Prova a prendermi, di Steven Spielberg

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Prova a prendermi, di Steven Spielberg

Messaggio da akela »

Alcune osservazioni sparse, dopo aver visto il film ieri sera...

Se vi piacevano le sigle de "Il santo", godetevi i titoli di testa di questo film: una piccola chicca.

Bella la storia. Mi sarebbe piaciuto che fosse diretta da un regista più visionario tipo Luhrmann: sarebbe stato un capolavoro, IMHO. Spielberg la butta molto sui buoni sentimenti (Frank Capra docet); il ritmo si perde un po'.

Il personaggio di Tom Hanks è simile in modo inquietante all'ispettore Zenigata! :shock: Spielberg si è forse visto tutte le puntate di Lupin III? Mistero.

Hanks comunque è un grande, ed insegna a recitare a Leonardo Di Caprio. Ne avevo parlato domenica con altri bookcrossers romani. Di Caprio è un bravo attore solo quando gli tocca interpretare personaggi disabili (La stanza di Marvin, Buon compleanno Mr.Grape...). Qui è troppo macchietta.

Medaglia d'argento a Christopher Walken: sebra uscito direttamente da Pulp Fiction. Manca solo che regali al figlio Frank (Di Caprio) un orologio da polso recuperato chissà dove...

La cosa migliore del film è la curatissima ambientazione anni '60.
Forse qualche ragazza di quel periodo si incavolerà di brutto vedendo quel film: i personaggi femminili escono moooolto stereotipati da questa pellicola (Tutte carine, ingenue, allupate e fessacchiotte? :shock: Mah.).

Qualcun altro di voi l'ha visto? Cosa ne pensate?
Ciao!
akela
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

a me è piacciuto...
meglio molte cose del film mi sono piacciute...
ritengo che walken con sto cameo puo' tranquilamente essere nominato ai oscar(nn protagonista), di caprio è meno peggio che di solito(vedisi gangs of ny), i titoli d'inizio sono SPETACOLARI(anche da soli si meritebbero' il costo del biglieto)...
nn è un film che ti sconvolge ma vale la pena vederlo....
baci
vesna
ps. che fine hanno fatto i film sconvolgenti ...
l'ultimo che ho visto era dancer in the dark!

Avatar utente
Gjko
moderatrice
Messaggi: 931
Iscritto il: sab dic 07, 2002 7:26 pm
Località: Redmond, WA
Contatta:

Messaggio da Gjko »

Concordo con i titoli di testa..
Il film risulta piacevole e quando esci hai la sensazione di non aver speso soldi inutilmente(come ormai capita spesso, purtroppo). Io consiglio di andarlo a vedere, ne vale la pena.
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

Dimenticavo: se siete appassionati o interessati al fenomeno hacker, guardatevi questo film (è una storia vera). Interessante l'evoluzione del rapporto che Frank Abagnale ha con la Legge.
Se vi dedicate invece alla sociologia/psicologia sociale/antropologia culturale il film sarà interessante per voi, perchè parla di una cosa molto importante: La necessità che ha OGNI uomo di veder riconosciuto il proprio status e il proprio ruolo sociale.
Christopher Walken meriterebbe l'Oscar? Oui, perchè no! :) Anche per la sua GRANDIOSA apparizione nel video di Fatboy Slim, "Weapon of choice"! :D
Ciao!
akela
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

Best Supporting Actor


Chris Cooper in ADAPTATION (Sony Pictures Releasing)

Ed Harris in THE HOURS (Paramount and Miramax)

Paul Newman in ROAD TO PERDITION (DreamWorks and 20th Century Fox)

John C. Reilly in CHICAGO (Miramax)

Christopher Walken in CATCH ME IF YOU CAN (DreamWorks)

preso da yahoo...
sono una grande...spero che vinca
:-)
se lo merita
baci

Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

io il film l'ho trovato davvero bello, senza riserve. Bella storia ben sceneggiata e ben girata. Tom Hanks è fantastico ma non fatevi ingannare: non è un grande attore, è proprio così nella vita! :lol:
Io ho già comprato anche il libro di Abagnale...
Guardando le nomination però temo che l'oscar se lo beccherà Paul Newman, anche se Walken è stato davvero bravo. Era una parte difficile bastava poco per diventare antipatici o patetici

grazie Vesna :D

Rispondi