Il signore degli anelli

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Avatar utente
venere
Corsaro
Messaggi: 459
Iscritto il: lun apr 07, 2003 3:29 pm
Località: Treviso

Messaggio da venere »

comunque il terzo è quello che ho preferito....vorrà dire che leggerò il libro :wink: ...
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Il terzo é quello che mi é piaciuto meno...c'é da dire che andiamo molto d'accordo ;) :lol: :lol: :lol:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
orsomarso
Re del Mare
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mag 12, 2003 11:41 pm
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Silviazza il terzoancora non l'ho visto, ma anche a me hanno detto che piuttosto deludente, troppo lungo, troppe battaglie, talmente tante che alla fine ti viene la nausea e non ne puoi più. E' vero?
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Anche il secondo aveva un sacco di battaglie e mi era piaciuto... Io direi piuttosto che nel terzo di sono troppe cag.te :think:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
orsomarso
Re del Mare
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mag 12, 2003 11:41 pm
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Comincio ad avere dei forti dubbi sulla validità della spesa per vedere il ritorno del re :think: :wink:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Beh c'é anche da voi un giorno in cui si paga meno il cinema,no? (da noi il martedì) vai quel giorno lì ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Orso, io aspetterei il dvd (oltre ad aspettare i cd che ti devo mandare scuuuuuusaaaaaa)

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io aspetto di vedere l'extended, finora sono state un valore aggiunto notevole... anche se sono delle vere mazzate !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
venere
Corsaro
Messaggi: 459
Iscritto il: lun apr 07, 2003 3:29 pm
Località: Treviso

Messaggio da venere »

:uaah!:
e allora non c'è altra spiegazione...i pop corns erano drogati!!!!
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."

Avatar utente
orsomarso
Re del Mare
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mag 12, 2003 11:41 pm
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

scuuuuuusaaaaaa
Non preoccuparti Zazie, fai quando puoi. Aspetterò pazientemente, Anche perchè anche io ho da mooooooooolto tempo cose che devo spedire e che ancora non riesco neanche ad impacchettare
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Orso, io son secoli che aspetto un cd da Zazie e ancora non si e' visto ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Therese »

Devo dire che anche a me è piaciuto più il terzo, mi ha molto coinvolta emotivamente e proprio le scene della battaglia di Minas Tirith mi hanno presa tantissimo(legolas ed elefante a parte) Di stupidaggini ce ne erano molte di più nei primi due, personalmente non ho sopportato il rutto alla corte di Theoden(ma non è mica D&D, i nani in LOTR sono esemplari per educazione), per il resto secondo me, pecche a parte, che ci sono, sono riusciti a rendere la terra di mezzo un mondo reale, e non è poco! :mrgreen:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Si', lo penso anche io! Da ex fanatico di Tolkien pensavo che sarei uscito vomitando da tutti e tre i film, invece bisogna ammettere che e' stato realizzato un lavoro che poteva essere anche migliore (certo, le pecche piu' evidenti ed evitabili fanno un po' rabbia...), ma che resta cmq notevole...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Beh non per insistere,ma anche una mia amica (a cui i primi 2 erano piaciuti abbastanza anche se non era il suo genere) ha detto che il terzo non le é piaciuto per niente...
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
Santex
Corsaro Rosso
Messaggi: 554
Iscritto il: gio apr 03, 2003 12:18 pm
Località: Pesaro/Pisa(di nuovo..)
Contatta:

Messaggio da Santex »

mah... che dire, a me il libro è piaciuto, i film anche.. il terzo l'ho trovato intenso e per nulla ripetitivo.. a me le ore sono volate..
del resto le battaglie nel libro ci sono e sono importanti.. che potevano fare? le sostituivano con una bella storia d'amore tra Aragorn ed Arwen in stile via col vento? :no!:
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

... che infatti il problema non sono le battaglie, ma le tamarrate di Legolas nelle battaglie e Gimli ridotto a macchietta (non solo nelle battaglie)... e la storia d'amore tra Aragorn ed Arwen pure ha portato le sue belle c@#@te nel film...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

La storia d'amore tra Aragorn e Arwen era esagerata già così :puke:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
Santex
Corsaro Rosso
Messaggi: 554
Iscritto il: gio apr 03, 2003 12:18 pm
Località: Pesaro/Pisa(di nuovo..)
Contatta:

Messaggio da Santex »

si si ma và detto che anche quello che riguarda loro due non è stato inventato tutto, anzi molto è ritrovabile tra appendici e libelli tolkeniani..

Boh, sarà che è dai tempi del fallimento del primo tentativo di fare un film su questo libro che aspetto ma io alcune "tamarrate" gliele concedo e sono in accordo con Tane che le versioni estese rendono meglio ma al cinema erano improponibili..

Nell'Extended del primo, ad esempio, il rapporto di amore/odio tra Gimli e Legolas è molto più valorizzato..

mah.. si Legolas è un po' superman surfista però sono eccessi che nel complesso non inficiano l'opera e, a parer mio, sono trascurabili e perdonabilissimi.. insomma non fanno del signore degli anelli un film da non vedere..
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Santex, cosi' esagerata la storia tra Aragorn ed Arwen non lo e' mai stata, neanche facendo letture "extra ISDA"... che poi lei era l'elfa che stava a casa a cucire tutta zitta e buona e qua invece e' wonder woman che addirittura si ribella con durezza al padre (ma quando mai!?!?!?)... per non parlare della scena del secondo film in cui Aragorn cade da un dirupo e sembra che lei lo faccia risorgere, mah...
Cmq di Legolas e Gimli ho un po' odiato il fatto di rendere uno "sborone" il primo e una macchietta il secondo, tanto che per non far fare una figura barbina a Legolas e' stata cassata la parte in cui lui se ne va con Gimli (sarebbe stato troppo poco figo andarsene col nano quando tutti gli altri rimediano le pulzelle...)... le Extended migliorano molto (e attendo la terza), la trilogia alla fine mi ha soddisfatto, pero' certe cadute di stile non le chiamerei proprio "trascurabilissime e perdonabilissime"...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
Still
Re del Mare
Messaggi: 1579
Iscritto il: gio feb 27, 2003 8:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Still »

Ho letto il librone anni e anni fa...
il il Ritorno del Re l'ho visto al cinema e l'ho trovato fantastico come anche il primo che ho visto in dvd
solo il secondo... mi ha lasciato per pochi minuti perplessa,
ma non riesco a trovare una parola che non sia CAPOLAVORO per definire l'opera scritta e filmata!!!

:lol: :lol: :lol: :arrow: http://www.ilsignoredeglispinelli.it/index2.htm
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola

Rispondi