Bookcrossing Italy

All your books are belong to us! -- Il forum dei bookcorsari italiani
Oggi è gio ago 16, 2018 2:53 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: les miserables
MessaggioInviato: mar feb 12, 2013 1:26 pm 
Non connesso
Olandese Volante

Un solo aggettivo: splendido! Direi che Hugh Jackman è semplicemente superlativo come Jean Valjean, ma tutto contribuisce alla riuscita del film: gli altri attori, le musiche, i colori, le scenografie...in particolare ho trovato simpatico rivedere l'attrice che faceva Bellatrix Lestrange in Harry Potter, Helena Bonham Carter in un ruolo davvero adatto, la locandiera che ospita la piccola Cosette.

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: les miserables
MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 11:31 am 
Non connesso
Spugna

Questo è un grande film!

Profilo  
MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 1:13 pm 
Non connesso
moderatrice

Per me è un capolavoro :D
Io partivo con molte aspettative perché adoro Hugh Jackman e lo trovo perfetto nei ruoli in costume, da Jean Valjean all'illusionista di The Prestige (non ho ancora visto Kate & Leopold ma sento che mi piacerà :P ).
A parte gli scherzi, il cast prometteva molto bene e in effetti vale la pena vedere questo film. Anne Hathaway è una presenza fugace ma intensa, da pelle d'oca, bravissima a interpretare un ruolo che non lascia mai indifferenti. Anche Russell Crowe è bravissimo nel dare vita al dissidio del difensore della Legge tormentato dal sentimento (la scena
Here be spoilers
della medaglia appuntata sul petto del piccolo Gavroche, a tal proposito, è davvero commovente).

Non mi è piaciuta troppo la parte dedicata ai due locandieri Thenardier (Sacha Baron Cohen e Helena Bonham Carter), perché l'ho trovata un po' troppo grottesca e ridicola con quelle musichette e il carosello della danza, sembrava una puntata del Bagaglino :think: Sicuramente i personaggi sono loschi e laidi, ma tutta questa ridicolaggine mi è parsa stonare nel contesto di un film così epico :think:

Ho trovato alcune parti leggermente "frettolose", pur tenendo conto della vastità della vicenda narrata (trasporre un tomone così in un film non è facile, per carità, ma alcune parti sono sviluppate con troppa rapidità secondo me, ad esempio quando Fantine è costretta a
Here be spoilers
vendersi corpo, capelli e denti).
Costumi meravigliosi ma scenografie in alcuni momenti non del tutto convincenti (torno alla parte dedicata alla "discesa agli Inferi" di Fantine: si vedeva chiaramente che le scene erano girate in uno studio e che gli sfondi neri e grigi erano, appunto, sfondi finti :( ), ma in conclusione direi che si tratta di piccole pecche che non guastano l'effetto finale.

Se siete particolarmente emotivi preparate i fazzoletti: io mi sono trattenuta ma sul finale ho pianto per 5 minuti buoni, raggiungendo il climax nella scena finale :oops: :D

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 1:51 pm 
Non connesso
Corsaro Verde

Emozionante! Lilacwhisper concordo con tutto quello che hai detto, parola per parola, e la musica è così coinvolgente che ho pianto per tutto il film :oops: davvero un capolavoro!
Fantine che canta "I dreamed a dream"..... che ve lo dico a fare?! Bravissima Anne Hathaway!

Profilo  
MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 5:36 pm 
Non connesso
moderatrice

:lol: Grazie! Sono contenta di non essere l'unica che ha caragnato in modo vergognoso :lol: Fortuna che avevo portato i fazzoletti!

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]