Venuto al mondo

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Alessiam1984
Corsaro Nero
Messaggi: 1212
Iscritto il: mer dic 31, 2008 1:46 pm
Località: MILANO
Contatta:

Venuto al mondo

Messaggio da Alessiam1984 »

Ciao a tutti :)

ho seguito, su Sky Atlantic, la versione Extended di Venuto al mondo. Ho sbagliato perché non ho ancora letto il libro (ma lo farò nei prossimi giorni), la tentazione è stata forte. :whistle: spero che il libro sia molto più bello (come capita praticamente sempre), perché il finale del film non mi è piaciuto tantissimo. Qualcuno di voi ha seguito la serie tv o visto il film a suo tempo?

Avatar utente
GaliAnna
Re del Mare
Messaggi: 1791
Iscritto il: gio ago 18, 2005 5:15 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Venuto al mondo

Messaggio da GaliAnna »

Io ho seguito la serie e l'ho amata moltissimo.
Non avevo visto il film al cinema perché avevo da pochissimo letto il libro e non volevo rovinarmene il gusto....

Io ti consiglierei di non leggerlo subito, perché la serie è abbastanza fedele al libro e forse te lo gusteresti di più quando il ricordo della serie si sia un po' smorzato.

Il libro è assolutamente da leggere, anche se la parte della ricerca della gravidanza è un po' lunghina e la storia perde un po' il ritmo. Il finale è stato abbastanza fedele, ma nel libro si capiscono meglio alcuni aspetti.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine

Avatar utente
Gattufo
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: sab nov 05, 2011 11:19 am
Località: Münster/Napoli

Re: Venuto al mondo

Messaggio da Gattufo »

Io ho visto il film (circa 9 mesi fa, suggerito da un amico) ignorando che esistesse il libro :oops: :oops: :oops:
E solo adesso ho scoperto che esiste anche una serie TV :oops:
Comunque il film lo reputo bello, il finale l'ho trovato... normale, non mi ha lasciato ne perplessità ne con un amaro in bocca.
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

Avatar utente
Falbalà
Corsaro Verde
Messaggi: 840
Iscritto il: lun ott 25, 2004 12:09 pm
Località: Robecco S/N
Contatta:

Re: Venuto al mondo

Messaggio da Falbalà »

Della serie tv non sapevo neanche io ma il libro è davvero molto bello e sicuramente molto meglio del film!
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]

Rispondi