soggiorno in montagna a macugnaga

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Rispondi
Avatar utente
bobogi
Pirata
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 09, 2004 5:13 pm
Contatta:

soggiorno in montagna a macugnaga

Messaggio da bobogi »

Ricordo a tutti i bookcorsari genovesi che tramite arcobaleno.celeste abbiamo la possibilità di soggiornare, al prezzo di 30 euro giornalieri, in un bellissimo luogo ai piedi del monte Rosa…il rifugio Saronno a Macugnaga. :D Il periodo libero è giugno e luglio. Chi è interessato lo faccia sapere. Sarebbe bello organizzare un soggiorno con un nutrito gruppo di bookcrosser. :yes!:

Avatar utente
trottola78
Re del Mare
Messaggi: 1652
Iscritto il: lun mag 24, 2004 1:58 pm
Località: Genova/Rapallo

Messaggio da trottola78 »

avendo la casa in Valsesia io passo, ma se organizzate qualcosa vedo di raggiungervi...
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Maaa... 30 euro giornalieri a testa? Non è tantino per un rifugio? :think:
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
arcobaleno.celeste
Pirata
Messaggi: 191
Iscritto il: ven apr 08, 2005 2:19 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da arcobaleno.celeste »

Il mio amico è un collega che sta cominciando adesso questo mestiere però si è informato dal CAI che glielo dà in gestione e pare sia questa più o meno la tariffa giornaliera: mi dice che è un bellissimo posto, confortevole, ci dà uso di cucina e cibo base. Forse se garantiamo un certo numero possiamo provare a chiedere ragionevole sconto. E a lui andrebbe bene non fosse che come allenamento alla nuova "professione". :) :wink:
Se la montagna sta venendo verso di te, stai all'occhio, è una frana!

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

Probabilmente questo Luglio tentiamo La punta Dufour ed altro sul Rosa, ma con base alla capanna Gnifetti, non mi spiacerebbe venirvi a trovare, scendendo dall'altra parte. La tariffa di rifugio CAI che di solito pago, in genere in Alpi occidentali, è di 8 euro per il pernottamento.
Se volete informazioni tariffe, Scheda
:wave:
Ultima modifica di maxcip il mar mag 22, 2007 4:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
arcobaleno.celeste
Pirata
Messaggi: 191
Iscritto il: ven apr 08, 2005 2:19 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da arcobaleno.celeste »

Volevo solo sottolineare che mi è stata detta una tariffa comprensiva di pernottamento, colazione e pasto (non so se uno o due) Chiederò. :shock: :eyes: :eh?:
Grazie a bobogi per aver già introdotto la proposta.
Se la montagna sta venendo verso di te, stai all'occhio, è una frana!

Avatar utente
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Messaggi: 667
Iscritto il: dom giu 15, 2003 6:06 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

ciao a tutti, bella proposta, magari chiedi a che altitudine è, e cosa è compreso e cosa non lo è.
In tanti rifugi, tipo il Mantova o il Gnifetti, che sono situati ad altitudini di circa 3000/3400 metri slm, risulta dificoltoso portare cibo e quant'altro (teleferica...elicottero...) e quindi una bottiglietta d'acqua può costare anche 4 o 5 euro.
Poi in genere i soci CAI -e a volte gli scout- pagano la metà (quindi pernotto a 8 euro invece di 16, con lenzuola di carta u/g) ecc ecc
comunque sono posti belli e basi per fantastiche gite in media/alta quota
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)

Rispondi