Meetup interregionale dei bookcorsari a Genova

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

quando ci incontriamo a Genova?

23/2
4
31%
24/2
0
Nessun voto
1/3
0
Nessun voto
2/3
0
Nessun voto
8/3
8
62%
9/3
0
Nessun voto
15/3
0
Nessun voto
16/3
0
Nessun voto
Altro (specificare in un post)
1
8%
 
Voti totali: 13

Avatar utente
pelouche
Bucaniere
Messaggi: 282
Iscritto il: ven set 10, 2004 1:42 pm
Località: genova

Messaggio da pelouche »

salvo imprevisti io dovrei esserci....almeno per il pranzo! cercherò di tenermi aggiornata sul luogo dell'appuntamento
se non incontri mai qualcosa che ti offende, significa che non vivi in una società libera

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

Io potrò darti conferma, nel caso, probabilmente soltanto venerdì. spero che un posticino anche nell'angolo dei cattivi il ristorante possa tenermelo. Purtroppo è più no che sì, ma tutto può accadere... :wink:
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Therese »

appena posso dò conferma :yes!:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

io ci sono sicuramente! ma approfitto della gita per fare colazione con un mio amico genovese, quindi vi raggiungerei per il pranzo. il tipico mezzo lo posso prendere anche in autonomia? ma è per caso quella specie di funicolare su rotaia che parte da sopra/dietro principe?
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

:yes!: Esatto, ma prima di Principe (dopo via Balbi , 5-10' a piedi) sempre che mi confermino il posto, il mezzo è quella da Largo della Zecca, si scende al capolinea ('che ce ne è un'altra, non funicolare ma a cremagliera che parte dall'altro lato ma che porta altrove).

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

perfetto, allora attendiamo conferma dal posto per mangiare e poi ci mettiamo d'accordo per i dettagli :D
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

letto il post di maxcip, io so che mi perderò :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
pellegrina
Bucaniere
Messaggi: 321
Iscritto il: mar apr 08, 2003 11:23 pm
Località: genova

Messaggio da pellegrina »

Non potrò essere presente al pranzo :cry: però sono disponibile per il comitato di accoglienza e/o pomeriggio. A sabato!
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

:think: Per non far perdere nessuno (ma basta incollarsi alla giacca un post-it giallo con scritto ''ciao, non mi sono perso, sono un bKcorsaro libero...")
Riporto dal sito internazionale:

..intanto, ci sposteremo dalla Stazione di P. Principe, sita in piazza Acquaverde, alla stazione della funicolare di Largo della Zecca.
A piedi basta tirare dritti per via Balbi; se qualcuno invece passasse in auto, come sempre GoogleMaps tien conto dei sensi unici e vietati:
qua trovate indicate le strade.

Per tutti consiglio il biglietto bus giornaliero valido 24 ore su tutta la rete treni/bus/metro/funicolari/ascensori/ € 3,50
in stazione, tabaccherie, edicole

qui il biglietto della nostrana AMT , la vostra ATM

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

ok, insieme al marito vi mando anche Chiara... :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

Domani aggiorno con più lucidità e completezza, che ora son di corsa.
Tutto a posto per il pranzo, datemi tutti conferma quanto prima, che devo dare i numeri al ristorante.

Avatar utente
fuocoblu
Corsaro Nero
Messaggi: 1044
Iscritto il: lun nov 25, 2002 11:48 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Per chi arriva in auto e non è pratico di Genova, l'appuntamento 10.30 PP va bene uguale?
Avete consigli su come arrivare, magari cose tipo lavori in corso che potrebbero dare problemi anche a un navigatore satellitare, e soprattutto dove parcheggiare?

E' forse il caso che ci si dia un appuntamento differenziato?
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

Riporto quanto ho scritto sul forum internazionale:
Bene anche per il secondo appuntamento,
alle ore 13.15 di sabato 8, davanti al ristorante "il montallegro" a Genova, località Righi, a pochi passi dal capolinea della funicolare Zecca-Righi.
Rilasci e liberazioni di libri avverranno in loco, e ''in the wild'' lungo tutto il percorso dalla stazione alla funicolare, e se il tempo è clemente anche nel ''parco delle mura'' che parte proprio dal Righi.

Se volete la mappa, con il percorso stradale, la trovate
qui

:think: mm, il parcheggio è il problema top di Genova. Al Righi, girando si trova più avanti qualcosa, e poi si ridiscende a piedi verso il ristorante. A Principe, a parte la sosta temporanea sentiamo un po' cosa consiglia il popolo. Io in città muovo ormai esclusivamente in moto 'che altrimenti non si fa vita
Ultima modifica di maxcip il gio mar 06, 2008 10:56 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

Grazie a tutti, se potete rispondete anche sul forum internazionale indicato sotto :

-->Qui il forum internazionale<--

così teniamo meglio i conteggi. :yes!:
Ultima modifica di maxcip il gio mar 06, 2008 12:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
Jojo
Pirata
Messaggi: 186
Iscritto il: sab mag 29, 2004 4:25 pm
Contatta:

Messaggio da Jojo »

Scusate, vediamo se ho capito bene. Appuntamento a principe alle 10.30 (a proposito ci sara' li' anche qualche genovese ? altrimenti come facciamo a riconoscerci ????) oppure al righi (e qui sono nei casini perche' non ho idea di come ci si arriva) Qualche anima pia puo' rispondermi ;)
Ciao
jojo

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da chrx »

a proposito ci sara' li' anche qualche genovese?
io conto di esserci... più che altro sarebbe bello se potesse esserci anche qualche genovese che ha già visto/conosciuto uno o più dei milanesi...

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

Ciao jojo,
se riguardi indietro trovi tutti i collegamenti su come arrivare ovunque con qualunque mezzo. per il Righi, la funicolare è il modo migliore!

Avatar utente
Jojo
Pirata
Messaggi: 186
Iscritto il: sab mag 29, 2004 4:25 pm
Contatta:

Messaggio da Jojo »

Wow Mura delle CHIAPPE :shock:
Non sapevo esistesse a Genova cmq penso di fare un salto a principe..altrimento prendo funicolare. ho il numero di sameme e bobogi in caso mi perdessi
:)

Avatar utente
pelouche
Bucaniere
Messaggi: 282
Iscritto il: ven set 10, 2004 1:42 pm
Località: genova

Messaggio da pelouche »

mi spiace ma purtroppo causa impegni familiari non potrò essere presente :cry:
se non incontri mai qualcosa che ti offende, significa che non vivi in una società libera

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

se la trovo porto la bandiera gialla del BC ;)

posso anche portare un paio di libri per bambini epr il progetto del BC a scuola, e poi qualche genovese li passa a windnini? :pray:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi