La Kryptonite nella borsa

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

La Kryptonite nella borsa

Messaggio da francesina »

Probabilmente è uno dei film più belli che mi sia capitato di vedere recente. Io adoro Ivan Cotroneo -che ne è il regista- e Fabrizio Gifuni - di cui vedo tutto incondizionatamente- per cui sono andata al cinema praticamente senza sapere altro. Ambientato in una Napoli dei primi anni 70, seguiamo le vicende del piccolo Peppino, ridendo di cuore in più punti
Here be spoilers
la scena in cui Peppino canta Aquarius e le espressioni delle tre mamme sul podio sono stupende!
e sorridendo praticamente sempre. Il film è infatti una commedia, ma dalle sfaccettature ben più complesse e ha una sua profondità che sul finale commuove. Non dico altro perché dovrei mettere tutto in spoiler ma sono curiosa di sapere cosa ne pensate!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: La Kryptonite nella borsa

Messaggio da Therese »

ero giusto indecisa se andare a vederlo... vado!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

maracujia
Re del Mare
Messaggi: 1348
Iscritto il: mar feb 28, 2006 10:31 am
Località: sul confine (tra milano e lodi)
Contatta:

Re: La Kryptonite nella borsa

Messaggio da maracujia »

L'ho visto ieri sera, merita, merita merita! :yes!:
my wishlist

"Perché leggere ad alta voce? Per la meraviglia!" D. Pennac

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: La Kryptonite nella borsa

Messaggio da conteroccabruna »

Visto alla tele...neanche immaginabile che qui venga distribuito al cinema! C'erano anche Valeria Golino e Luca Zingaretti perfettamente in ruolo. Il film è surreale quel tanto che basta a digerire la famiglia.

Rispondi