Raduno di Apostrofo sabato 21 ottobre

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Raduno di Apostrofo sabato 21 ottobre

Messaggio da Sheherazad »

Allora, a GRANDE richiesta ho fatto il mio post apposito sul Raduno di sabato 21 ottobre.

Il programma è questo:

all 13:30 pranzo (pensavo a un qualcosa di rustico tipo focacce, torte salate ecc., anzi se mi consigliate un posto ve ne sarò immensamente grata. Ho sentito parlare molto bene della "Cabotina" ma mi dicono che è molto piccolo. Qualcuno sa qualcosa invece di Migone in San Matteo?)

Alle 15:30 inizia il programma, quindi ci avvieremo vero le 14.30. La sala dovrebbe essere quella dell'Italobritannica in Via XX Settembre, che lascerebbero a nostra disposizione per la giornata.

Ci saranno letture di fiabe, racconti e filastrocche per bambini fin verso le 17:30 e se tutto va bene (cioè, se Mithrandir mi conferma :? ) piccoli intermezzi con clown. Io direi di venire a vedere già a quest'ora perché sono i racconti del Laboratorio di Narrativa per Ragazzi che seguo io, e vi assicuro che ci sono cose bellissime e autori davvero bravi.

Dalle 17.00 ci saranno le letture per i "grandi" e avrò anch'io il dubbio onore di leggere uno dei miei racconti e una mini-poesia.

Alle 21:00 cena, al 99% dal Panson, a cui spero di strappare uno sconto comitiva, ne ho sentito parlare benissimo da un sacco di gente, anche se purtroppo non ci sono mai andata.

Se volete fermarvi per il pranzo e/o la cena (spero di sì ovviamente!!) vi chiederei di confermarmelo al più presto possibile così faccio già una pre-prenotazione :D

La domenica mattina, invece, siccome qualcuno degli "ospiti" di Apostrofo si ferma, faremo una bella gita per il centro storico di Genova, con Antonio ed io a fare da ciceroni (a partire dalle 10,00, non prima direi)

Come si suol dire... VI ASPETTIAMO NUMEROSI :P
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Avatar utente
trottola78
Re del Mare
Messaggi: 1652
Iscritto il: lun mag 24, 2004 1:58 pm
Località: Genova/Rapallo

Messaggio da trottola78 »

io forse potrei esserci x il 21 pranzo + pomeriggio, ma ti farò sapere qualcosa...
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Ooohhh :shock: Che iniziativa bellissima!

Compatibilmente con un po' di casini di questo periodo io spero proprio di esserci... quanto meno sabato.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
tzunami
Corsaro
Messaggi: 413
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:47 pm
Località: genova

Messaggio da tzunami »

bello si!!...
io ci penso, cmq direi di più pomeriggio e sera.. ma mi riservo di confermare.

La cabotina è piccola, cmq si mangia abbastanza bene.
A me piace molto Ugo, sotto piazza delle erbe, ma credo sia di poco più grande, se no..ci penso..
"Coloro che sognano di giorno
sanno molte cose che sfuggono
a quelli che sognano soltanto di notte"
Edgar Allan Poe

Avatar utente
sameme
Corsaro
Messaggi: 480
Iscritto il: mar ott 25, 2005 5:22 pm
Località: Genova/ Kløfta (Italia/Norge)

Messaggio da sameme »

:D Benissimo. Sabato ci sono, dalle 15.30 se riesco, se no dalle 17 di certo.
Confermo x la cena.
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)


Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da chrx »

io per il pomeriggio ci sono ...
però non penso di riuscire a fermarmi per cena... :(

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Io probabile pranzo+pomeriggio, la sera devo scappare...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
trottola78
Re del Mare
Messaggi: 1652
Iscritto il: lun mag 24, 2004 1:58 pm
Località: Genova/Rapallo

Messaggio da trottola78 »

anch'io confermo la mia presenza x il pomeriggio, mentre x il pranzo e la cena non posso
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/

Avatar utente
tzunami
Corsaro
Messaggi: 413
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:47 pm
Località: genova

