Incontro con iQuindici 23/01/07

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Rispondi
Avatar utente
mattopaz
Bucaniere
Messaggi: 267
Iscritto il: dom giu 08, 2003 8:40 pm
Località: Genova
Contatta:

Incontro con iQuindici 23/01/07

Messaggio da mattopaz »

Vi propongo questa bellissima cosa
:shock: :shock: :shock:
Quote
Copyright o copyleft?

Incontro con iQuindici,
per scrittori, aspiranti tali e semplici curiosi.


Il luogo : il Bagdad Cafè, la sera è quella del 23 gennaio.

L’occasione: un evento di grande interesse per tutti coloro che sono interessati alle tematiche della scrittura e lettura.

Come si fa a farsi leggere e a ricevere un parere spassionato? In un paese dove quasi tutti conservano un manoscritto nel cassetto, la domanda si fa particolarmente pressante.

iQuindici leggono racconti e romanzi inediti,
ne discutono tra di loro, mandano le loro impressioni ai trepidanti autori; il tutto senza alcun fine di lucro.

Esponenti del gruppo iQuindici, lettori residenti al soccorso di Wu Ming, interverranno per presentare il loro progetto, arrivato ormai a quasi cinque anni di vita.

Non è solo la passione per la letteratura, tuttavia, ad animare il gruppo, che condivide anche le battaglie per il copyleft e la diffusione dell’ecocarta. Mettere a disposizione di tutti, su un’apposita biblioteca online, i testi giudicati migliori, e pubblicarli con modalità in grado di salvare gli alberi: sono le condizioni imprescindibili con cui iQuindici appoggiano le loro scoperte letterarie.

I risultati ci sono: solo per citare un paio di nomi, Girolamo De Michele con “Tre Uomini Paradossali” e Guglielmo Pispisa con “Città Perfetta”, entrambi usciti con Einaudi Stile Libero.

Di tutto questo e molto altro parleranno Michele Porta e Paola Repetto, esponenti genovesi de iQuindici, a partire dalle ore 21.

www.iquindici.org
Unquote

Io ci vado curiosissimo
Chi si aggrega... ci vediamo lì :D :D :D :D

Ciao
Matteo

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Uao... interessante! Provo a esserci, anche se nonzò...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Rispondi