Dopo aver ammorbato l'area Recensioni sul libro...Infesto anche l'area Cinema: oggi ho scoperto il trailer in italiano (ma la voce doppiata della protagonista mi sembra meno "intensa" di quella dell'attrice Jennifer Lawrence ) e quindi la data di uscita: 13 aprile 2012!
http://youtu.be/llZXKur1bHQ
Credo che andrò a vederlo, cercando (per amore del mio sventurato accompagnatore) di trattenermi dal commentare per tutto il film "ma nel libro non era così..."
The Hunger Games (Aprile 2012)
Moderatori: Gjko, etnagigante
The Hunger Games (Aprile 2012)
BC Shelf aNobii BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Re: The Hunger Games (Aprile 2012)
Non conoscevo il libro....mi hai fatto incuriosire
Neanch'io ne avevo sentito mai parlare, prima di imbattermi nel trailer americano. Pare che qui il primo libro non abbia avuto il successo sperato dalla Mondadori, infatti il terzo ed ultimo non è ancora uscito (ufficialmente) nella versione italiana.
Sto leggendo:
WishList
Sto leggendo:
WishList
Visto!! Ovviamente non qui in Italia, dove il distributore (Warner) ha ritardato l'uscita al primo maggio, sembra anche con un discusso cambio nel doppiaggio di due protagoniste.
Lo scorso weekend eravamo a Londra, così io e il marito (che non aveva letto i libri ma a cui ho fatto una specie di sunto - senza spoiler ovviamente) ce lo siamo visto in versione originale (pagando un occhio, cavolo un ingresso al cinema di domenica pomeriggio 16£, ma mi ero praticamente prostrata ai piedi del mio "-1" ).
Commento mio: tutto sommato sono riusciti a restare abbastanza fedeli allo spirito del libro, anche se tante cose sono state solo accennate (ma questo è un limite di qualsiasi film tratto da un libro) e qualche dettaglio cambiato.
A me è piaciuto molto, ma essendo emotivamente coinvolta dalla trilogia non faccio testo .
Mio marito: nonostante la lingua originale e la moglie che gli bisbigliava all'orecchio (ad un certo punto mi ha zittito) ha apprezzato la visione!
Tra l'altro in GB è stato segnalato come film per minimo dodicenni (dopo svariati tagli richiesti alla casa di produzione) e comunque ci sono state delle polemiche per la crudezza di certe scene (o non scene).
Secondo me chi lo paragona a Twilight si sbaglia di grosso, qui c' è poco amore (quello da occhietti a cuore) e tanta umanità/disumanità!
Lo scorso weekend eravamo a Londra, così io e il marito (che non aveva letto i libri ma a cui ho fatto una specie di sunto - senza spoiler ovviamente) ce lo siamo visto in versione originale (pagando un occhio, cavolo un ingresso al cinema di domenica pomeriggio 16£, ma mi ero praticamente prostrata ai piedi del mio "-1" ).
Commento mio: tutto sommato sono riusciti a restare abbastanza fedeli allo spirito del libro, anche se tante cose sono state solo accennate (ma questo è un limite di qualsiasi film tratto da un libro) e qualche dettaglio cambiato.
A me è piaciuto molto, ma essendo emotivamente coinvolta dalla trilogia non faccio testo .
Mio marito: nonostante la lingua originale e la moglie che gli bisbigliava all'orecchio (ad un certo punto mi ha zittito) ha apprezzato la visione!
Tra l'altro in GB è stato segnalato come film per minimo dodicenni (dopo svariati tagli richiesti alla casa di produzione) e comunque ci sono state delle polemiche per la crudezza di certe scene (o non scene).
Secondo me chi lo paragona a Twilight si sbaglia di grosso, qui c' è poco amore (quello da occhietti a cuore) e tanta umanità/disumanità!
Sto leggendo:
WishList
Sto leggendo:
WishList
- fabiana
- Olandese Volante
- Contatta:
Non conoscevo la trilogia (purtroppo non ho molto tempo di seguire l'area recensioni), ma spero di poter leggere presto il libro in quanto il film mi è piaciuto tantissimo, perciò penso che l'opera letteraria possa essere solo migliore.
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
Il film l'ho visto un paio di settimane fa. Decisamente non per bambini, a meno che non siano i figli di un serial killer. Comunque è un plagio smaccatissimo di Battle Royale. In Italia è stato un flop clamoroso. In effetti in sala non ho visto ragazzini, magari la fama del libro qui non è proprio arrivata. In sè, il film è meno peggio del previsto, e la protagonista è molto brava. Però troppo dilatato...
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/