Alberto Farina fans club

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Albè ma com'è 'sta storia di Zurlini? E soprattutto CHI E' Zurlini?! E perchè è nientemeno che al 39 posto nella classifica astrale dei migliori registi?! E perché un semisconosciuto regista romagnolo è davanti a registi obiettivamente più interessanti? (passando sottosilenzio lo scandalo Lubitsch)
Albè, illuminace
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Tallmaris ha scritto:Corso di apprezzamento del cinema nipponico
Corso di disprezzo del cinema nipponico:

"Battle Royale": http://www.battleroyalethemovie.com/

Marooooonnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
Manfred
Pirata
Messaggi: 196
Iscritto il: mer gen 08, 2003 6:57 pm
Località: Pomezia sui bianchi poggi
Contatta:

Messaggio da Manfred »

Tallmaris ha scritto:Corso di apprezzamento del cinema nipponico
Hayao Mijazaki (non so assolutamente come si scrive) ha vinto l'Oscar.....ao',bella frate',a frappe'.
QUEST'ANNO HA VINTO LA
JUVE ONORANDO COSI' LA MEMORIA DELL'AVV.GIANNI AGNELLI...........
SPERIAMO CHE L'ANNO PROSSIMO LO VINCA IL MILAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
albertofarina
Pirata
Messaggi: 215
Iscritto il: gio nov 21, 2002 11:49 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da albertofarina »

carmilla ha scritto:Albè ma com'è 'sta storia di Zurlini? E soprattutto CHI E' Zurlini?!
Beh, un ottimo regista italiano, morto prematuramente forse anche a causa -mi pare di ricordare- di un'affezione eccessiva per la bottiglia. Io conosco poco il suo cinema, ma senza dubbio e' molto noto il suo discreto "Il deserto dei Tartari" tratto da Buzzati, che e' l'ultimo e non e' male nei limiti di un filmone internazionale pieno di attori (ed e' pure in topic col bookcrossing!). Sicuramente importante e' "Cronaca familiare", che pero' non ho mai visto.

Su Imdb trovi un po' di titoli: http://us.imdb.com/Name?Zurlini,+Valerio
carmilla ha scritto:E perchè è nientemeno che al 39 posto nella classifica astrale dei migliori registi?! E perché un semisconosciuto regista romagnolo è davanti a registi obiettivamente più interessanti? (passando sottosilenzio lo scandalo Lubitsch)
Eh, qui bisognerebbe chiedere al Morando... pensa che io quelle classifiche non somo nemmeno mai andato a leggerle. Fosse stato per me avrei anche eliminato i giudizi della critica e quelli del pubblico, che sono abbastanza a casaccio...

Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

quella su Zurlini era una battuta, Alberto :wink:
lo conosco e non credo che sia un «bravo regista italiano» ma un mediocre regista che infatti nessuno ricorda perché era troppo legato alle mode e alla sensibilità del suo tempo.
magari mi è sfuggito qualche suo capolavoro! Non so...
Concordo per l'abolizione delle classifiche anche perché non credo che siano paragonabili un regista che ha fatto quasi 50 film come Hitchcock con un regista che ne ha girati solo 5!
A proposito, quel documentario su Hitchcock... :oops:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine

Avatar utente
albertofarina
Pirata
Messaggi: 215
Iscritto il: gio nov 21, 2002 11:49 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da albertofarina »

carmilla ha scritto:quella su Zurlini era una battuta, Alberto


Ooops, mi era completamente sfuggita l'ironia!
carmilla ha scritto:A proposito, quel documentario su Hitchcock... :oops:
Hai ragione, vedo che posso fare (me ne ero scordato, "io confesso")...

Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

albertofarina ha scritto:(me ne ero scordato, "io confesso")...
:lol: :lol: :lol:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine

Avatar utente
albertofarina
Pirata
Messaggi: 215
Iscritto il: gio nov 21, 2002 11:49 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da albertofarina »

Chiesta la copia stamattina, in ogni caso: ora si tratta solo di aspettare e pregare...

Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

grazie, sei veramente gentile! :oops:
a presto
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine

Rispondi