Due al prezzo di uno...

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Rispondi
Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Due al prezzo di uno...

Messaggio da Sheherazad »

intendo dire che io ho una passione smodata per i romanzi di Bruce Chatwin. Adesso, come qualcuno di voi sa, mi interessano tantissimo i libri di Marco Aime.
Ora, trovarli insieme, uno penserebbe troppa grazia Sant'Anto'. E invece...

In concomitanza con il Premio Chatwin “Camminando per il mondo”

16 novembre – 17 dicembre 2006

Searching for the miracolous
mostra fotografica di Bruce Chatwin
Il teatro del paesaggio
immagini di Eugenio Turri

Il 17 novembre ore 17 (sì, capisco che l'orario non è dei più promettenti :eh?: ) - Biblioteca Berio Sala dei chierici: Omaggio al Vicerè di Ouidah di Bruce Chatwin (che tra l'altro, per chi non lo sapesse, è il romanzo che ha ispirato cobra verde di Herzog con Klaus Kinski, anche se io preferisco di gran lunga il libro) - Incontro con ettore Mo, Luigi Baldelli,
Marco Aime e Stefano Rejec. I
o spero proprio tanto tanto tanto di esserci. A parte il fatto che se avessero chiesto a me personalmente cosa poteva interessarmi di più come argomento non avrebbero potuto azzeccare meglio, pensate al lustro che darebbe ai bookcorsari far diventare un professore di antropologia culturale uno dei nostri... :whistle: :twisted:

E comunque se qualcuno si unisce sarà proprio 'na cosa grande... :D
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Non fossi su un aereo per Roma verrei volentieri... :(

Ma la mostra è anche quella alla Berio?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

no, la mostra è al Castello d'Albertis dal 16 novembre (inaugurazione alle 17) fino al 17 dicembre.
Poi alle 21:00 di sabato ci sarà anche il Premio Chatwin in cui sarà presente la moglie Elizabeth, Ettore Mo, Lorenzo Jovanotti e altri. Se riesco vado anche lì. Però l'incontro di venerdì 17 (ellosò, è proprio una brutta giornata, ma che ci volete fare, non si può aver tutto dalla vita... :lol: ) mi interessa ancora di più e non vorrei proprio mancare per nessuna ragione.... :yes!:
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Rispondi