I Pilastri della Terra

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
shahrazad
Corsaro
Messaggi: 408
Iscritto il: dom ago 19, 2007 8:50 pm

I Pilastri della Terra

Messaggio da shahrazad »

:)
Ultima modifica di shahrazad il mar giu 05, 2012 12:28 am, modificato 1 volta in totale.
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]

Stefan Zweig - Mendel dei libri


La mia bookshelf

Avatar utente
shahrazad
Corsaro
Messaggi: 408
Iscritto il: dom ago 19, 2007 8:50 pm

Re: I Pilastri della Terra

Messaggio da shahrazad »

:)
Ultima modifica di shahrazad il mar giu 05, 2012 12:28 am, modificato 1 volta in totale.
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]

Stefan Zweig - Mendel dei libri


La mia bookshelf

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: I Pilastri della Terra

Messaggio da Éowyn »

No, mi spiace: non ho SKY :P
Comunque al posto tuo aspetterei ancora un po': in fondo hai fatto la domanda di sabato pomeriggio... chissà quanta gente non è neppure entrata nel forum tra ieri ed oggi :D
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: I Pilastri della Terra

Messaggio da fabiana »

Eccomi!!

Ho visto la serie e mi è piaciuta tantissimo.
Ho letto il libro un paio d'anni fa perciò non ricordavo alla perfezione tutti i dettagli, ma solo le linee guida della storia e forse per questo ho apprezzato la serie, probabilmente se avessi finito il libro da poco avrei notato tantissime mancanze, ma così non è.

Recitato benissimo, diretto altrettanto bene, ho adorato alcuni personaggi anche di più che nel libro. Lo consiglio a tutti
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
Petunia22
Corsaro Rosso
Messaggi: 530
Iscritto il: mar feb 23, 2010 2:55 pm
Località: Torino

Re: I Pilastri della Terra

Messaggio da Petunia22 »

Concordo con Fabiana. E' fatto bene. Da vedere. :D

Avatar utente
LadyMarianBc
Corsaro
Messaggi: 440
Iscritto il: ven gen 22, 2010 2:09 pm
Località: Molfetta (BA)

Re: I Pilastri della Terra

Messaggio da LadyMarianBc »

Anche io ho visto la serie dopo aver letto il libro qualche tempo fa: mi è piaciuta molto, anzi credo che andrò a rivedermela... :P
All’infuori del cane il libro è il migliore amico dell’uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere. (Groucho Marx)


Su bookcrossing.com sono LADYMARIAN82.

La mia libreria su anobii


I miei ring: La signora dei funerali

Avatar utente
Usman
Bucaniere
Messaggi: 304
Iscritto il: mer mag 11, 2005 3:57 pm
Località: Napoli - Bcn

Re: I Pilastri della Terra

Messaggio da Usman »

Anche a me è piaciuto. Ma consiglio vivamente la lettura del libro prima di vederlo!
Gli attori tutti bravissimi, c'è anche un piccolo cameo di Follett nell'ultima puntata. Devo dire che i personaggi secondo me più aderenti al libro sono Philip e Jack, sono proprio come te li immagini!
Insomma, da vedere!

salu2
manù
:wink:
Immagine•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.•Immagine
La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -

ImmagineMy wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatinaImmagine

Immagine

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: I Pilastri della Terra

Messaggio da Éowyn »

Su Rete4 da merc.9 Novembre :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
shahrazad
Corsaro
Messaggi: 408
Iscritto il: dom ago 19, 2007 8:50 pm

Re: I Pilastri della Terra

Messaggio da shahrazad »

:)
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]

Stefan Zweig - Mendel dei libri


La mia bookshelf

Rispondi