A proposito di Schmidt

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

A proposito di Schmidt

Messaggio da Churra »

Ero andata al cinema senza aver letto tantissimi commenti su questo film, ma con la convinzione di ritrovarmi davanti ad una bella commedia con Jack Nicholson. Invece non è una bella commedia, ma un bel film: si ride, si piange (a stento ho trattenuto 4 volte le lacrime)...Nicholson è bravissimo (come in molti altri film) e...beh...personalmente le emozioni che il suo personaggio viveva io le sentivo dentro...vale la pena andarlo a vedere!
P.S.: Grazie a nuvolablu, shining e JJflash per la serata :)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: lun nov 04, 2002 3:03 pm
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Uhmmm..allora se me lo dici così...
Mi precipito!

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io quel film lo ho visto e mi ha lasciato male. Metre lo guardavo mi sentivo gia' vecchio e destinato al fallimento. Mi metteva tristezza. Tuttavia, come ultimamente mi accade sempre piu' spesso, mi sembrava tutto studiato appositamente per creare facili emozioni, pero' al contrario di "Prendimi l'anima",alla fine del film non mi e' rimasto nulla, se non irritazione. Ergo, non mi e' piaciuto.
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

hal81
Spugna
Messaggi: 5
Iscritto il: sab feb 15, 2003 11:25 am
Località: Ancona

Re: A proposito di Schmidt

Messaggio da hal81 »

Churra ha scritto:Ero andata al cinema senza aver letto tantissimi commenti su questo film, ma con la convinzione di ritrovarmi davanti ad una bella commedia con Jack Nicholsone.
Infatti penso che alcuni che catalogano il genere di un film al massimo si siano visti il trailer, poi ci sono persone come i miei vicini di poltrona che si lamentavano che il film non faceva tanto ridere...
... comunque a me il film mi è piaciuto abbastanza, e se proprio vogliamo inquadrarlo con un'etichetta possiamo dire che è una "commedia-nera" dove il sorriso nasce a denti stretti per un gesto o per una parola di Warren dietro alle quali c'è solitudine, meschinità o peggio di tutto: normalità.
E poi ci sono due tra i miei attori preferiti: Jack "Torrance" Nicholson e l'immensa Cathy Bates.
Ciao

Avatar utente
Zivia
Mozzo
Messaggi: 79
Iscritto il: lun feb 03, 2003 9:59 pm
Località: Roma

Re: A proposito di Schmidt

Messaggio da Zivia »

Churra ha scritto:Ero andata al cinema [...]
Invece non è una bella commedia, ma un bel film
Condivido ogni parola, ma a differenza di te le lacrime non sono davvero riuscita a trattenerle! :oops:
(e quei disgraziati come al solito hanno tagliato i titoli di coda e acceso subito le luci!! Sgrunt...)

Mi è piaciuto davvero molto, forse perché nella sua profonda amarezza si rispecchia la vita comune, che ciascuno di noi potrebbe vivere, e nel suo filo rosso di speranza invece c'è una sorta di monito a non sprecare la propria esistenza, e a farne qualcosa di buono per sé e per gli altri.
:) Bello.

Ziv:)
"Io non invidio nessuno che abbia raggiunto il proprio obiettivo.
Viaggio volentieri".
(M.E.)

nuvolablu
Pirata
Messaggi: 213
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:39 pm
Località: Roma

a proposito di Schmidt...

Messaggio da nuvolablu »

:D condivido appieno il commento di Churra...è uno di quei film che ti "trascina" nella storia...così reale e sentito!
ovviamente potrà esserci qualcuno che dopo averlo visto la penserà diversamente...ma sarà difficile...e il mio consiglio é sicuramente di vederlo!! ..anche SOLO per le mille, uniche, espressioni del grande Nicholson! :D
...e la serata é continuata in piacevole compagnia...un bacio a Churra e JJ...alla prossima!! :D
Nuvolablu

Avatar utente
annahsavage
Mozzo
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 05, 2002 3:40 pm
Località: Roma

Messaggio da annahsavage »

Certo che se sui giornali mi dicono che e' una commedia e poi mi ritrovo un film drammatico, mi girano le palle, perche decido io se una domenica pomeriggio mi voglio rilassare o suicidare.
Comunque, alla fine della fiera, non mi e' piaciuto, l'ho trovato lungo, noioso, non c'era uno spunto da cui potesse decollare il film, niente, a parte la faccia di Jack Nicholson. E' molto bravo, innegabile.
Gio
Vivi nel futuro. Sta accadendo ora.

Rispondi