Brucio nel vento

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
almaplena
Spugna
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 04, 2002 2:35 pm
Località: padova

Brucio nel vento

Messaggio da almaplena »

Ragazzi, forse no vi sarà facilissimo recuperarlo nelle sale ora, ma in video è possibile...
il Film è "brucio nel vento" con la splendida regia di Soldino e liberamente tratto dal libro "Ieri" da Agota Kristoff, vi consiglio anche il libro, ma il film è davvero una rarità in un panorama solo hollywodiano. Tempi lunghi e sentimenti non comuni sono la base sulla quale la regia ha lavorato, forse sul finale è un tantino scivolato... ma dopo che vi sarete gustati il film lo potete perdonare. Buona visione e fatemi sapere su libro e film. :D Almaplena

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Premetto che mi piace la regia di Soldini... ma il film non ti è sembrato esageratamente "plumbeo"? Voglio dire, forse un tantino TROPPO triste?
Immagino che nelle mani di qualcun altro sarebbe diventato una farsa, perchè una tale concentrazione di "sfighe" è quasi inverosimile... Non so... e poi effettivamente il finale non ha convinto neanche me, ma credo per motivi diversi dai tuoi. A me non è che abbia rinfrancato granchè... insomma...
P.S: spero che non mi odierai... :roll:

Rispondi