Meetup nazionale dei bookcorsari a Genova

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Rispondi
Avatar utente
bobogi
Pirata
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 09, 2004 5:13 pm
Contatta:

Meetup nazionale dei bookcorsari a Genova

Messaggio da bobogi »

Cari bookcorsari genovesi, che ne dite dell'idea di organizzare un Meetup nazionale nella nostra città? Un appuntamento che troverebbe l'appoggio organizzativo del Festival Internazionale di Poesia che si svolgerà dal 13 giugno al 22 giugno. L'ideatore e curatore del Festival di Poesia, Claudio Pozzani, sarebbe a disposizione per inserire nel calendario della manifestazione l'appuntamento nazionale dei bookcorsari.
Io intanto ho lanciato l'idea nel forum nazionale http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 467#400467
Quindi oltre che postare qui, date un'occhiata anche in quel forum per seguire gli eventi di adesione o meno.
:D
Ultima modifica di bobogi il mar gen 22, 2008 11:36 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gjko
moderatrice
Messaggi: 931
Iscritto il: sab dic 07, 2002 7:26 pm
Località: Redmond, WA
Contatta:

Messaggio da Gjko »

Mi sembra un ottima idea :mrgreen:
Io mi considero Genovese.. :mrgreen: (va beh, solo un pochino sto diventando milanese)
Quindi contatemi pure per aiutarvi :yes!:
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sareste disposti ad ospitare il MUNZ spostando la data? Precisamente, si parlerebbe del ponte del 2 giugno. Se mi date la conferma, metto un sondaggio nel thread del MUNZ :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

ecco, io prima di partire con il sondaggio, oltre al fatto della data, volevo capire un po' meglio una cosa. siccome organizzare un MUNZ non è una passeggiata e bisogna averne voglia :P , volevo essere sicura di non star imponendo al gruppo genovese alcunchè. quindi carissimi genovesi, esprimetevi e fate capire se effettivamente vi va di sobbarcarvi l'organizzazione del munz ( in sintesi: cene, eventi vari, posti letto se ce ne sono e magari contatti con camping, pensioni o simili), che è anche cosa divertente ( sennò sembra una tragedia :mrgreen: ) ma che richiede un certo dispendio di energie :wink:

detto questo io sarei felicissima che il MUNZ si facesse a Genova ( città che conosco e che amo da morire) :D
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ops scusate, il mio non voleva essere un messaggio di imposizione, giuro :oops:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da chrx »

...Per quanto riguarda la data anche secondo me forse il 2 giugno è più appropriata a causa del ponte, in modo da permettere a più gente possibile di venire anche da lontano...

Per l'organizzazione in effetti bisognerebbe parlarne tra di noi e vedere se/quanti di noi Genovesi sarebbero disposti ad occuparsi dei vari dettagli, chi ha contatti utili, etc etc. : Personalmente non ho molta esperienza in cose del genere :think: ... magari una buona idea prima di proporre "ufficialmente" Genova, potrebbe essere quella di vederci ad un meetup e discutere della questione e verificare la fattibilità della cosa ...

Se il meetup di Febbraio è troppo in là (cade il 12), niente vieta di organizzare appositamente un meetup straordinario, no? ( ... ogni occasione per fare bisboccia è buona, no ;-) :cheers: ?)

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

niente vieta di organizzare appositamente un meetup straordinario, no?
ottimo spirito in perfetto stile MUNZ :mrgreen: bravi, parlatene :wink:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Assolutamente d'accordo con Christian, direi di vederci tutti insieme per studiare bene sia la proposta per il MUNZ sia il discorso Festival della Poesia...

Inozio già dicendo che a parte stasera va bene qualsiasi data :mrgreen:
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
bobogi
Pirata
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 09, 2004 5:13 pm
Contatta:

Messaggio da bobogi »

L'idea del Munz a Genova è nata insieme all'organizzazione del Festival della poesia, che si tiene in una data precisa. Ora se si vuole spostare,si può fare, ma non troverete l'apporto organizzativo del Festival, che ha studiato degli eventi a tale proposito. Vi prego di non iniziare il balletto sulle date. Stabilirla subito è importante. :yes!: Io ho già contatti con diversi locali per organizzare incontri ad hoc.

