Si è aperta stasera la stagione di Documè al Baretti.
Il documentario inaugurale è stato United We Stand, bellissima opera di un giovanissimo e simpaticissimo (era in sala) regista romano, Matteo Barzini (23 anni).
E' la storia di un viaggio di 6000 km lungo tutti gli USA raccogliendo per strada interviste sulla guerra (proprio nel periodo delle riprese era stato dichiarato il mission accomplished)
Paure, orgoglio ferito, patriottismo, rancore antigovernativo e aspettative si mescolano caoticamente in un ritmo incalzante presentando un paese fortemente diviso e ricco di contraddizioni.
Il film ha partecipato alla 60° Mostra di Venezia.
Se queste sono le premesse la stagione di Documè si prospetta ricca di interesse.
[DOC] United We Stand - Documè
Moderatori: Gjko, etnagigante
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Matteo Barzini? Ho capito chi è! Ora è tutti i giorni in tv, partecipa come concorrente a un reality di Foxlife che si chiama Quinto Potere (una redazione di ragazzi che deve preparare una magazine di 30 minuti basandosi sulle proprie idee e conoscenze tecniche). Mi è capitato di vederlo e il ragazzo spicca.
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
OT
Lo so che questo non è il posto giusto, ma volevo segnalare che una rassegna di corti e medio metraggi di Documé è anche a Perugia, al Macadam, che nelle serate del Venerdì organizza Aperitivo e film a seguirsi.
I titoli che hanno scelto sono molto vari, dall'America latina ai neomelodici napoletani. Per incontrare i gusti di tutti!
Mi sembrava carino fare menzione di questo ponte Torino/Perugia.

I titoli che hanno scelto sono molto vari, dall'America latina ai neomelodici napoletani. Per incontrare i gusti di tutti!
Mi sembrava carino fare menzione di questo ponte Torino/Perugia.