I libri della vita

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Rispondi
Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

I libri della vita

Messaggio da Sheherazad »

Nuovo ciclo di incontri realizzato in collaborazione con il Teatro dell’Archivolto. Il lunedì sera alle ore 21.00 al Teatro dell’Archivolto a Genova, alcuni grandi intellettuali si racconteranno attraverso i libri della loro vita in un dialogo con Giovanna Zucconi: una autobiografia attraverso la bibliografia.

La rassegna comincerà lunedì 23 aprile con Corrado Augias, per proseguire nelle settimane successive con altri grandi personaggi del panorama cultura nazionale e non solo: Michele Serra (7 maggio), Nick Hornby (14 maggio) e Dacia Maraini (21 maggio).

Le serate saranno condotte da Giovanna Zucconi, giornalista che scrive per le pagine culturali della Stampa e dell'Espresso, conduttrice del programma radiofonico "Sumo, il peso della cultura" su RadioDue e della rubrica di libri nella trasmissione televisiva “Che tempo che fa”.

Interessantissimoo!

Io quasi quasi ci vado. teoricamente sarei a Sottovalle, ma visto che tanto lunedì Antonio lavora quasi quasi vengo giù Per Augias si può :yes!: :wink:
E per gli altri incontri comincio già a organizzarmi con l'agenda, sono uno più bello dell'altro!
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

L'ho visto, bella questa cosa...

Da Augias vorrei andare, solo lunedì verrò da una giornata orrenda che segue a un periodo altrettanto orrendo di circa 15 gg. lavorativi consecutivi... quindi non so.

Poi anche Serra e Hornby mi ispirano, la Dacia invece la salto...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
trottola78
Re del Mare
Messaggi: 1652
Iscritto il: lun mag 24, 2004 1:58 pm
Località: Genova/Rapallo

Messaggio da trottola78 »

bellissimo!
spero davvero di riuscire a farcela x Augias e la Maraini
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Io stasera vado a vedere Michele Serra...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

ci sono anch'io con mamma e qualche fratellanza (non so ancora quanti... :roll: ).
Ci si vede lì? Probabilmente arriveremo verso le 8.40-8.45.
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Penso anche noi, ci vediamo là :D
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

non vi ho visti, peccato!
Noi eravamo in 4, siamo arrivati alle 20:30 e già c'era da prendere i posti con una certa urgenza, poi ci siamo messe a chiacchierare e leggere i suoi libri e così... :(
Mi è piaciuto l'incontro, divertente, anche se... Augias è più affascinante :oops: E ammetto che Serra preferisco quasi leggerlo che sentirlo, quando scrive mi fa ridere sempre da sola come una scema :lol:
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Non ce l'abbiamo fatta... :(
il lunedì di rientro dalle ferie è stato micidiale... Però prossimo lunedì da Hornby ci devo essere. Piuttosto non vado a casa e mi apposto lì dall'uscita dal lavoro.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Rispondi