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

:yes!: concordo assolutamente con l'idea di chrx di parlarne di persona, la cosa organizzativamente non è certo uno scherzo, e visto il tentativo (con tutt'altra storia alle spalle http://www.bookcrossing.com/forum/13/5046711 )
di organizzare un MU MI GE a Febbraio si potrebbero anche unire le due cose.
Un incontro tra noi e gli altri candidati alle olimpiadi del bookcrossing, magari anche con i comaschi non mi dispiacerebbe affatto.

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

olimpiadi del bookcrossing
questa me la sono persa... :suspect:

keo-pigra
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

Un incontro tra noi e gli altri candidati alle olimpiadi del bookcrossing, magari anche con i comaschi
hem, le comasche non si sono candidate :mrgreen: diciamo che facendolo a Milano, Como potrebbe essere un' "estensione" :P

Keo, penso che maxcip parlasse di olimpiadi, riferendosi alla candidatura per il luogo del MUNZ, anche se potrebbe essere un'idea per il futuro ( in fondo i bookcrosser sono degli ottimi sportivi, è risaputo :lol: ).
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

2016 Summer BkOlympics bids. Host city? :lol:
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

magari anche con i comaschi non mi dispiacerebbe affatto.
Anche a me farebbe molto piacere incontrarvi, se riusciamo a concordare una metà strada. O anche fare un giretto fino a Genova :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

bobogi, non è un balletto di date, dato che quella del MUNZ era già stata decisa (e per gli ottimi motivi di cui sopra): capisco le esigenze del festival della poesia, ma secondo me è meglio privilegiare una data in cui può partecipare più gente, non ti pare? ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
bobogi
Pirata
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 09, 2004 5:13 pm
Contatta:

Messaggio da bobogi »

Vero, per il Meetup nazionale occorre pensare di convogliare più adesioni possibili; io pensavo collegandolo alla data del Festival Internazionale di Poesia -che ha ormai un suo pubblico consolidato e raggiunto un buon livello- di avere un supporto logistico dalle istituzioni quali Comune e Provincia così da guadagnare visibilità. Diversamente poi a decidere non sono io ma tutta la comunità insieme. Il mio è un suggerimento disinteressato. Fate vobis. :D

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da chrx »

Aggiornamento sul MUNZ a genova per chi non era ieri al meetup:

Ieri sera se n'è parlato, e la voglia di organizzare il MUNZ ci sarebbe :yes!: ...

Riguardo le date, se si conferma per il ponte del 2 giugno, Bobogi ci ha informato che ci sarebbe ancora la possibilità di collegare ancora l'evento al Festival Internazionale della Poesia (magari nella forma di qualche "Anteprima al Festival della Poesia" o simili), e questo avrebbe il vantaggio di riuscire a ricavare qualche supporto logistico istituzionale, come scriveva Bobogi,

Per chi vuole seguire la discussione >questo< è il thread nell'area apposita...
Ora vediamo se la candidatura di Genova verrà approvata :mrgreen: ...

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

il 2 di giugno? il MUNZ in quella ridente cittadina affacciata sul mare? con un Acquario che è famoso in tutto il mondo (e che ancora non ho visto accidenti!)? secondo te qualcuno potrebbe non approvare? :P :lol:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Gjko
moderatrice
Messaggi: 931
Iscritto il: sab dic 07, 2002 7:26 pm
Località: Redmond, WA
Contatta:

Messaggio da Gjko »

Ora vediamo se la candidatura di Genova verrà approvata Mr. Green ...
Mi sa che è già ampliamente approvata :yes!:

Ho già un po' di idee :whistle:
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)

Avatar utente
Ro e Principe
Re del Mare
Messaggi: 1328
Iscritto il: ven lug 04, 2003 7:32 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

teneteci aggiornati...
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine

Rispondi