Immaturi

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Immaturi

Messaggio da fabiana »

Qualcuno di voi ha visto questo film?

Io sono andata a vederlo senza troppe aspettative e invece mi ha piacevolmente colpito.
Un film divertente ma che fa riflettere, rispecchia abbastanza bene la società contemporanea a mio parere. Molto bella la colonna sonora, zhe comprende sia pezzi nuovi che dell'epoca "adolescenziale" dei protagonisti.
Ho molto apprezzato anche la recitazione di Raoul Bova e Ambra Angiolini, che solitamente non mi fanno impazzire ... e poi c'è un grande Ricky Memphis in un ruolo azzeccatissimo.

Che nostalgia la scuola!
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Immaturi

Messaggio da Nereia »

Ho pensanto anche io che fosse una cretinata e invece sono rimasta sorpresa come te. Sono anche io rimasta piacevolmente colpita dalla recitazione sia di Raul (che comunque rimane tanto bello da guardare :whistle: ) che della Angiolini. Un film leggero, niente di impegnativo certamente, ma carino.
Ricky il migliore. :lol:
Ultima modifica di Nereia il lun ott 10, 2011 5:36 pm, modificato 1 volta in totale.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: Immaturi

Messaggio da conteroccabruna »

film leggero intercettato in DVD però piacevole.
Gli anni della scuola quando l'esame era ancora "la maturità"...oggi è solo "di stato", una prova come un'altra, in realtà la prima...ma nell'aria c'è già chi parla di abolirlo. Troppo impegnativo...

Rispondi