The Hunger Games (Aprile 2012)

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

The Hunger Games (Aprile 2012)

Messaggio da aly24j »

Dopo aver ammorbato l'area Recensioni sul libro...Infesto anche l'area Cinema: oggi ho scoperto il trailer in italiano (ma la voce doppiata della protagonista mi sembra meno "intensa" di quella dell'attrice Jennifer Lawrence :-() e quindi la data di uscita: 13 aprile 2012!
http://youtu.be/llZXKur1bHQ
Credo che andrò a vederlo, cercando (per amore del mio sventurato accompagnatore) di trattenermi dal commentare per tutto il film "ma nel libro non era così..." :mrgreen:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Eliantes
Spugna
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:33 pm
Località: Ciriè(Torino)

Re: The Hunger Games (Aprile 2012)

Messaggio da Eliantes »

Non conoscevo il libro....mi hai fatto incuriosire :P

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: The Hunger Games (Aprile 2012)

Messaggio da aly24j »

Neanch'io ne avevo sentito mai parlare, prima di imbattermi nel trailer americano. Pare che qui il primo libro non abbia avuto il successo sperato dalla Mondadori, infatti il terzo ed ultimo non è ancora uscito (ufficialmente) nella versione italiana.
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: The Hunger Games (Aprile 2012)

Messaggio da aly24j »

Visto!! Ovviamente non qui in Italia, dove il distributore (Warner) ha ritardato l'uscita al primo maggio, sembra anche con un discusso cambio nel doppiaggio di due protagoniste.
Lo scorso weekend eravamo a Londra, così io e il marito (che non aveva letto i libri ma a cui ho fatto una specie di sunto - senza spoiler ovviamente) ce lo siamo visto in versione originale (pagando un occhio, cavolo un ingresso al cinema di domenica pomeriggio 16£, ma mi ero praticamente prostrata ai piedi del mio "-1" :notworthy: ).
Commento mio: tutto sommato sono riusciti a restare abbastanza fedeli allo spirito del libro, anche se tante cose sono state solo accennate (ma questo è un limite di qualsiasi film tratto da un libro) e qualche dettaglio cambiato.
A me è piaciuto molto, ma essendo emotivamente coinvolta dalla trilogia non faccio testo :whistle: .
Mio marito: nonostante la lingua originale e la moglie che gli bisbigliava all'orecchio (ad un certo punto mi ha zittito) ha apprezzato la visione!
Tra l'altro in GB è stato segnalato come film per minimo dodicenni (dopo svariati tagli richiesti alla casa di produzione) e comunque ci sono state delle polemiche per la crudezza di certe scene (o non scene).
Secondo me chi lo paragona a Twilight si sbaglia di grosso, qui c' è poco amore (quello da occhietti a cuore) e tanta umanità/disumanità!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: The Hunger Games (Aprile 2012)

Messaggio da fabiana »

Non conoscevo la trilogia (purtroppo non ho molto tempo di seguire l'area recensioni), ma spero di poter leggere presto il libro in quanto il film mi è piaciuto tantissimo, perciò penso che l'opera letteraria possa essere solo migliore.
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
Conf
Re del Mare
Messaggi: 1550
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:40 pm
Località: Lodi
Contatta:

Re: The Hunger Games (Aprile 2012)

Messaggio da Conf »

Il film l'ho visto un paio di settimane fa. Decisamente non per bambini, a meno che non siano i figli di un serial killer. Comunque è un plagio smaccatissimo di Battle Royale. In Italia è stato un flop clamoroso. In effetti in sala non ho visto ragazzini, magari la fama del libro qui non è proprio arrivata. In sè, il film è meno peggio del previsto, e la protagonista è molto brava. Però troppo dilatato...
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/

Rispondi