Visto!! Ovviamente non qui in Italia, dove il distributore (Warner) ha ritardato l'uscita al primo maggio, sembra anche con un discusso cambio nel doppiaggio di due protagoniste.
Lo scorso weekend eravamo a Londra, così io e il marito (che non aveva letto i libri ma a cui ho fatto una specie di sunto - senza spoiler ovviamente) ce lo siamo visto in versione originale (pagando un occhio, cavolo un ingresso al cinema di domenica pomeriggio 16£, ma mi ero praticamente prostrata ai piedi del mio "-1"

).
Commento mio: tutto sommato sono riusciti a restare abbastanza fedeli allo spirito del libro, anche se tante cose sono state solo accennate (ma questo è un limite di qualsiasi film tratto da un libro) e qualche dettaglio cambiato.
A me è piaciuto molto, ma essendo emotivamente coinvolta dalla trilogia non faccio testo

.
Mio marito: nonostante la lingua originale e la moglie che gli bisbigliava all'orecchio (ad un certo punto mi ha zittito) ha apprezzato la visione!
Tra l'altro in GB è stato segnalato come film per minimo dodicenni (dopo svariati tagli richiesti alla casa di produzione) e comunque ci sono state delle polemiche per la crudezza di certe scene (o non scene).
Secondo me chi lo paragona a Twilight si sbaglia di grosso, qui c' è poco amore (quello da occhietti a cuore) e tanta umanità/disumanità!