamente sul sito ufficiale di Coffin :wink:

Avatar utente
Ary_Lina
Mozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: mer nov 03, 2010 6:56 pm
Località: Roma

Re: Cattivissimo me

Messaggio da Ary_Lina »

uuuh non ho trovato nessuno dei miei amici disposto ad accompagnarmici si sentono tutti troppo "grandi" per un cartone animato ...

Rispondi