Carnage

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Carnage

Messaggio da aly24j »

Ne ho sentito parlare, credo a "La Rosa Purpurea" e mi ispira tantissimo (anche il libro da cui è tratto: Il dio del massacro, ma non credo riuscirò a leggerlo a breve).
So che qualcuna :whistle: l'ha già visto...Commenti?
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Re: Carnage

Messaggio da Marcello Basie »

Penso di non essere il "qualcuna" :lol: ma l'ho visto anch'io e mi è piaciuto molto; cattivo quanto basta, dissacra il "politically correct" e le buone maniere che ci si deve sforzare di tenere in società. Il film è breve, 1 ora e venti, e secondo me è la lunghezza giusta, visto che i personaggi e i temi sono pochi e il rischio corso qua e là nel film è la ripetitività.
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Carnage

Messaggio da Therese »

anche io sono rimasta molto soddisfatta dalla visione: un film molto teatrale come impianto, una recitazione meravigliosa da parte di tutti gli interpreti, la messa a nudo delle maschere sociali che vestiamo per fingerci migliori di quanto siamo. da vedere :yes!:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Carnage

Messaggio da aly24j »

:whistle: scusa Marcello!
Alla fine l'ho visto anch'io ieri. Mi è piaciuta molto questa progressiva disgregazione della facciata composta delle due coppie e anche secondo me si chiude al momento giusto, già negli ultimi minuti avevo la sensazione che la situazione stesse cominciando ad "avvitarsi" e le recitazione fosse leggermente sopra le righe
Here be spoilers
ma ci si ubriaca così con due bicchieri?
Splendidi attori, io ho un debole per la Winslet ma Jodie Foster è superlativa!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Carnage

Messaggio da fabiana »

anche a me è piaciuto moltissimo, voto 9
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Carnage

Messaggio da francesina »

Anche a me è piaciuto molto, anche se credo renderebbe ancora di più a teatro. Lungo il giusto - dura solo un'ora e venti, ma io l'ho sentita tutta- e azzeccati gli attori. Io l'ho trovato amaro non solo per il velo di ipocrisia e perbenismo che cadendo ci rivela per quello che siamo e proviamo veramente, ma anche per come nel crescendo
Here be spoilers
entrambe le coppie pur nella loro differenza si rivelino due fallimenti in cui i coniugi sono pronti a spararsi addosso rancori e delusioni
Poi per quanto riguarda la riflessione di Aly
Here be spoilers
beh, insomma la Winslet a stomaco vuoto (più vuoto di così :lol: ) ha bevuto whisky come fosse thé freddo...

Modificato per errori di battitura
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Carnage

Messaggio da aly24j »

Francesina :lol:
Anche questo è vero!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
ciucchino
Olandese Volante
Messaggi: 3660
Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:00 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Carnage

Messaggio da ciucchino »

io ho trovato molto veritiero il personaggio del marito che
Here be spoilers
passa il tempo al telefono.
e ne conosco uno che fa uguale :evil:
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine

Rispondi