Messaggio da tzunami »

io direi pomeriggio più cena..

e..sto facendo un pò di pubblicità alla cosa,
magari qc riesco a portarti!!
"Coloro che sognano di giorno
sanno molte cose che sfuggono
a quelli che sognano soltanto di notte"
Edgar Allan Poe

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

Grazie :D ogni pubblicità è gradita...
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

Approposito, non ho dato il link di Apostrofo, è semplice comunque:

www.apostrofo.com :)

Il prezzo della cena l'avevo scritto? (29 eurini, 2 assaggi di primi, uno carne e uno pesce, idem per i secondi, acqua, vino, dessert e caffè)

Arcobaleno, Giorgio, Giovannino, Mattopaz, Pellegrina & C.: dove siete?? :(
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Avatar utente
pellegrina
Bucaniere
Messaggi: 321
Iscritto il: mar apr 08, 2003 11:23 pm
Località: genova

Messaggio da pellegrina »

Un grazie a Sheherazad per il gentile invito, ma sto passando un momento un po' difficile. :( :(
Spero di rivedervi tutti presto. Un grosso in bocca al lupo per la giornata di sabato.
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)

Avatar utente
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Messaggi: 667
Iscritto il: dom giu 15, 2003 6:06 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

sto passando un momento un po' difficile.
un buon motivo per fare un salto a parlarne coi tuoi AMICI corsari :wink:
in ogni caso anch'io sono incasinato e in questi giorni sono in giro con la febbre, comunque mi piacerebbe partecipare. Non so se posso cenare, causa alcuni problemini momentanei al mio organismo, debilitato da birra belga e cibo di bar, ma per il pomeriggio può darsi che riesca a fare un salto, magari saremo in 3 o 4!
ciao e buona giornata a tutti! :D
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

oops

Messaggio da maxcip »

:?: .. hai un link da cui scaricare il cartoncino di invito? Si e' perso quello che metto qui in bacheca. Io cerchero' di passare nel pomeriggio, ma per la cena mi e' quasi impossibile.

Ciao
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

Per Maxcip: no, niente link, almeno, non credo si possano fare link a dei file in word :think:
posso mandartelo per e-mail, se vuoi.
Per Pellegrina: concordo con Giovannino, sì
Per Giovannino: e non predicare bene razzolando male :twisted: Per la cena possiamo magari scusarti (forse, ma anche no: non è niente di pesante!) , ma per il pomeriggio, salvo febbroni da cavallo ti vogliamo con noi! (Tanti tanti tanti auguri ovviamente :D )
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da chrx »

come si rimane d'accordo per domani :) ?

...per chi viene nel pomeriggio (tipo...io) va bene vedersi in via XX di fronte all'Italobritannica intorno alle 15.00 o ci si vede dentro direttamente?

Avatar utente
tzunami
Corsaro
Messaggi: 413
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:47 pm
Località: genova

Messaggio da tzunami »

io non so bene dove sia, ma mi segno il numero, non dovrebbe esser difficile trovarla..
inizia 15,30.
Io arrivo per quell'ora..
ci vediamo dentro, almeno per me..
"Coloro che sognano di giorno
sanno molte cose che sfuggono
a quelli che sognano soltanto di notte"
Edgar Allan Poe

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

Il palazzo dell'Italobritannica è quello della upim, il primo di via XX
Io come ho detto sarò lì dalle 13:30, se riuscite ad arrivare un po' prima delle 15:30 meglio così siamo sicuri di iniziare in orario... :wink:
Comunque a qualsiasi ora suonate e vi sarà aperto :D
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Avatar utente
trottola78
Re del Mare
Messaggi: 1652
Iscritto il: lun mag 24, 2004 1:58 pm
Località: Genova/Rapallo

Messaggio da trottola78 »

io purtroppo causa treni arriverò x le h.16... :oops:
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Umpf... sabato ho lavorato tutto il giorno... mi spiace un sacco non essere venuta!

Ma com'è andata? Raccontate!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Rispondi